Dischi e pastiglie anteriori EBC su GTA

non credo che sia doppione perche alla fine qua si parla di gta,e io volevo qualche info su qualcuno che avesse montato quella pasticca sul diesel.per questo ho aperta l altra discussione.
 
^Luca72GTA^":ydnlxr2a ha detto:
SoloUnNick":ydnlxr2a ha detto:
No, aspetta... i codici per la pastiglie anteriori son diversi nelle cifre ed hanno comunque la R finale:

Gli impianti da 305 montano pastiglie DP41031R

Gli impianti da 330 montano pastiglie DP41540R


Sicuro ? nel sito selezionando GTA 2003- appare come codice sia DP41540 che DP41540R

http://www.performancebrakes.co.uk/index.php

Ecco il mio dubbio...( lo so che DP41031R è per i 305.. )

Mi quoto da solo.. nessun'altro può darmi conferma su che codice è quello corretto e se c'è qualche differenza fra DP41540 e DP41540R ?
 
Forse ne siamo giunti a capo, grazie all'aiuto di Xanto :D

Pare proprio che la "R" sia una versione più estrema / endurance che oltre che a costare di più freni leggermente meno a freddo.

Per cui salvo ulteriori sviluppi vado di Brembo lisci ( che non sono affatto inferiori a dischi baffati/forati che servono solo a "mangiare" di più le pastiglie e a smaltire un pò meglio calore e sporco.. ) ed EBC gialle DP41540 :OK)
 
percio luca come ti ho detto era giusto.la r sta per race che sono alla fine piu estreme.no?

poi ovviamente facci sapere come vanno queste ebc yellow cosi al cambio le monto anche io a posto delle premiere
 
nasona sport":a40hgqqn ha detto:
percio luca come ti ho detto era giusto.la r sta per race che sono alla fine piu estreme.no?

poi ovviamente facci sapere come vanno queste ebc yellow cosi al cambio le monto anche io a posto delle premiere


no come poi ci siamo sentiti con Luca in privato..
con la "R" non cambia praticamente nulla (prob è una formulazione in base agli anni) e non c'entra nulla con "race"e hanno costi simili

solo brevemente

le Ebc
Rosse: più o meno come le DS2500
Gialle: una via di mezzo tra le DS2500 e le DS3000, più verso le 3000 come coefficente d'attrito, ma usabili a freddo (byte a freddo e consumi discho)
Blu: (non usabili in strada) come le DS3000, solo racing molto aggressive sul disco e non frenano a freddo

ps: i dischi non c'entrano nulla, quelli buoni sono tutti buoni, non cambia nulla da disco a disco, si distinguono solo tra buoni e meno buoni, ma per l'efficenza della frenata non cambia assolutamente nulla
quindi i Brembo Lisci frenano esattamente (come tipo di coefficente d'attrito esprimibile) come i baffati e come i forati
i baffi e i fori servono ad altro ;)
il liquido invece è una delle cose più importanti, e proprio perchè il circuito NON è sigillato (es vaschetta per rabbocco) ed è molto igroscopico (degrada in fretta) cioè esattamente il contrario di quello che ho letto..
avendone la possibilità, e con uso "intenso" (tanti trackday) consiglierei spurgo dopo ogni trackday e cambio anche ogni 6 mesi... ;)

si tende sempre a dimenticare che fatto 100% la potenza frenante esprimibile la si potrebbe così suddividere (molto a grandissime linee e ovviamente riferito ad un impianto moderno e molto efficiente come quello delle 147)

50% aderenza delle gomme
20% pastiglie dei freni
15% dischi
10% liquido
5% tubi

basta vedere queste percentuali per capire, quante inesattezze si dicono spesso ;)
 
Xanto.net":29ha6eov ha detto:
nasona sport":29ha6eov ha detto:
percio luca come ti ho detto era giusto.la r sta per race che sono alla fine piu estreme.no?

