Dischi freno forati

si, a patto che si tenga sempre visita presso motorizzazione post montaggio in uno dei centri altamente qualificati, a lor detta...oppure in un centro che rilasci dichiarazione.

Io non capisco una cosa... mi si consumano i dischi, compro i nuovi originali, li faccio montare dal mio meccanico ed è ok...

Cambio i dischi con una serie baffata (stesso diametro) e per installare quelli ci vuole o la certificazione o il centro specializzato + visita in motorizzazione... bah :ka)
 
DevilBoss86":34we2jq5 ha detto:
si, a patto che si tenga sempre visita presso motorizzazione post montaggio in uno dei centri altamente qualificati, a lor detta...oppure in un centro che rilasci dichiarazione.
Non c'è bisogno di andare in una ditta super specializzata, serve semplicemente che chi li monti ti rilasci un certificato, esattamente come andrebbe fatto quando si fanno oscurare i vetri (montaggio--->certificato--->motorizzazione--->libretto aggiornato :D )
 
teknomotion":1fjl1d02 ha detto:
erpatata":1fjl1d02 ha detto:
ciao io li avevo montati...pagati 90 euro... per frenare frenano e anche bene...ora monto brembo max.. unico problema dopo 45.000 km li ho sostituiti perchè si era creata qualche crepa vicino ai fori ma forse non per colpa solo dei dischi ma delle pastiglie..li stavo riprendendo ma poi ho trovato i brembo a 100 euro e ho deciso per quelli..

E' normale che si formino delle cricche,se n'è parlato molte volte.. :nod)
hai perfettamente ragione ma le crepe sono venute fuori quando ho montato le bosch..sono pietra...
 
Perchè il disco è dimensionato adeguatamente all'impianto frenante...
Se monti un disco forato di pari diametro all'originale,diminuisci la superficie efficace.. :ka)
 
Pandemico87":mfondnxh ha detto:
ma cmq i forati li montano pure certe auto di serie o no?

Si, con la piccola differenza che un UNICO disco di quello costa 1000 e passa euro visto che nella maggior parte dei casi sono ceramici o carbon-ceramici con diametro da 400 e passa mm...

esempio... 911 GT2 e F430 Scuderia... chiedi quanto costano :D

Si che son forati, ma spaccare un disco di quelli è quasi impossibile perchè son progettati appositamente!
 
Pandemico87":2pdg77m3 ha detto:
ma anche col baffato ho una perdita di superficie frenante giusto? perchè lo consiglieresti?


no no, col baffato non hai perdita di superficie perchè come ti ha già spiegato teknomotion il disco forato è dello stesso diametro dell'originale, ma togliendo l'area totale dei fori all'area totale del disco scoprirai(grazie alla matematica) che alla fine di tutto la superficie frenante a contatto con le pastiglie è inferiore a quell'originale, ergo una frenata pressochè uguale in condizioni di guida cittadina...invece il baffato non ha fori, non ha perdita/eliminazione di superficia ma bene si ha dei baffi(baffato) che fungono da miglior smaltimento del ferodo delle pastiglie che si consumano e una maggior trazione da contatto tra la pastiglia e la baffatura....comunque se cerchi in internet o anche in elaborazioni meccanica col tasto cerca troverai tantissime info! io PersonalmentE monterei dei baffati, nche se durante la frenata sono leggermente più rumorosi dei normali, questi in un uso più intenso reggono di più rispetto ai lisci...ovviamente parlo di marche eccellenti come ripetuto più volte coem brembo e tar ox...spero di esserti stato utile
 
nicoalfista":1hbjx84j ha detto:
Pandemico87":1hbjx84j ha detto:
sarei nell'illegalità?
si, meglio i brembo lisci.....sono antisgamo! ogni modifica delle caratteristiche tecniche dell'auto è illegale! lo stesso vale per pastiglie da corsa e tubi in treccia!


Confermo, tutto ciò con cui l'auto non è stata omologata è illegale, le modifiche vanno tutte a libretto, anche i dischi forati, cmq è di recentissima approvazione il regolamento legislativo con cui si possono omologare le modifiche all'impianto frenante, se non erro dovrebbe essere la stessa procedura per i cerchi da 18... :OK)
 
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