Pandemico87":3nlfwg22 ha detto:
ma anche col baffato ho una perdita di superficie frenante giusto? perchè lo consiglieresti?
no no, col baffato non hai perdita di superficie perchè come ti ha già spiegato teknomotion il disco forato è dello stesso diametro dell'originale, ma togliendo l'area totale dei fori all'area totale del disco scoprirai(grazie alla matematica) che alla fine di tutto la superficie frenante a contatto con le pastiglie è inferiore a quell'originale, ergo una frenata pressochè uguale in condizioni di guida cittadina...invece il baffato non ha fori, non ha perdita/eliminazione di superficia ma bene si ha dei baffi(baffato) che fungono da miglior smaltimento del ferodo delle pastiglie che si consumano e una maggior trazione da contatto tra la pastiglia e la baffatura....comunque se cerchi in internet o anche in elaborazioni meccanica col tasto cerca troverai tantissime info! io PersonalmentE monterei dei baffati, nche se durante la frenata sono leggermente più rumorosi dei normali, questi in un uso più intenso reggono di più rispetto ai lisci...ovviamente parlo di marche eccellenti come ripetuto più volte coem brembo e tar ox...spero di esserti stato utile