Dischi Freno CTF (Center Tecno Freno)

CheccoSR":13399od8 ha detto:
nasona sport":13399od8 ha detto:
ma perche i forati sono soggetti a cricche e le porsche li montano di serie i dischi forati?come mai?
sapete il prezzo e/o chi li vende?
Gli autoricambi. Il distributore italiano è motorquality.

Il foro è un indebolimento strutturale del disco, e tra foro e foro si formano delle crepe. Succede anche sui dischi da 380 delle Porsche.

premesso che non ne ho avuto esperienza diretta, ma ho sentito diverse persone che non si son trovati bene coi ctf.

io andrei di brembo, i lisci bastano e avanzano... e costano pure poco!
io li ho acquistati su ebay, se serve info basta chiedere :tippen)

TwiNSparK88":35xalhyp ha detto:
Tarox è un'altra marca che proprio non va, neanche sugli impianti completi con pinza maggiorata (e io li ho avuti sulla 147!!!).
Ragazzi, se volete frenare bene andate di Brembo, o lisci o gli Sport! I Max costano poco perchè valgono poco! ;)

Poi se li abbinate a pastiglie (ferodo ds2500/ebc red stuff) e tubi freno in treccia, andate sul sicuro. :OK)
secondo te i Max valgono meno dei lisci? :nono)

devilman":2ogqun1a ha detto:
TwiNSparK88":2ogqun1a ha detto:
Tarox è un'altra marca che proprio non va, neanche sugli impianti completi con pinza maggiorata (e io li ho avuti sulla 147!!!).
Ragazzi, se volete frenare bene andate di Brembo, o lisci o gli Sport! I Max costano poco perchè valgono poco! ;)

Poi se li abbinate a pastiglie (ferodo ds2500/ebc red stuff) e tubi freno in treccia, andate sul sicuro. :OK)
dal topic si evince quello... boh boh

TwiNSparK88":3gwjd0or ha detto:

Raffaele nn te la prendere ma devo contraddirti!

Io monto i tar-ox G88, e se nn si son ovalizzati o fatti fuori a come guido io significa che tengono davvero!

St'estate me ne tornavo puntualmente ogni sera a casa coi dischi fumanti, aprii anche un topic in sezione 147, ma i dischi e pastiglie vanno tutt'ora una meraviglia! ;)

DevilBoss86":2n0bz50x ha detto:
TwiNSparK88":2n0bz50x ha detto:

Io monto i tar-ox G88, e se nn si son ovalizzati o fatti fuori a come guido io significa che tengono davvero!

St'estate me ne tornavo puntualmente ogni sera a casa coi dischi fumanti, aprii anche un topic in sezione 147, ma i dischi e pastiglie vanno tutt'ora una meraviglia! ;)

io anche. non guido così spinto, ma le mie belle tiratine ogni tanto le faccio. mai problemi!

DevilBoss86":1j0ssskp ha detto:

E chi se la prende!
Io parlo per la mia esperienza. Anche io montavo i G88 sulla 147, eppure si sono storti più velocemente degli originali Alfa. :asd)
Tra l'altro se date un'occhiata fuori da questo forum, vi renderete conto che i Tarox non sono proprio il massimo, anzi... :ka)

CheccoSR":1j0ssskp ha detto:
devilman":1j0ssskp ha detto:
TwiNSparK88":1j0ssskp ha detto:

dal topic si evince quello... boh boh
E' presto detto, mi è stato detto che i dischi lisci vengono sottoposti a trattamenti termici ad altissime temperature, che gli altri dischi (baffati o forati che siano) semplicemente non sopportano per via del minor materiale. Quindi come resistenza i lisci non si battono.
Per quanto riguarda i Max, mi spiegate perchè i Brembo Sport baffati (che apparentemente sono identici) costano il doppio dei Max? :D

Dato che nessun moderatore mi ha negato la possibilita' di inserire i link, e chi tace acconsente, linko. :asd)

oltre al link diretto, se potete, aprite tutti i dischi brembo, cosi' mi spiegate le diferenze, dato che non ci sono scritte.
Ci sono da 54, 74 fino a 120. immagino posteriori,e anteriori, ma ci sono piu' di 2 prezzi differenti.
http://cgi.ebay.it/Dischi-Freno-Brembo- ... 240%3A1318

I max rigati li ho trovato da 87 post e 176 ant. Bella differenza, e' normale ?
link http://cgi.ebay.it/Dischi-freno-Brembo- ... 240%3A1318
In questo negozio ebay il prezzo dei lisci e' 78anteriori e 48 posteriori.
E anche il kit anteriore Brembo ( non i baffati ovviamente ) + pastiglie textar a 111 euro.

Grazie a tutti per le informazioni.

glutalfa":e2lmzmg5 ha detto:
Dato che nessun moderatore mi ha negato la possibilita' di inserire i link, e chi tace acconsente, linko. :asd)

oltre al link diretto, se potete, aprite tutti i dischi brembo, cosi' mi spiegate le diferenze, dato che non ci sono scritte.
Ci sono da 54, 74 fino a 120. immagino posteriori,e anteriori, ma ci sono piu' di 2 prezzi differenti.
http://cgi.ebay.it/Dischi-Freno-Brembo- ... 240%3A1318

I max rigati li ho trovato da 87 post e 176 ant. Bella differenza, e' normale ?
link http://cgi.ebay.it/Dischi-freno-Brembo- ... 240%3A1318
In questo negozio ebay il prezzo dei lisci e' 78anteriori e 48 posteriori.
E anche il kit anteriore Brembo ( non i baffati ovviamente ) + pastiglie textar a 111 euro.

Grazie a tutti per le informazioni.

i link di ebay si possono inserire ;)