dischi freno... quesiti...

barrnewman

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
656
0
16
Riciao a tutti!

avevo un paio di domande riguardo a l'installazione di dischi freno "diversi" dagli originali..

assumendo che monti una misura = a quella originale quale e' secondo voi il modello migliore per uso stradale?(possibilmente belli restenti alle sollecitazioni),..io pensavo vivamente ai tarox che sembrano godere di una buona reputazione....

quanto mi possono chiedere per il montaggio di 2 dischi?? o e' semplice e conviene farselo da soli???

nel caso montassi un disco di diametro maggiore (il diametro della GTA intendo che mi pare sia 322mm circa) servirebbe per forza cambiare le pinze o anche con le originali e' tutto a posto?
vantaggi "tangibili" se ne sentono con dei dischi un po piu' grossi oppure e' grossomodo lo stesso?
differenze di prezzo tra i dischi a diametro piu piccolo e piu' grande all'incirca quanto sarebbe? (i tarox con diametro di serie li ho trovati sui 200 euro circa)


grazie a tutti e scusate le 3000 domandone! :nod)
 
i dischi puoi cambiarli sono con altri di dimensioni analoghe....altrimenti devi cambiare anche le pinze...

i tarox son buoni.... ;) (solo baffati però)

per il montaggio...conta 1 oretta di lavoro....
 
ok im avete convinto a tenere i dischi di dimensione originale..(siete persuasivi! :asd) )

i tarox parlavo dei "solo" baffati infatti.. :nod)

ma la differenza si sente un po'? (x chi li ha montati) :nod)
bisogna "rodare" anche questi una volta montati suppongo o sbaglio? :OK)
 
Menelao":3n6l0h48 ha detto:
scusate l'ignoranza... :p

ma che vantaggi ho a montare dei dischi baffati? è molto diverso dagli autoventilanti che monta di serie?

Grazie :ciao)
tutti sono autoventilati al giorno d'oggi(o quasi...)

la differenza è la superficie del disco...nei baffati.....è appunto intagliata da diversi baffi, che aumentano l'attrito con le pastiglie....e le tengono pulite evitando la cristallizzazione...

vantaggi...molti...frenata migliore, miglior resistenza all'affaticamento....


difetti...usura pastiglie...e rumorosità...
 
Nulla da aggiungere a Rapidello :) spiegazione perfetta, consiglio solo di evitare quelli forati (Non corriamo in pista e non abbiamo i gas dovuti alla alta pressione/temperatura da evaquare) e di evitare impianti a disco maggiorato, oltre al costo NON SONO OMOLOGATI con tutti i problemi che ne conseguono o ne potrebbero conseguire....
Io ho montato i BremboMax, secondo me un ottimo compromesso fra il tener pulita ed evitare la cristalizzazione della pastiglia ed evitare i problemi di fischio dei G88....oltre al prezzo ovviamente eheh ;)
 
Monto 4 Tarox G88 da una decina di giorni e 1500Km. Sono uno spettacolo :OK)

Peccato solo che l'anteriore sx fischi da far paura :wall)
Aspetto ancora un po', ma se continua cosi' andro' a farlo vedere, non vorrei ci fosse una pastiglia montata male o qualcosa di simile
 
twl":2njnxwvd ha detto:
Monto 4 Tarox G88 da una decina di giorni e 1500Km. Sono uno spettacolo :OK)

Peccato solo che l'anteriore sx fischi da far paura :wall)
Aspetto ancora un po', ma se continua cosi' andro' a farlo vedere, non vorrei ci fosse una pastiglia montata male o qualcosa di simile

che pastiglie usi????
tarox verdi???
 
rapidello":2twc6e9p ha detto:
twl":2twc6e9p ha detto:
Monto 4 Tarox G88 da una decina di giorni e 1500Km. Sono uno spettacolo :OK)

Peccato solo che l'anteriore sx fischi da far paura :wall)
Aspetto ancora un po', ma se continua cosi' andro' a farlo vedere, non vorrei ci fosse una pastiglia montata male o qualcosa di simile

che pastiglie usi????
tarox verdi???

uhm... interessante domanda... Tarox sicuramente, ma non mi sono informato sul modello :ka)
Ora chiedo: KROOOOOOOOOOOOOOOOOOONO cosa mi hai montato??? :D
 
rapidello":2bj9t529 ha detto:
mezzostordito":2bj9t529 ha detto:
io li ho sia baffati che forati e credo che i fori siano molto utili :OK)

tu devi sempre fare il diverso..... :asd) :asd) :asd)

lo sappiamo tutti che sei gay.... :culo) :culo) :culo)

certo che devo fare il diverso....
ma dai ti avevo detto di non dirlo in giro che eravamo amanti sei sempre la solita :crepap) :crepap) :crepap)
 
scusate... ricapitolando... tra i vari dischi baffati i tarox fischiano... i brembo no e costano meno??!?!?!? :confusbig)
 
Gheroppa":35v6xmem ha detto:
Nulla da aggiungere a Rapidello :) spiegazione perfetta, consiglio solo di evitare quelli forati (Non corriamo in pista e non abbiamo i gas dovuti alla alta pressione/temperatura da evaquare) e di evitare impianti a disco maggiorato, oltre al costo NON SONO OMOLOGATI con tutti i problemi che ne conseguono o ne potrebbero conseguire....
Io ho montato i BremboMax, secondo me un ottimo compromesso fra il tener pulita ed evitare la cristalizzazione della pastiglia ed evitare i problemi di fischio dei G88....oltre al prezzo ovviamente eheh ;)

hai una foto e il prezzo?
grazie
 
credo che siano questi ...

bmaxscatola.jpg

Vs :nod) ...
TRX0.jpg


:nod) mi confermate cmq che in entrambe i casi si ha una resistenza alle sollecitazioni ben maggiore rispetto ai dischi di serie?...(un tantino delicati direi :mecry) ..)[
 
barrnewman":38wwdqc3 ha detto:
credo che siano questi ...

bmaxscatola.jpg

Vs :nod) ...
TRX0.jpg


:nod) mi confermate cmq che in entrambe i casi si ha una resistenza alle sollecitazioni ben maggiore rispetto ai dischi di serie?...(un tantino delicati direi :mecry) ..)[

i tarox sicuramente son molto superiori...

i brembo invece sono "leggermente" migliori...

;)
 
Top