Dischi freno forati

teknomotion":2cbluxqq ha detto:
Marca mai sentita...oltretutto,non miglioresti la frenata..per utilizzo stradale,molto meglio i classici lisci(magari Brembo) :nod)

non da nulla addirittura inferiori all'originale?
 
Nonostante la maggior(teorica) dissipazione del calore in frenata,hai meno superficie frenante a disposizione..(togli il diametro dei fori,e vedrai..)
 
Per una 147 sotto i 150 euro non andrei a spendere per dei dischi ''sportivi'' possiamo dire... mi pare costino 140 i lisci...vuoi miglior frenata ? dischi ctf e ferodo performance... però preparati ad aprire il portafoglio... ricorda che nessuno ti regala niente
 
Pandemico87":1xva87ce ha detto:
sarei nell'illegalità?
si, meglio i brembo lisci.....sono antisgamo! ogni modifica delle caratteristiche tecniche dell'auto è illegale! lo stesso vale per pastiglie da corsa e tubi in treccia!
 
Se si sostituiscono i dischi,con altri omologati e dello stesso diametro,non si va nell'illegalità..
In ogni caso,meglio una configurazione Brembo lisci+pastiglie stradali..
 
ciao io li avevo montati...pagati 90 euro... per frenare frenano e anche bene...ora monto brembo max.. unico problema dopo 45.000 km li ho sostituiti perchè si era creata qualche crepa vicino ai fori ma forse non per colpa solo dei dischi ma delle pastiglie..li stavo riprendendo ma poi ho trovato i brembo a 100 euro e ho deciso per quelli..
 
non è colpa delle pastiglie, c'è poco da fare, i fori tolgono superficie e rendono il disco molto più fragile rispetto ad uno solo baffato o liscio.

In poche parole un disco forato è molto più delicato degli altri.

Poi comprare marche sconosciute non so quanto sia opportuno, se i brembo e tar ox costano 2 volte tanto un motivo c'è, e non si tratta solo di marchio!
 
erpatata":315crv6p ha detto:
ciao io li avevo montati...pagati 90 euro... per frenare frenano e anche bene...ora monto brembo max.. unico problema dopo 45.000 km li ho sostituiti perchè si era creata qualche crepa vicino ai fori ma forse non per colpa solo dei dischi ma delle pastiglie..li stavo riprendendo ma poi ho trovato i brembo a 100 euro e ho deciso per quelli..

E' normale che si formino delle cricche,se n'è parlato molte volte.. :nod)
 
Come ti han detto gli altri io te li sconsiglio, sopratutto visto che la 147 ha spesso la tendenza a ovalizzare i dischi punterei su qualcosa di qualitativamente migliore.
 
teknomotion":28qk3vtq ha detto:
Se si sostituiscono i dischi,con altri omologati e dello stesso diametro,non si va nell'illegalità..
In ogni caso,meglio una configurazione Brembo lisci+pastiglie stradali..
ma se sono forati o baffati sono illegali! garantito! a meno che non siano accompagnati da un certificato che ne certifica l'omologazione specifica valida per l'auto dove saranno montati, tale certificato deve avere la dicitura "non necessitano di aggiornamento della carta di circolazione"
 
teknomotion":jmtsjntp ha detto:
Una Clio RS..ma lo perdoniamo :asd)
Guardiamo il lato positivo, non ho preso una golf :D

nicoalfista":jmtsjntp ha detto:
teknomotion":jmtsjntp ha detto:
Se si sostituiscono i dischi,con altri omologati e dello stesso diametro,non si va nell'illegalità..
In ogni caso,meglio una configurazione Brembo lisci+pastiglie stradali..
ma se sono forati o baffati sono illegali! garantito! a meno che non siano accompagnati da un certificato che ne certifica l'omologazione specifica valida per l'auto dove saranno montati, tale certificato deve avere la dicitura "non necessitano di aggiornamento della carta di circolazione"
Giusto, pero per fortuna e passato giusto giusto adesso il decreto sugli impianti frenanti :OK)
 
Top