Dischi forati e baffati per gta

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
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dov'è nato Dino Zoff
ciao possiedo una 147 gta e vorrei sostituire i dischi originali con quelli forati e baffati. Monto i 305 e so che le ultime versioni di gta hanno i 330 mi sembra. Mi sono info su costi dei 330 ed adattamenti vari ed a conti fatti mi conviene mooooolto sostituirli con quelli sempre da 305 forati e baffati. Qualcuno sa dirmi pregi e difetti di foratura e baffatura dei dischi? grazie!!! :OK)
 
considera che le due pinze da 330 senza le pastiglie vengono a ricambio più di 400 euro l'unao + le pastiglie + i dischi.

Per i dischi.. non monterei mai dei forati o baffati, metterei dei bei brembo oro pieni con delle pastiglie Fero Ds2500, 4 tubi i n treccia.
:asd)
 
Metti dei dischi baffati (e non forati: a volte i forati, così dicono e così ho letto, possono dare problemi di cricche :ka) ) come i tarox G88 o F2000... per le pastiglie quoto Lelesh81 nel consigliarti Ferodo DS2500.

Comunque, se prenderai le pinze originali per i 330, non ci vogliono adattamenti perchè la pinza è completa di staffa :OK)

P.S.: Se monti cerchi da 18 pollici buttati direttamente su kit da 356mm o 380mm :elio)

P.S.2: I 305 baffati con le ferodo DS2500 freneranno comunque in modo più che sufficiente se l'auto rimarrà di serie (o con piccole modifiche) ;)
 
lelesch81":1l6gi66b ha detto:
considera che le due pinze da 330 senza le pastiglie vengono a ricambio più di 400 euro l'unao + le pastiglie + i dischi.

Per i dischi.. non monterei mai dei forati o baffati, metterei dei bei brembo oro pieni con delle pastiglie Fero Ds2500, 4 tubi i n treccia.
:asd)
Pure io! :asd) :asd) :asd)
 
Marco147 2.0":3css3a0m ha detto:
lelesch81":3css3a0m ha detto:
considera che le due pinze da 330 senza le pastiglie vengono a ricambio più di 400 euro l'unao + le pastiglie + i dischi.

Per i dischi.. non monterei mai dei forati o baffati, metterei dei bei brembo oro pieni con delle pastiglie Fero Ds2500, 4 tubi i n treccia.
:asd)
Pure io! :asd) :asd) :asd)

Racing Man, onestamente, Tu hai fatto adesso l'upgrade... dai 305 ai 330 c'è una differenza così abissale?
A mio vedere se non si comincia a montare un kit D2 Racing o KSport da 356mm la differenza non si sente minimamente :ka)
 
su e bay uno vende forati e baffati da 305 a 90€ l'uno senza dover adattare nulla:tolgo i miei e metti i suoi. Se mi dite così allora mi sa che è meglio cambiare le pastiglie buone e basta. Di lavoretti ho: filtro bmc e centrale e terminale ragazzon;appena riesco sistemo la centralina appena qualcuno si degna di dirmi qualche bravo tecnico del settore. Ke pastiglie mi suggerite in sintesi?
 
poppaitalia":1ymbef40 ha detto:
su e bay uno vende forati e baffati da 305 a 90€ l'uno senza dover adattare nulla:tolgo i miei e metti i suoi. Se mi dite così allora mi sa che è meglio cambiare le pastiglie buone e basta. Di lavoretti ho: filtro bmc e centrale e terminale ragazzon;appena riesco sistemo la centralina appena qualcuno si degna di dirmi qualche bravo tecnico del settore. Ke pastiglie mi suggerite in sintesi?

allora metti delle pastiglie più prestanti.. ma occhio, se metti delle pastiglie più Racing, nell'uso quotidiano : "fai attenzione alle prime frenate.. ogni tanto vai lungo" :D

per i lavori motore te lo ho già detto : lascia stare filtro e centrale... prendi i colli !!! :nod)
 
Marco147 2.0":2nix874l ha detto:
lelesch81":2nix874l ha detto:
considera che le due pinze da 330 senza le pastiglie vengono a ricambio più di 400 euro l'unao + le pastiglie + i dischi.

