dischi freni...quando il cambio?

C'è chi ha dovuto rettificarli o cambiarli dopo qualche migliaio di km, e chi come me li ha cambiati per sfizio a 95k.
Finchè non si ovalizzano (e lo senti sul volante) cammina pure tranquillo :)

Diciamo che la norma se freni come dici, almeno per come la vedo io, ogni 3 cambi di pasticche, bisogna cambiare i dischi. Attenzione, che se si gira con le pasticche arrivate, i dischi si rigano e tocca cambiarli prematuramente.

DevilBoss86":a2kbvp0n ha detto:
...poi casomani metto quelli forati!

Mai!
Non farlo, folle! :asd)
Solo baffati! I Tarox vanno molto bene, specie se li monti al contrario... Chiaro che dopo le pasticche si consumano molto più rapidamente, ma devi sentire come frena :sbav)

forati è più facile che si cricchino

poi comunque il foro serve a scaricare i gas che si formano tra disco e pastiglia incandescente... è da valutare se il fenomeno capita spesso nel normale uso :p

in ogni caso anche i dischi da competizione spesso sono semplicemente baffati

DevilBoss86":2i6e2r3g ha detto:
io sapevo che quelli forati eranoa datti per smaltire meglio il calore...

Mah... Su strada non credo che farai frenate talmente potenti ed in successione da far diventare incandescente il disco senza poi riprendere velocità per farlo raffreddare. Ossia non stai in pista...

TwiNSparK88":13asofoh ha detto:
DevilBoss86":13asofoh ha detto:

Mah... Su strada non credo che farai frenate talmente potenti ed in successione da far diventare incandescente il disco senza poi riprendere velocità per farlo raffreddare. Ossia non stai in pista...

:ka) Mah.......................quasi :jolly) :champion)

DevilBoss86":3l79ooo3 ha detto:
TwiNSparK88":3l79ooo3 ha detto:
DevilBoss86":3l79ooo3 ha detto:

:ka) Mah.......................quasi :jolly) :champion)

:asd)
Io ad ogni modo prediligerei la resistenza, anche a scapito del raffreddamento.

A parte il fatto che frenare in strada come in pista forse si sta rischiando qualcosa,x sè stessi e x gli altri.. ;) cmq meglio baffati,io ti consiglio i Brembo Max.. :nod)

il raffreddamento lo fa l'alettatura del disco ventilato più che altro
difficile portarli roventi in strada, piuttosto investirei cambiando anche le pastiglie se volessi più resistenza