Dischi forati e baffati per gta

poppaitalia":197pqa70 ha detto:
..clone ti voglio bene...ma come c...o hai fatto? :clap)

Se vai a modificare il tuo messaggio vedrai che la foto è qualcosa.th.jpg

Devi togliere il ".th" e tenere solo il ".jpg" in modo che rimanga qualcosa.jpg

L'immagine con il th in mezzo è quella piccola :OK)
 
Un mio amico, meccanico/preparatore, nonché pilota di rally, un tipo che definire carismatico è dire poco (con la sua uno turbo preparata da se, si lascia dietro di parecchio le lancer nei tracciati), quando provò la mia GTA appena presa (per controllare che fosse tutto ok) la prima cosa che mi ha detto è stata: "cambia subito i freni, metti l'impianto maggiorato, come ho fatto io sulla 156 (preparata ovviamente). Vedi? Io pesto ma non frena quasi per niente!" Non sto a dire quanto andasse forte... Quindi, oltre alle mie sensazioni, se me lo dice un pilota (non uno che portando la macchina in pista nei track day si crede Raikkonen)un motivo c'è!
 
bellissima, fantastica veramente la gta bianca :clap) :clap) :clap)

ma con la discussione dei dischi da 305 non si azzecca una mazza :asd)
 
Marco147 2.0":2e5cob0v ha detto:
Un mio amico, meccanico/preparatore, nonché pilota di rally, un tipo che definire carismatico è dire poco (con la sua uno turbo preparata da se, si lascia dietro di parecchio le lancer nei tracciati), quando provò la mia GTA appena presa (per controllare che fosse tutto ok) la prima cosa che mi ha detto è stata: "cambia subito i freni, metti l'impianto maggiorato, come ho fatto io sulla 156 (preparata ovviamente). Vedi? Io pesto ma non frena quasi per niente!" Non sto a dire quanto andasse forte... Quindi, oltre alle mie sensazioni, se me lo dice un pilota (non uno che portando la macchina in pista nei track day si crede Raikkonen)un motivo c'è!

Per me avevi qualche problema ai freni. :)
 
..ok ragazzi. Ma vi chiedo:secondo voi ha senso spendere 1500€ per cambiare i freni mettendo gli originali ma 330 al posto dei 305? considerate che l'uso che ne faccio è praticamente cittadino...le frenate al limite sono molto rare... :color)
 
poppaitalia":1l456mz3 ha detto:
..ok ragazzi. Ma vi chiedo:secondo voi ha senso spendere 15500€ per cambiare i freni mettendo gli originali ma 330 al posto dei 305? considerate che l'uso che ne faccio è praticamente cittadino...le frenate al limite sono molto rare... :color)

secondo me NO !! cambia pastiglie e basta

cmq complimenti : molto bella
 
...infatti con quei soldi mi metto i collettori giusti...e sistemo la centralina come dico io...non vado in pista ma voglio che quando pesto...pesto :asd) . Per il discorso freni: scarto i forati per i rischi rottura;i baffati sono rumorosi e non scevri di rischi pure quelli...l'ideale sono quelli più grandi ma il costo a mio avviso è spropositato...se poi qulcuno ha modo di procurarne a prezzi più abbordabili...allora il discorso cambia. :OK)
 
poppaitalia":9merssnb ha detto:
..ok ragazzi. Ma vi chiedo:secondo voi ha senso spendere 1500€ per cambiare i freni mettendo gli originali ma 330 al posto dei 305? considerate che l'uso che ne faccio è praticamente cittadino...le frenate al limite sono molto rare... :color)
Io con 1000 euro ho fatto tutto! Cmq ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, c'è chi ne spende 6000 per montare improbabili kit estetici e chi come me ne spende 1000 per i freni... ;)
 
Marco147 2.0":1xwu6zk1 ha detto:
poppaitalia":1xwu6zk1 ha detto:
...non molto tutto sommato! non capisco tanta differenza di prezzo... :evil:
Anzi ho sbagliato, meno di 1000! Ho speso 660 di pinze 140 i dischi (brembo lisci) e 110 le pasticche roesch.

Hai modo di procurare altre pinze allo stesso prezzo? :p
 
Clone":e7ocrn43 ha detto:
Marco147 2.0":e7ocrn43 ha detto:
poppaitalia":e7ocrn43 ha detto:
...non molto tutto sommato! non capisco tanta differenza di prezzo... :evil:
Anzi ho sbagliato, meno di 1000! Ho speso 660 di pinze 140 i dischi (brembo lisci) e 110 le pasticche roesch.

Hai modo di procurare altre pinze allo stesso prezzo? :p


io te le posso procurare a meno compresi i dischi ??? che faccio li chiedo ???
se mi dici di si e poi ce li hanno te li devo prendere
fammi sapere ;)
 
Clone":25ef9463 ha detto:
poppaitalia":25ef9463 ha detto:
..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)

Ma dai che auto turbo ben più prestanti della gta come delta integrale evoluzione 16v, fiat coupè 20vt, escort cosworth RS, mitsu evo, etc... hanno 305 e frenano ;)
Sul fatto che i forati possano darti vibrazioni ti hanno detto bene.
Ragà, la gta ha 250 cavalli (scarsi) ed una coppia che mai sarà quanto quella di un'auto turbo, e la si smena che i 305 non frenano... mah!
Ovvio che i 330 frenano di più, con i 380mm (e cerchi da 19) non oso immaginare, mi sa ke l'abs non li saprebbe neppure gestire... dire però che i 305 sono sottodimensionati, pericolosi, etc... è un po' troppo, imho. Poi ovviamente pace et amore per tutti eh :D :fluffle)


il coupè 20v non frena una mazza, nel club del coupè si stanno sbattendo da anni per risolvere o quantomeno migliorare la frenata, il presidente del club è mio amico e ci ritroviamo spesso alla stessa officina... mi spiegò che per migliorare la frenata avevano modificato quasi tutti i freni al posteriore in modo da ridurre lo sforzo all'anteriore.. ovviamente stessi difetti di poca sicurezza dopo qualche frenata impegnativa, ovalizzazione dischi e di conseguenza sottodimensionati per tale auto ;)
 
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