Dischi brembo pieni pasticche roesch e tubi cftpoppaitalia":1z0cdr2l ha detto:che hai montato?Marco147 2.0":1z0cdr2l ha detto:Io sono soddisfattissimo di aver fatto il cambio. Come detto, frena decisamente meglio in ogni occasione!
Dischi brembo pieni pasticche roesch e tubi cftpoppaitalia":1z0cdr2l ha detto:che hai montato?Marco147 2.0":1z0cdr2l ha detto:Io sono soddisfattissimo di aver fatto il cambio. Come detto, frena decisamente meglio in ogni occasione!
Clone":3vd9cy3e ha detto:Marco147 2.0":3vd9cy3e ha detto:Pure io! :asd) :asd) :asd)lelesch81":3vd9cy3e ha detto:considera che le due pinze da 330 senza le pastiglie vengono a ricambio più di 400 euro l'unao + le pastiglie + i dischi.
Per i dischi.. non monterei mai dei forati o baffati, metterei dei bei brembo oro pieni con delle pastiglie Fero Ds2500, 4 tubi i n treccia.
:asd)
Racing Man, onestamente, Tu hai fatto adesso l'upgrade... dai 305 ai 330 c'è una differenza così abissale?
A mio vedere se non si comincia a montare un kit D2 Racing o KSport da 356mm la differenza non si sente minimamente :ka)
Marco147 2.0":32xi2y5d ha detto:Dischi brembo pieni pasticche roesch e tubi cftpoppaitalia":32xi2y5d ha detto:che hai montato?Marco147 2.0":32xi2y5d ha detto:Io sono soddisfattissimo di aver fatto il cambio. Come detto, frena decisamente meglio in ogni occasione!
Non credo, non ho amici a Colleferro!alfetta83":2j65zhl1 ha detto:Racing Men ma sei te l'amico di Angelo(147 nerofuoco) e Dado(punto bianca e nera) zona collefero ??? ... mi parlano sempre del tuo gta (ovviamente se sei te :asd)
se se te ho anche foto del tuo mezzo :spin)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
poppaitalia":1z9r1a2d ha detto:sinceramente spendere un pacco di soldi per il 330 mi sembra esagerato visto che me ne sono accorto solo in occasione di una discussione tra alfisti:la mia gta frena benissimo per come la uso io. Posso sostituire le pasticche con le ferodo ds 2500 quello sì...ma cambiare tutto...credo sia inutile...per il momento.GabryPontePowerMix":1z9r1a2d ha detto:Forati e baffati son solo belli, l'utilità pratica è molto influenzata dal fatto:
1) che non si vive su una pista 2) sono fragilini.
Io cercherei bene il kit freni da 330, e poi brembo max + ferodo ds2500.
poppaitalia":isegsthq ha detto:..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)
Clone":3vhe1xwi ha detto:poppaitalia":3vhe1xwi ha detto:..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)
Ma dai che auto turbo ben più prestanti della gta come delta integrale evoluzione 16v, fiat coupè 20vt, escort cosworth RS, mitsu evo, etc... hanno 305 e frenano
Sul fatto che i forati possano darti vibrazioni ti hanno detto bene.
Ragà, la gta ha 250 cavalli (scarsi) ed una coppia che mai sarà quanto quella di un'auto turbo, e la si smena che i 305 non frenano... mah!
Ovvio che i 330 frenano di più, con i 380mm (e cerchi da 19) non oso immaginare, mi sa ke l'abs non li saprebbe neppure gestire... dire però che i 305 sono sottodimensionati, pericolosi, etc... è un po' troppo, imho. Poi ovviamente pace et amore per tutti eh :fluffle)
la <potenza> frenante, anche con dischi da 250, sarebbe già oltremodo esuberante, bastando comunque a bloccare le ruote (o a far intervenire l'abs) anche su asfalto asciuttodicdic":2hlpz4hb ha detto:c'è da prendere in considerazione anche il peso! un 2000 turbo sicuramente è + leggero di un 3200 aspirato ! quindi a parità di potenza motore il 3200 ha bisogno di più potenza frenante!
...bene puoi essere più esplicito? quali motivi sono celati dietro alla sostituzione dei dischi da 305 con i 330?Diabolik":pypmfq3g ha detto:la <potenza> frenante, anche con dischi da 250, sarebbe già oltremodo esuberante, bastando comunque a bloccare le ruote (o a far intervenire l'abs) anche su asfalto asciuttodicdic":pypmfq3g ha detto:c'è da prendere in considerazione anche il peso! un 2000 turbo sicuramente è + leggero di un 3200 aspirato ! quindi a parità di potenza motore il 3200 ha bisogno di più potenza frenante!
la differenza che interessa è la resistenza all'affaticamento, che di solito è maggiore tanto più grosso è il disco
nello specifico della GTA, che il 305 sia sottodimensionato è abbastanza una fesseria: col 305 ci girano in pista senza particolari problemi; i motivi per cui ad un certo punto hanno deciso di mettere i 330 sono altri
Peccato che a parte le fiat le altre 2000t 20v,quelle sopracitate montano 3 differenziali e forse come peso pagano anche qualcosa in piu.Cmq con i dischi baffati i benefici li riscontri subito,a partire da una frenata sempre pronta e piu modulare.L'unica cosa,come giustamente chi li ha provati puo' confermare,è che fanno un po di rumore quando freni,soprattutto quelli baffati e non forati.dicdic":2krsqmu1 ha detto:Clone":2krsqmu1 ha detto:poppaitalia":2krsqmu1 ha detto:..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)
Ma dai che auto turbo ben più prestanti della gta come delta integrale evoluzione 16v, fiat coupè 20vt, escort cosworth RS, mitsu evo, etc... hanno 305 e frenano
Sul fatto che i forati possano darti vibrazioni ti hanno detto bene.
Ragà, la gta ha 250 cavalli (scarsi) ed una coppia che mai sarà quanto quella di un'auto turbo, e la si smena che i 305 non frenano... mah!
Ovvio che i 330 frenano di più, con i 380mm (e cerchi da 19) non oso immaginare, mi sa ke l'abs non li saprebbe neppure gestire... dire però che i 305 sono sottodimensionati, pericolosi, etc... è un po' troppo, imho. Poi ovviamente pace et amore per tutti eh :fluffle)
c'è da prendere in considerazione anche il peso! un 2000 turbo sicuramente è + leggero di un 3200 aspirato ! quindi a parità di potenza motore il 3200 ha bisogno di più potenza frenante!