dischi freni

frecciad'argento

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2007
25
0
1
Napoli
salve ha tutti drovrei sostituire dischi anteriori. qualquno mi saprebbe dire che dischi dovrei mettere, grazie ciao :147) :147) :alfa) :alfa)
 
dal momento che ti trovi a cambiarli opta per dischi sportivi.

io a giorni monto i tar-ox g88 con pastiglie roesch xc-4.

se mi ricontatti via mess ovt tra una 10ina di giorni ti faccio sapere come vanno.

oppure segui il post "DevilBoss car, finalmente la scheda riassuntiva" nella sezione Estetica
 
...i Tar-OX sono ottimi!

...vedi la differenza di prezzo e le tue esigenze (...se ritieni ne valga la pena...) senno stai su quelli di concorrenza...anche se la resa è inferiore...ma anche il costo... :OK)

...vai da un buon ricambista, comunque, e chiedi entrambi i prezzi...
 
Regà voi parlate molto bene dei tarox e in parte concordo. Li avevo montati sulla mia vecchia 145 T.S. con le Ds2500 (dopo 30000 Km le pastiglie erano finite). Il problema è che dopo una bella frenata (autovelox :asd) ) ma nemmeno troppo esagerata il disco dx era bello ovalizzato!!!!

Anche altre persone che conosco si sono lamentate!!!!

Boo io non li ricomprerei e andrei su brembo con pastiglie roesch o ferodo.

:OK)
 
:rotolo)

Si ok ma mi sarei aspettato un po + di resistenza...cmq mi sono salvato e alla fine lo devo riconoscere...
 
effettivamente ho sentoto anche io di freni sportivi che si ovalizzano...

indubbiamente rispetto ai diski originali i tar-ox son più delicati in quanto o hanno i baffi o fori o tutti e due...pertanto manca del materiale e quindi diventano più delicati.... ;)
 
Brembo lisci :nod) , tanto in un uso normale frenano come gli altri, ma costano meno e non si ovalizzano al contrario di quelli alfa
 
gigiuz":1arcinrt ha detto:
scusate.. fatemi capire.. in una frenata d'emergenza si ovalizzano i dischi???

Si può capitare a quanto ho capito, soprattutto per i dischi moderni che sono senza amianto.
Ad es. Se stai viaggiando in Autostrada con i dischi belli freddi e vedi un'autovelox all'improvviso quando vai a frenare molto forte i dischi si fanno roventi in pochi secondi e lo schock termico potrebbe farti ovalizzare i dischi
 
Ti dirò.. mi è capitata diverse volte 'sta situazione.. però non ho mai ovalizzato nulla.. nè con gli originali.. nè con i roesch che monto da più di un anno e 33k :yep)
 
Ziripigno":3pg7ni0s ha detto:
gigiuz":3pg7ni0s ha detto:
scusate.. fatemi capire.. in una frenata d'emergenza si ovalizzano i dischi???

Si può capitare a quanto ho capito, soprattutto per i dischi moderni che sono senza amianto.
Ad es. Se stai viaggiando in Autostrada con i dischi belli freddi e vedi un'autovelox all'improvviso quando vai a frenare molto forte i dischi si fanno roventi in pochi secondi e lo schock termico potrebbe farti ovalizzare i dischi

i dischi non hanno mai avuto amianto, erano le pastiglie ke avevano mescole con amianto
 
salve su ebay ho visto dei dischi della brembo completi di pastiglie euri 120 che ne pensate. da premettere che ho :147) 140 cv. fatemi sapere :grazie) :grazie) :alfa) :alfa)
 
io monto roesch e mi trovo benissimo ho fatto 15k km e faccio spesso frenate brusche ma non ho mai avuto problemi di ovalizzazione o cose simili...in fine costano molto meno di quelli originali e sono anche piu' belli e funzionali :OK)
 
Top