Dischi forati e baffati per gta

Ecco la mia con i Brembo forati da 305 e pastiglie originali:
gta05da7.jpg
 
Clone":3vd9cy3e ha detto:
Marco147 2.0":3vd9cy3e ha detto:
lelesch81":3vd9cy3e ha detto:
considera che le due pinze da 330 senza le pastiglie vengono a ricambio più di 400 euro l'unao + le pastiglie + i dischi.

Per i dischi.. non monterei mai dei forati o baffati, metterei dei bei brembo oro pieni con delle pastiglie Fero Ds2500, 4 tubi i n treccia.
:asd)
Pure io! :asd) :asd) :asd)

Racing Man, onestamente, Tu hai fatto adesso l'upgrade... dai 305 ai 330 c'è una differenza così abissale?
A mio vedere se non si comincia a montare un kit D2 Racing o KSport da 356mm la differenza non si sente minimamente :ka)

io ovalizzavo sempre i dischi con i 305 e ricordo dopo qualche frenata consecutiva in pratica mi trovavo senza freni
adesso i dischi non si ovalizzano e vanno da dio :love)

il mio impianto da 305 l'ho regalato ad un amico che l'ha montato su una jtd
comprò ovviamente i dischi nuovi originali, giorni fa in officina l'ho trovato che stava mettendo i forati in quanto stesso problema di ovalizzazione dopo nemmeno 5 mesi :wall)

per me frenano cmq benissimo i 305 ma hanno solo questo problema che tendono ad ovalizzare i dischi... e in più la cosa si verifica sembra solo sulle 147 :ka)
 
Marco147 2.0":32xi2y5d ha detto:
poppaitalia":32xi2y5d ha detto:
Marco147 2.0":32xi2y5d ha detto:
Io sono soddisfattissimo di aver fatto il cambio. Come detto, frena decisamente meglio in ogni occasione!
che hai montato?
Dischi brembo pieni pasticche roesch e tubi cft



Racing Men ma sei te l'amico di Angelo(147 nerofuoco) e Dado(punto bianca e nera) zona collefero ??? :D ... mi parlano sempre del tuo gta (ovviamente se sei te :asd)

se se te ho anche foto del tuo mezzo :spin)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
alfetta83":2j65zhl1 ha detto:
Racing Men ma sei te l'amico di Angelo(147 nerofuoco) e Dado(punto bianca e nera) zona collefero ??? :D ... mi parlano sempre del tuo gta (ovviamente se sei te :asd)

se se te ho anche foto del tuo mezzo :spin)
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Non credo, non ho amici a Colleferro! ;)
 
poppaitalia":1z9r1a2d ha detto:
GabryPontePowerMix":1z9r1a2d ha detto:
Forati e baffati son solo belli, l'utilità pratica è molto influenzata dal fatto:
1) che non si vive su una pista :) 2) sono fragilini.

Io cercherei bene il kit freni da 330, e poi brembo max + ferodo ds2500.
sinceramente spendere un pacco di soldi per il 330 mi sembra esagerato visto che me ne sono accorto solo in occasione di una discussione tra alfisti:la mia gta frena benissimo per come la uso io. Posso sostituire le pasticche con le ferodo ds 2500 quello sì...ma cambiare tutto...credo sia inutile...per il momento.


allora fatti dischi brembo max + ferodo ds2500.
 
io invece li metterei baffati che per l'utilizzo su strada vanno più che bene...sconsiglio invece i baffati e forati sono inutili come ti é stato detto e deboli dal punto di vista della consistenza e facilmente si possono creare delle cricche sulla superficie frenante :OK)
 
..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)
 
poppaitalia":isegsthq ha detto:
..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)

Ma dai che auto turbo ben più prestanti della gta come delta integrale evoluzione 16v, fiat coupè 20vt, escort cosworth RS, mitsu evo, etc... hanno 305 e frenano ;)
Sul fatto che i forati possano darti vibrazioni ti hanno detto bene.
Ragà, la gta ha 250 cavalli (scarsi) ed una coppia che mai sarà quanto quella di un'auto turbo, e la si smena che i 305 non frenano... mah!
Ovvio che i 330 frenano di più, con i 380mm (e cerchi da 19) non oso immaginare, mi sa ke l'abs non li saprebbe neppure gestire... dire però che i 305 sono sottodimensionati, pericolosi, etc... è un po' troppo, imho. Poi ovviamente pace et amore per tutti eh :D :fluffle)
 
Clone":3vhe1xwi ha detto:
poppaitalia":3vhe1xwi ha detto:
..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)

