Dischi ovalizzati a 20.000km

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
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Prov. Pisa
Come dal titolo, ho i dischi ovalizzati, ho sentito dire che se sotto i 20k vengono sostituiti in garanzia, e vero?
 
a me han detto 15k :shrug03)

io ne ho 34k e quindi mi han detto :nono)
 
Red147_1.6":oz21s5hu ha detto:
a me han detto 15k :shrug03)

io ne ho 34k e quindi mi han detto :nono)

Ma che fanno giocano al ribasso in Alfa?
Fino al 2002 era 40 mila il limite x la sostituzione in garanzia(li ha cambiati un mio amico xè ovalizzati)

Poi nel 2004 succede a me e mi vien detto che la garanzia è fino a 20000 mentre io ne avevo 22000 infatti me li han rettificati in garanzia...ma dopo 5000 km sono diventati di nuovo ovali...ora ne ho 48000 e son sempre peggio..
Ora mi dici che ti han detto 15k se ne sono accorti che molti clienti hanno 147 coi dischi ovali...mentre qui continuano a dire che chi li ha vuol dire che non sa frenare... :confusbig) ho avuto Vw Audi e Rover e mai ho ovalizzato i freni in 250mila km... :shrug03)

A volte l'AlfaRomeo non la capisco :nono02)
 
invece il roncolini su IDA ha cambiato 6 volte, dico 6, i dischi dell'audi

non si può mai dire con i freni...
 
lope":24ignmkv ha detto:
invece il roncolini su IDA ha cambiato 6 volte, dico 6, i dischi dell'audi

non si può mai dire con i freni...
Si su qualunque auto ci possono essere problemi...
Cmq sia c'è stata una partita di freni difettosi e mamma Alfa che fa?abbassa la durata della garanzia invece che riparare al danno e soddisfare i clienti :KO)
 
Attualente ho 20.300km, e in garanzia....

Spero di poter rientrare... :hail) se così non fosse qual'è la spesa per due dischi nuovi?
 
Basta con sta storia, i dischi della 147 e non solo sono carenti di carbonio punto e basta, 4 frenate decise e te li trovi ovalizzati, tante storie non ci sono da fare, la 147 è l'unica che "vanta" un cosi elevato numero di fortunelli coi dischi ovalizzati dopo pochi km di uso, o son tutti deficenti (io compreso) oppure sti dischi non vanno bene e son fatti coi piedi, ovvio non tutti, ma parlando in media...
Soluzione ti metti 2 bei Brembomax e risolvi tutti i problemi, spendendo decisamente meno che a prendere gli originali!
 
Ah a proposito........ a me a 19k e spiccioli han rettificato i miei posteriori e montati altri rettificati all'anteriore (all'anteriore era la terza serie oramai........).

Ho frenato con scrupolo, ho rischiato mille volte di andare in collo a qualcuno...... a parte che io ho sicuramente problemi di pompa perchè da nuova dico che frena da schifo sta macchina....... e comunque a 22.900 di cui l'80% di autostrada SENZA frenate di emergenza o stupidate modello racing....... sono di nuovo ovalizzati.
Ora me li tengo così, quando saranno da cambiare MAI gli originali.
E comunque concordo, i dischi li ovalizzeranno diverse auto, ma uno può pensare al conducente che guida "da cane".
Ma io come sulla 147 di dischi ovalizzati non ne ho sentiti, a giro.
 
Rimango stupito quando leggo di problemi legati ai dischi... :confusbig) la mia ha 5 anni e sono ancora lì,frenano benissimo,nessuna vibrazione (e l'auto ha delle leggerissime modifiche),non vado in giro da nonnetto..poi ci si dimentica sempre che la 147 ha vinto la 24h di auto grazie ai freni,e lì mi sembra che siano stati fatte ben + di 4 frenate decise.. :nod) mentre VW,Audi & Co hanno cambiato il quadruplo di pastigli e dischi ripetto alla 147.. :shrug03) :shrug03)
 
Grazie dei consigli ragazzi, provo ad andare in conce a sentire cosa mi dicono... :crepap)

Soluzione ti metti 2 bei Brembomax e risolvi tutti i problemi, spendendo decisamente meno che a prendere gli originali!

Quanto ammonterebbe la spesa?, Hanno un'altra estetica?
 
Io mi accodo a voi anche se il problema è diverso.. ho 62.900 km. molti di autostrada, i dischi non sono ovalizzati per fortuna, ma sono pesantemente rigati, da poterci piantare i pomodori, e presentano una scanalatura centrale abbastanza accentuata..perlomeno non vibra in frenata...ho cambiato le pastiglie per la prima volta ieri...e via!!
Confermo anche la spesa per i nuovi 124,00 euro l'uno... assurdo!!!
 
ragazzi ragazzi scusate.....ma siamo destinati tutti alla sostituzione precoce dei dischi oppure sono uscite solo un tot di macchine con quel problema?
Ne sapete qualcosa?
 
marko.gem":2sa9prhb ha detto:
alk147":2sa9prhb ha detto:
Però accoppiare pastiglie nuove con dischi rovinati non è proprio l'ideale, io fossi in te li farei rettificare. :OK)


Ok alla rettifica purchè il disco non sia troppo consumato, altrimenti si rischia di andare sotto lo spessore minimo previsto dopo un pò di km...

;)
 
Le prime, direi per un paio d'anni, questo problema non ce l'hanno, io infatti non ho mai avuto noie in questo senso pur avendogli dato una scaldata bella secca tanto da far venire una riga viola spessa su tutti i dischi.

Probabilmente dopo hanno cambiato fornitore e i dischi erano di qualità inferiore, ma non saprei dire da quando a quando.
Come accennato da Tekno, durante la 24 ore organizzata da AUTO non si son verificati problemi ai dischi, e in prova avevano già le Restyling (era circa 6 mesi fa).
 
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