Discussione possibilità aggiunta guarnizioni su porte

ThinkAngel":240pex0a ha detto:
marcofrancesco":240pex0a ha detto:
ThinkAngel":240pex0a ha detto:
:OK) grazie marcofrancesco

allora visto che hai già confidenza con un carrozza aspetto :clap)
magari lui ti suggerisce che tipo di guarnizione mettere o addirittura qualcosa di meglio

Non sono ancora andato dal carrozziere ThinkAngel, perdonami...!!! Ho fatto il ponte lungo, ma giovedì devo lasciargli giù la macchina per farmi sostituire i loghi (sia l'anteriore e posteriore perché a suo parere è entrata dell'acqua e visivamente fanno schifo...Sulla mia gattona, essendo un amante dell'Alfa voglio che si veda bene il logo.. è un pò uno sfizio...) e gli chiederò delle guarnizioni... :OK)

Salve marcofrancesco, ti ringrazio per lo sbattimento :spin)
comunque pure a me si è infiltrata dell'acqua nel logo posteriore e al più presto devo sistemarlo...purtroppo torno a casa solo nel fine settimana

tu Franzzz che impressioni hai?
la chiusura,da come ho capito è attutita facendo quel classico effetto pressurizzato che mi piace....e questo già mi va bene :clap)
l'insonorizzazione è migliorata considerevolmente?
l'effetto estetico forse migliora colorandole con lo stesso colore della macchina

Non ti preoccupare, se posso ti aiuto volentieri anche perché servirà sia a me (che ci tengo a insonorizzare meglio la macchina) come a tutti gli interessati possessori della gattona..! domani vado e gli chiedo cosa può fare per aiutarmi a risolvere questo problema..! poi ti farò sapere e se mi darà una soluzione interessante la metterò in pratica dopo il 21 maggio (perché sarò all'estero per lavoro dal 15 al 20) ..... :OK)

Franzz mi sembra abbia già soluzionato in bene col fai da te (complimenti, io col fai da te sono negato...! :asd) ) , attendo pareri se sono migliorate l'insonorizzazione interna e se i fruscii sono diminuiti...!!! :X) colorandole dello stesso colore l'effetto estetico dovrebbe migliorare. Poi se guardiamo l'insonorizzazione un occhio lo dovremo chiudere quando apriamo la portiera...!!!

King83":16kw8tg8 ha detto:
ottima discussione anche a me interessa, il mio problema oltre all'insonorizzazione(anche se mi pare già ottima) sono le infiltrazioni d'acqua, dato che quando piove forte mi trovo il tappetino dietro al lato guida inzuppato d'acqua e aprendo la portiera noto dell'acqua sulla guarnizione vicino al battitacco
l'ho fatto presente fin da subito al mio conce e me l'ha mandata ben due volte dal carrozziere con leggero miglioramento ma non me l'ha risolto del tutto!! mi hanno rifatto l'isolamento del tetto(in quanto si formava un alone d'acqua in alto) e regolato i finistreni
a questo punto penso alla guarnizione laterale mah :scratch) .... vorrei tentare quindi anche io la vostra strada ovvero mettere un altra guarnizione speriamo che qualcuno trovi quella giusta :OK)

Ciao King, è strano, molto strano che quando piove forte ti trovi il tappettino dietro al lato guida inzuppato.. ma con macchina in movimento o ferma?

a macchina ferma,
il problema è che non ho un garage dove metterla quindi è sempre in strada
appena presa un anno fa bastava una pioggerellina e il tappetino si bagnava e appariva una macchia sopra al montante porta lato guida,
poi dopo due interventi del carrozziere la situazione è migliorata ora entra solo quando piove molto forte e non si fa + la macchia sopra il montante...
certo la cosa non è piacevole ma il carrozziere non sà più che fare! dice di aver fatto la prova delle guarnuzioni e van bene, con una canna dell'acqua ad alta pressione x rivelare dove c'è l'entrata di acqua ma non l'ha ben individuata...mi ha rifatto il rivestimento interno del cielo e dice che enra meno acqua e mi tocca tenermela così :ka)

Si ragazzi l'insonorizzazione e' migliorata!

