poppaitalia":197pqa70 ha detto:..clone ti voglio bene...ma come c...o hai fatto? :clap)
Marco147 2.0":2e5cob0v ha detto:Un mio amico, meccanico/preparatore, nonché pilota di rally, un tipo che definire carismatico è dire poco (con la sua uno turbo preparata da se, si lascia dietro di parecchio le lancer nei tracciati), quando provò la mia GTA appena presa (per controllare che fosse tutto ok) la prima cosa che mi ha detto è stata: "cambia subito i freni, metti l'impianto maggiorato, come ho fatto io sulla 156 (preparata ovviamente). Vedi? Io pesto ma non frena quasi per niente!" Non sto a dire quanto andasse forte... Quindi, oltre alle mie sensazioni, se me lo dice un pilota (non uno che portando la macchina in pista nei track day si crede Raikkonen)un motivo c'è!
poppaitalia":1l456mz3 ha detto:..ok ragazzi. Ma vi chiedo:secondo voi ha senso spendere 15500€ per cambiare i freni mettendo gli originali ma 330 al posto dei 305? considerate che l'uso che ne faccio è praticamente cittadino...le frenate al limite sono molto rare... :color)
Manda il tuo amico a lavorare in Alfa :hail) :crepap)Marco147 2.0":21rwm50m ha detto:Nessun problema ai freni. Erano semplicemente inadeguati per guidare forte l'auto.
Io con 1000 euro ho fatto tutto! Cmq ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, c'è chi ne spende 6000 per montare improbabili kit estetici e chi come me ne spende 1000 per i freni...poppaitalia":9merssnb ha detto:..ok ragazzi. Ma vi chiedo:secondo voi ha senso spendere 1500€ per cambiare i freni mettendo gli originali ma 330 al posto dei 305? considerate che l'uso che ne faccio è praticamente cittadino...le frenate al limite sono molto rare... :color)
Anzi ho sbagliato, meno di 1000! Ho speso 660 di pinze 140 i dischi (brembo lisci) e 110 le pasticche roesch.poppaitalia":3l3bfsfs ha detto:...non molto tutto sommato! non capisco tanta differenza di prezzo... :evil:
Marco147 2.0":1xwu6zk1 ha detto:Anzi ho sbagliato, meno di 1000! Ho speso 660 di pinze 140 i dischi (brembo lisci) e 110 le pasticche roesch.poppaitalia":1xwu6zk1 ha detto:...non molto tutto sommato! non capisco tanta differenza di prezzo... :evil:
Clone":e7ocrn43 ha detto:Marco147 2.0":e7ocrn43 ha detto:Anzi ho sbagliato, meno di 1000! Ho speso 660 di pinze 140 i dischi (brembo lisci) e 110 le pasticche roesch.poppaitalia":e7ocrn43 ha detto:...non molto tutto sommato! non capisco tanta differenza di prezzo... :evil:
Hai modo di procurare altre pinze allo stesso prezzo?
Marco147 2.0":1t36d455 ha detto:Non credo, non ho amici a Colleferro!alfetta83":1t36d455 ha detto:Racing Men ma sei te l'amico di Angelo(147 nerofuoco) e Dado(punto bianca e nera) zona collefero ??? ... mi parlano sempre del tuo gta (ovviamente se sei te :asd)
se se te ho anche foto del tuo mezzo :spin)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Clone":25ef9463 ha detto:poppaitalia":25ef9463 ha detto:..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)
Ma dai che auto turbo ben più prestanti della gta come delta integrale evoluzione 16v, fiat coupè 20vt, escort cosworth RS, mitsu evo, etc... hanno 305 e frenano
Sul fatto che i forati possano darti vibrazioni ti hanno detto bene.
Ragà, la gta ha 250 cavalli (scarsi) ed una coppia che mai sarà quanto quella di un'auto turbo, e la si smena che i 305 non frenano... mah!
Ovvio che i 330 frenano di più, con i 380mm (e cerchi da 19) non oso immaginare, mi sa ke l'abs non li saprebbe neppure gestire... dire però che i 305 sono sottodimensionati, pericolosi, etc... è un po' troppo, imho. Poi ovviamente pace et amore per tutti eh :fluffle)