Per i dischi.. non monterei mai dei forati o baffati, metterei dei bei brembo oro pieni con delle pastiglie Fero Ds2500, 4 tubi i n treccia.
:asd)
Pure io! :asd) :asd) :asd)

Pinza da 330 (originale con staffe):
lelesch81-Pinza330.jpg


Pinza da 305 (originale):
lelesch81-pinza305.jpg
 
...ciao per i colli non ora...! troppo casino. Probabilmente li farò se smonto il motore per fare cinghia distribuzione. Mi hanno detto che si fa pure senza togliere il motore( la cinghia...). Mi spiegate perchè sono state sostituite le pinze etc da 305 con le 330 ? quali problemi avevano? a me la macchina frena bene o meglio ha sempre frenato...
 
poppaitalia":2w55l7eo ha detto:
...ciao per i colli non ora...! troppo casino. Probabilmente li farò se smonto il motore per fare cinghia distribuzione. Mi hanno detto che si fa pure senza togliere il motore( la cinghia...). Mi spiegate perchè sono state sostituite le pinze etc da 305 con le 330 ? quali problemi avevano? a me la macchina frena bene o meglio ha sempre frenato...

è stato fatto un upgrade per evitare problemi di ovalizzazione dei dischi dopo forti sollecitazioni, anche se ci sono delle GTA con i 305 che dopo una giornata di pista non soffrono di questo problema...

la distribuzione la si può fare senza tirar giù il motore, idem smontare i colli, fare la frizione.. ci vorrà un po' di abilità da parte del meccanico..
:p
 
poppaitalia":2wnmu13w ha detto:
..quindi in sintesi mi scosigli di prendere i forati e baffati con pastiglie originali. Possibile che la frenata sia peggiore?

i forati sono soggetti a "cricche" nel disco.. visto che vi è una assenza di materiale...
 
Clone":1424o0r4 ha detto:
Marco147 2.0":1424o0r4 ha detto:
lelesch81":1424o0r4 ha detto:
considera che le due pinze da 330 senza le pastiglie vengono a ricambio più di 400 euro l'unao + le pastiglie + i dischi.

Per i dischi.. non monterei mai dei forati o baffati, metterei dei bei brembo oro pieni con delle pastiglie Fero Ds2500, 4 tubi i n treccia.
:asd)
Pure io! :asd) :asd) :asd)

Racing Man, onestamente, Tu hai fatto adesso l'upgrade... dai 305 ai 330 c'è una differenza così abissale?
A mio vedere se non si comincia a montare un kit D2 Racing o KSport da 356mm la differenza non si sente minimamente :ka)
Per quello che mi riguarda la forza frenante è maggiore, sento di più l'attrito quando pigio sul freno. Quando poi pesto sul serio ancora di più!!!
 
Forati e baffati son solo belli, l'utilità pratica è molto influenzata dal fatto:
1) che non si vive su una pista :) 2) sono fragilini.

Io cercherei bene il kit freni da 330, e poi brembo max + ferodo ds2500.
 
GabryPontePowerMix":2pbksle6 ha detto:
Forati e baffati son solo belli, l'utilità pratica è molto influenzata dal fatto:
1) che non si vive su una pista :) 2) sono fragilini.

Io cercherei bene il kit freni da 330, e poi brembo max + ferodo ds2500.
sinceramente spendere un pacco di soldi per il 330 mi sembra esagerato visto che me ne sono accorto solo in occasione di una discussione tra alfisti:la mia gta frena benissimo per come la uso io. Posso sostituire le pasticche con le ferodo ds 2500 quello sì...ma cambiare tutto...credo sia inutile...per il momento.
 
Mi riquoto. Insisto sul fatto che, se si vogliono spendere soldi su un upgrade, ben vengano i 356mm di un kit KSport o D2 Racing (avendo cerchi da 18 pollici). Si possono benissimo poi montare, per la normale manutenzione, dischi composti e pastiglie della AP Racing.
Montare Brembo (tra l'altro un modello vecchio dato ke la GP Abarth monta sì una pinza a 4 pompanti ma disegnata diversamente, sembra anche meno spessa) e spendere gli stessi soldi dei kit prima citati mi sembra un po'... esoso e da fashion victim :clap) :quote) :quote)
 
Clone":13u1sq5k ha detto:
Mi riquoto. Insisto sul fatto che, se si vogliono spendere soldi su un upgrade, ben vengano i 356mm di un kit KSport o D2 Racing (avendo cerchi da 18 pollici). Si possono benissimo poi montare, per la normale manutenzione, dischi composti e pastiglie della AP Racing.
Montare Brembo (tra l'altro un modello vecchio dato ke la GP Abarth monta sì una pinza a 4 pompanti ma disegnata diversamente, sembra anche meno spessa) e spendere gli stessi soldi dei kit prima citati mi sembra un po'... esoso e da fashion victim :clap) :quote) :quote)

io continuo ad usare pezzi Brembo.. per gli altri impianti non mi fido.. ;)
 
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