La cosa che emerge di piu' e' pero' una chiusura piu' valida nel senso che ora la porta si comporta come nelle auto che hanno anche il montante (quello dei finestrini intendo)

Il top sarebbe trovarle nere e di 5mm di altezza (le mie sono 4 e sono perfette ma con 5mm credo si creerebbe un effetto maggiore)

Domani vi posto un paio di foto delle guarnizioni

King83":23yl4kzp ha detto:
a macchina ferma,
il problema è che non ho un garage dove metterla quindi è sempre in strada
appena presa un anno fa bastava una pioggerellina e il tappetino si bagnava e appariva una macchia sopra al montante porta lato guida,
poi dopo due interventi del carrozziere la situazione è migliorata ora entra solo quando piove molto forte e non si fa + la macchia sopra il montante...
certo la cosa non è piacevole ma il carrozziere non sà più che fare! dice di aver fatto la prova delle guarnuzioni e van bene, con una canna dell'acqua ad alta pressione x rivelare dove c'è l'entrata di acqua ma non l'ha ben individuata...mi ha rifatto il rivestimento interno del cielo e dice che enra meno acqua e mi tocca tenermela così :ka)

Mi dispiace King.. non è piacevole come situazione..

hai provato a chiedere ad un altro carrozziere? Magari un'altra persona competente può vedere quello che il tuo carrozziere (in buona fede) non ha visto..

Franzzz":2657g6lk ha detto:

La cosa che emerge di piu' e' pero' una chiusura piu' valida nel senso che ora la porta si comporta come nelle auto che hanno anche il montante (quello dei finestrini intendo)

Il top sarebbe trovarle nere e di 5mm di altezza (le mie sono 4 e sono perfette ma con 5mm credo si creerebbe un effetto maggiore)

Aspetto le foto Franzzz....!!!! :D

son happy che la chiusura sia più valida e che l'insonorizzazione sia migliorata...!!!

Non vedo l'ora di vedere le foto, così gliele faccio vedere al mio carrozziere...!!!

bigno72":2lgylhys ha detto:
ThinkAngel":2lgylhys ha detto:
eccomi.
allora come vedete nella cornice inferiore della porta la guarnizione c'è già
http://img187.imageshack.us/img187/6500/img0672gi8.jpg
AARGH!!!!

:eek:hmamma)

Toglila!!!!

E' la prima modifica da fare sulle nostre macchine!
Quella inutile guarnizione ti raschia la vernice dal sottoporta!

Raschia la vernice dal sottoporta? effettivamente dal lato passeggero c'é un pò di segno di raschiatura, ma pensavo fosse dovuto alla portella da registrare.. Ma se eliminiamo quella guarnizione l'acqua entra da sotto quando laviamo la macchina per esempio, per non parlare della polvere che entra... o mi sbaglio?

Non entra nulla perche' la guarnizione vera e' piu' dentro: quel bordino non serve a nulla e infatti alle estremita' e' aperto...

Raschia la vernice perche' ci si attaccano le schifezze e la porta per forza di cose muove sempre un po'.

bigno72":193gm8jz ha detto:
Non entra nulla perche' la guarnizione vera e' piu' dentro: quel bordino non serve a nulla e infatti alle estremita' e' aperto...

Raschia la vernice perche' ci si attaccano le schifezze e la porta per forza di cose muove sempre un po'.

Ho capito, grazie per la dritta...!!! quindi il discorso delle guarnizioni al lato della portiera si potranno comunque mettere senza creare danno alla vernice?

marcofrancesco":36ny55rx ha detto:
Franzzz":36ny55rx ha detto:

Aspetto le foto Franzzz....!!!! :D

son happy che la chiusura sia più valida e che l'insonorizzazione sia migliorata...!!!

Non vedo l'ora di vedere le foto, così gliele faccio vedere al mio carrozziere...!!!

eccola :
A vederla e' meno brutta del previsto
Pero' se fosse nera saremmo al top
07052008065.jpg

marcofrancesco":2wio8e65 ha detto:
quindi il discorso delle guarnizioni al lato della portiera si potranno comunque mettere senza creare danno alla vernice?
Secondo me (ripeto: secondo me) si, perche' a lato non raccolgono tutto il pietrisco che raccolgono quelle sotto (prova a passare una mano su quelle sotto quando la macchina non e' appena lavata...).
Poi basta che tieni d'occhio la vernice (che e' comunque in un punto che si nota poco) e al minimo segno di graffiatura togli tutto!

Franzzz con cosa le hai attaccate le guarnizioni?
hanno un loro adesivo o hai messo qualcosa tu?

