Dischi ovalizzaty 15.000km

hai ragione ma se il disco si ovalizza e percorri 6-7k km le pastiglie si usurano in modo anormale...in alfa mi hanno detto che erano da cambiare per non rovinare i dischi nuovi che mi avrebbero messo
 
DaDo":1bd3k9g0 ha detto:
hai ragione ma se il disco si ovalizza e percorri 6-7k km le pastiglie si usurano in modo anormale...in alfa mi hanno detto che erano da cambiare per non rovinare i dischi nuovi che mi avrebbero messo
e hanno ragione. :OK)
Altrimenti la pasticca vecchia deforma anche il disco nuovo
 
pierfrancesco19":1arnd78h ha detto:
fin che sei in garanzia fatteli sostituire i dischi dall'alfa e poi se il problema si ripresenterà passa ai brembo max :OK)

Non crediate che i Brembo Max nn si pieghino, si ovalizzano anche loro...
Comunque se qualcuno li cerca da Alfisti.net li danno a 119€
 
Xp2200":1f3c95cx ha detto:
pierfrancesco19":1f3c95cx ha detto:
fin che sei in garanzia fatteli sostituire i dischi dall'alfa e poi se il problema si ripresenterà passa ai brembo max :OK)

Non crediate che i Brembo Max nn si pieghino, si ovalizzano anche loro...
Comunque se qualcuno li cerca da Alfisti.net li danno a 119€

Tutto si piega, ma....4 dischi in 25.000 Km mi pare un po' esagerato. E che non mi dicano che dipenda solo dal modo di guidare e dal tipo di frenata, perchè, nel mio caso, dopo 7 auto possedute (guidate sempre nello stesso modo, ovvero il mio) questa è la prima che mi da questo problema.... :ka)
 
juda77":2lpyg840 ha detto:
Xp2200":2lpyg840 ha detto:
pierfrancesco19":2lpyg840 ha detto:
fin che sei in garanzia fatteli sostituire i dischi dall'alfa e poi se il problema si ripresenterà passa ai brembo max :OK)

Non crediate che i Brembo Max nn si pieghino, si ovalizzano anche loro...
Comunque se qualcuno li cerca da Alfisti.net li danno a 119€

Tutto si piega, ma....4 dischi in 25.000 Km mi pare un po' esagerato. E che non mi dicano che dipenda solo dal modo di guidare e dal tipo di frenata, perchè, nel mio caso, dopo 7 auto possedute (guidate sempre nello stesso modo, ovvero il mio) questa è la prima che mi da questo problema.... :ka)

di solito si ovalizzano gli anteriori,infatti ho cambiato solo quelli...i posteriori ora che sono a 40k km ho ancora gli originali e vanno benissimo
 
Una pistata a monza (ma erano usciti perfetti) e uso normale, ora mi si son ovalizzati anche i dischi della Ebc.... :wall)
 
Xp2200":mfnnyp40 ha detto:
pierfrancesco19":mfnnyp40 ha detto:
fin che sei in garanzia fatteli sostituire i dischi dall'alfa e poi se il problema si ripresenterà passa ai brembo max :OK)

Non crediate che i Brembo Max nn si pieghino, si ovalizzano anche loro...
Comunque se qualcuno li cerca da Alfisti.net li danno a 119€

ma qui ti danno anche le pastiglie???poi 119€ anteriore e posteriore o solo uno dei due?
 
Cavour":1udse5zn ha detto:
ma qui ti danno anche le pastiglie???poi 119€ anteriore e posteriore o solo uno dei due?

C'è scritto 119€ la coppia anteriore (al posteriore nn esistono i Max), le pastiglie le vendono a parte.
 
Cmq si su ebay ci sono delle apparenti belle offerte ma bisogna fare attenzione alle fregature, leggendo con attenzione il codice brembo e le dimensioni dei dischi per la propria auto sia anteriori o posteriori, molti spacciano dei dischi da 281 per buoni come anteriori per le alfa 147 1.9 jtdm, ma così non è visto che montiamo le 284 come diametro.

Ragazzi una domanda leggendo in giro cambiando i dischi conviene cambiare le pastiglie, ma quale associare ad una coppia di brembo max anteriori, per non avere fischi o altri fastidi, qualcuno mi ha consigliato di montare le originali e altri le ferodo ds 2500 ma costano troppo secondo me e per un uso stradale già avere quel tipo di dischi mi pare esagerato figurarsi questo tipo di pastiglie, che fra l'altro sono troppo morbide e quindi soggette ad un'usura più frequente rispetto ad altre.

Grazie
 
ragazzi udite udite,hi chiamato progetto(ass.alfa) ha detto il responsabile che alfa nn me li cambia una seconda volta....e mi ha detto che se volevo mi faceva un preventyvo,ed io gli ho detto no grazie e me ne son andato tranquillo,poi ho chiamato direttamente alfa ad esporre il problema che la seconda volta nn mi cambiano le pastiglie e che a 7000km mi avevano cambiato solo i dischi enn le pastiglie,ed ora attendo risposta dall alfa sicuramente mi chiamera un ispettore,vedremo come finira,se nn a buon fine,mettero un avvocato per tutte le sostytuzioni e chiedero i danni....ciao raga vi faro sapere l esito :boxe)
 
 
Ciao ragazzi scusate la fretta ma è davvero urgente, ho visto una coppia di dischi brembo max ad un buon prezzo su alfisti.net, vorrei sapere per questo tipo di disci senza svenarsi inutilmente con pastiglie da competizione, quali vanno bene per un uso stradale ed omologate per questo uso?
Ho sentito in giro vari pareri su vari abbinamenti, ma molti si lamentano di una frenata più lunga, altri di fastidiosissimi fischi, per favore datemi una mano la cosa è urgente visto la spia accesa dell'usura pastiglie e il problema di ovalizzazione del disco.

Grazie
 
Top