Ma dai che auto turbo ben più prestanti della gta come delta integrale evoluzione 16v, fiat coupè 20vt, escort cosworth RS, mitsu evo, etc... hanno 305 e frenano ;)
Sul fatto che i forati possano darti vibrazioni ti hanno detto bene.
Ragà, la gta ha 250 cavalli (scarsi) ed una coppia che mai sarà quanto quella di un'auto turbo, e la si smena che i 305 non frenano... mah!
Ovvio che i 330 frenano di più, con i 380mm (e cerchi da 19) non oso immaginare, mi sa ke l'abs non li saprebbe neppure gestire... dire però che i 305 sono sottodimensionati, pericolosi, etc... è un po' troppo, imho. Poi ovviamente pace et amore per tutti eh :D :fluffle)

c'è da prendere in considerazione anche il peso! un 2000 turbo sicuramente è + leggero di un 3200 aspirato ! quindi a parità di potenza motore il 3200 ha bisogno di più potenza frenante!
 
dicdic":2hlpz4hb ha detto:
c'è da prendere in considerazione anche il peso! un 2000 turbo sicuramente è + leggero di un 3200 aspirato ! quindi a parità di potenza motore il 3200 ha bisogno di più potenza frenante!
la <potenza> frenante, anche con dischi da 250, sarebbe già oltremodo esuberante, bastando comunque a bloccare le ruote (o a far intervenire l'abs) anche su asfalto asciutto

la differenza che interessa è la resistenza all'affaticamento, che di solito è maggiore tanto più grosso è il disco
nello specifico della GTA, che il 305 sia sottodimensionato è abbastanza una fesseria: col 305 ci girano in pista senza particolari problemi; i motivi per cui ad un certo punto hanno deciso di mettere i 330 sono altri
 
Diabolik":pypmfq3g ha detto:
dicdic":pypmfq3g ha detto:
c'è da prendere in considerazione anche il peso! un 2000 turbo sicuramente è + leggero di un 3200 aspirato ! quindi a parità di potenza motore il 3200 ha bisogno di più potenza frenante!
la <potenza> frenante, anche con dischi da 250, sarebbe già oltremodo esuberante, bastando comunque a bloccare le ruote (o a far intervenire l'abs) anche su asfalto asciutto

la differenza che interessa è la resistenza all'affaticamento, che di solito è maggiore tanto più grosso è il disco
nello specifico della GTA, che il 305 sia sottodimensionato è abbastanza una fesseria: col 305 ci girano in pista senza particolari problemi; i motivi per cui ad un certo punto hanno deciso di mettere i 330 sono altri
...bene puoi essere più esplicito? quali motivi sono celati dietro alla sostituzione dei dischi da 305 con i 330?
 
dicdic":2krsqmu1 ha detto:
Clone":2krsqmu1 ha detto:
poppaitalia":2krsqmu1 ha detto:
..eh oggi sono stato dal mecca a motare il bambinello e bambinella sulla mia gta e mi hanno detto che i 305 baffati,forati e baffati e brembo oro o max non servono un'emerita cippa!i baffati e/o forati sono rumorosi in frenata e sempre i 305 sono sottodimensionati. Su quell'autovettura ci vanno come il cacio sui maccheroni i 330 normali senza baffi e fori e basta. Peccato che ci vogliano 1500€ per il lavoro completo... :jaw)

Ma dai che auto turbo ben più prestanti della gta come delta integrale evoluzione 16v, fiat coupè 20vt, escort cosworth RS, mitsu evo, etc... hanno 305 e frenano ;)
Sul fatto che i forati possano darti vibrazioni ti hanno detto bene.
Ragà, la gta ha 250 cavalli (scarsi) ed una coppia che mai sarà quanto quella di un'auto turbo, e la si smena che i 305 non frenano... mah!
Ovvio che i 330 frenano di più, con i 380mm (e cerchi da 19) non oso immaginare, mi sa ke l'abs non li saprebbe neppure gestire... dire però che i 305 sono sottodimensionati, pericolosi, etc... è un po' troppo, imho. Poi ovviamente pace et amore per tutti eh :D :fluffle)

c'è da prendere in considerazione anche il peso! un 2000 turbo sicuramente è + leggero di un 3200 aspirato ! quindi a parità di potenza motore il 3200 ha bisogno di più potenza frenante!
Peccato che a parte le fiat le altre 2000t 20v,quelle sopracitate montano 3 differenziali e forse come peso pagano anche qualcosa in piu.Cmq con i dischi baffati i benefici li riscontri subito,a partire da una frenata sempre pronta e piu modulare.L'unica cosa,come giustamente chi li ha provati puo' confermare,è che fanno un po di rumore quando freni,soprattutto quelli baffati e non forati.
 
Anche secondo me dire che i 305 sono sottodimensionati o che addirittura non frenano è esagerato, poi non ci vuole un mago a capire che i 330 si stancano di meno :nod) . Tutte le gta provate dalla stampa anche in pista mi sembra avessero i 305, i commenti non mi sembrarono negativi. Se poi uno guida in pista in modo eccessivamente aggressivo cuoce anche i 330. In ultimo ricordo che quando avevo la 164 v6 turbo ho sempre frenato bene con dei "miseri" 284, e non era certo una piuma da frenare a certe velocità...
 
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