:A) :clap) cmq complimenti per averle messe ed averci detto che funzionano :clap) :A)

Franzzz complimentoni...!!!!!

ho già stampato la foto, che farò vedere al mio carrozziere stasera...

Grazie per essere stato il primo a provare e collaudare l'efficenza dell'idea di ThinkAngel!

Questo forum è fantastico, perché si scambiano pareri e opinioni, con il fine di consigliare tutti i fortunati possessori di una delle macchine più belle progettate dall'Alfa Romeo...!!! :alfa)

bigno72":3f8467b9 ha detto:
marcofrancesco":3f8467b9 ha detto:
quindi il discorso delle guarnizioni al lato della portiera si potranno comunque mettere senza creare danno alla vernice?
Secondo me (ripeto: secondo me) si, perche' a lato non raccolgono tutto il pietrisco che raccolgono quelle sotto (prova a passare una mano su quelle sotto quando la macchina non e' appena lavata...).
Poi basta che tieni d'occhio la vernice (che e' comunque in un punto che si nota poco) e al minimo segno di graffiatura togli tutto!

Giustissimo Bigno, grazie per il consiglio!!! :OK) :clap)

Il punto maggiore dove si può accumulare lo sporco è solo nella parte inferiore della portiera... ed è impossibile evitare che la polvere vada proprio lì purtroppo...

ThinkAngel":1zbkm5nc ha detto:
Franzzz con cosa le hai attaccate le guarnizioni?
hanno un loro adesivo o hai messo qualcosa tu?

:A) :clap) cmq complimenti per averle messe ed averci detto che funzionano :clap) :A)

Grazie!

Sono adesive da un lato. Ho pulito il bordo della porta con benzina e si sono attaccate senza problemi.
Poi sono premute fra porta e carrozzeria quindi l'adesivo non ha scuse....

L'effetto c'e' alla grande. L'ideale e' trovarle "alte" 5mm e non 4mm come le mie in modo da accentuare l'effetto

marcofrancesco":17m3o6o5 ha detto:
Franzzz complimentoni...!!!!!

ho già stampato la foto, che farò vedere al mio carrozziere stasera...

Grazie per essere stato il primo a provare e collaudare l'efficenza dell'idea di ThinkAngel!

Questo forum è fantastico, perché si scambiano pareri e opinioni, con il fine di consigliare tutti i fortunati possessori di una delle macchine più belle progettate dall'Alfa Romeo...!!! :alfa)

TNX :OK)

Fammi sapere se si trova di meglio. La tua idea ha avuto riscontro piu' che positivo nel senso che serve.

bella idea!!

Riusciresti a postare una foto da più distante??
da capire, da dove parte e dove arriva la guarnizione ???

:OK)

Guardando bene quella foto.... ti preoccupi del fatto che sono marroni e ci lasci appiccicato l'adesivo del contatto spiralato?? :rotolo) :rotolo)

ThinkAngel":iohx221d ha detto:
:OK) grazie marcofrancesco

allora visto che hai già confidenza con un carrozza aspetto :clap)
magari lui ti suggerisce che tipo di guarnizione mettere o addirittura qualcosa di meglio

come promesso ieri sono stato dal mio carrozziere, ho ritirato la macchina dopo che mi ha sostituito i loghi alfa romeo (cofano e baule, non so ancora quanto mi costa perché doveva ancora fare il totale, ma non importa, ora i loghi risplendono sul nero della mia carrozzeria...! :asd) ) .

Quando gli ho fatto vedere la foto di Franzz e gli ho spiegato dove volevo mettere la guarnizione (riassumendo i discorsi che abbiamo fatto qui) ha strabuzzato gli occhi e mi ha detto che non mi farebbe mai questo lavoro perché rovinerebbe l'estetica delle portiere.. Il mio carrozziere è una persona onesta, che mi ha sempre consigliato bene e non mi ha mai fatto buttar via i soldi anzi, piuttosto mi dice di no.. E questo è il caso..

A sto punto, se lui non vuole mettermele io non vado a fare un fai da te per far danni (sono negato col fai da te..!!! :mecry) ) _Boh... un pò mi dispiace però, ma stasera che devo ritornare per saldare il conto provo a chiedere cosa mi suggerirebbe lui (sperando che non ci sia nessuno in modo che sia tranquillo di pensare ad una alternativa..) .

:ka)