poi ovviamente facci sapere come vanno queste ebc yellow cosi al cambio le monto anche io a posto delle premiere


no come poi ci siamo sentiti con Luca in privato..
con la "R" non cambia praticamente nulla (prob è una formulazione in base agli anni) e non c'entra nulla con "race"e hanno costi simili

solo brevemente

le Ebc
Rosse: più o meno come le DS2500
Gialle: una via di mezzo tra le DS2500 e le DS3000, più verso le 3000 come coefficente d'attrito, ma usabili a freddo (byte a freddo e consumi discho)
Blu: (non usabili in strada) come le DS3000, solo racing molto aggressive sul disco e non frenano a freddo

ps: i dischi non c'entrano nulla, quelli buoni sono tutti buoni, non cambia nulla da disco a disco, si distinguono solo tra buoni e meno buoni, ma per l'efficenza della frenata non cambia assolutamente nulla
quindi i Brembo Lisci frenano esattamente (come tipo di coefficente d'attrito esprimibile) come i baffati e come i forati
i baffi e i fori servono ad altro ;)
il liquido invece è una delle cose più importanti, e proprio perchè il circuito NON è sigillato (es vaschetta per rabbocco) ed è molto igroscopico (degrada in fretta) cioè esattamente il contrario di quello che ho letto..
avendone la possibilità, e con uso "intenso" (tanti trackday) consiglierei spurgo dopo ogni trackday e cambio anche ogni 6 mesi... ;)

si tende sempre a dimenticare che fatto 100% la potenza frenante esprimibile la si potrebbe così suddividere (molto a grandissime linee e ovviamente riferito ad un impianto moderno e molto efficiente come quello delle 147)

50% aderenza delle gomme
20% pastiglie dei freni
15% dischi
10% liquido
5% tubi

basta vedere queste percentuali per capire, quante inesattezze si dicono spesso ;)

Ottimo :OK)
Le gomme sono nuove da poco più di un mese, il liquido freni l'ho sostituito circa 2 mesi fa, ora mi restano appunto dischi e pastiglie ;) Per i tubi ci penserò con calma, magari mettendone in treccia quando avrò tempo voglia e.. soldi :D
 
^Luca72GTA^":mr1uz23b ha detto:
Ottimo :OK)
Le gomme sono nuove da poco più di un mese, il liquido freni l'ho sostituito circa 2 mesi fa, ora mi restano appunto dischi e pastiglie ;) Per i tubi ci penserò con calma, magari mettendone in treccia quando avrò tempo voglia e.. soldi :D

esatto ottimo! :OK)
per i tubi.. il discorso, non è che di serie abbiamo le cannucce della coca cola :asd) :asd) :asd)
sono già dei tubi in treccia ricoperti di gomma, resistentissimi alla pressione...

quando si dice "tubi aereonautici" tubi in treccia etc etc... l'unica cosa che cambia è solo che la "treccia di ferro" (che ricordo appunto esiste SEMPRE e cmq anche su quelli di serie ) è solo più rigida, quindi l'unica cosa che comporta cambiare i tubi è un poco meno di effetto "polmone" (deformazione del tubo) e quindi si rispecchia con un pedale un filino più pronto e un filino più "sostenuto".. ma all'atto pratico in KW di potenza frenante non cambia assolutamente nulla (e neppure a livello di fading ) ;)
 
E' proprio un'odissea con ste pastiglie EBC ! Sono appena stato dal mio ricambista che ha chiamato la WEISS per la seconda volta in 2 giorni e pare che non le abbiano disponibili e forse ci vuole una settimana prima che gli arrivano , parole testuali sentite in vivavoce " la richiamiamo noi, le faremo sapere..". Resto in attesa di una chiamata dal mio ricambista.. però che :mad2) :mad2) :mad2)

Fortuna che la WEISS è importatore ufficiale.. pareva le avessero in pronta consegna. Stessa cosa un mese fa coi Koni FSD dell'amico Franzzz varie telefonate e giorni di attesa e pure della Koni sono importatori ufficiali... :mad2) :mad2)
 
SoloUnNick":28zy6tg1 ha detto:
Ma a comprarli su ebay no eh

Io manca poco che su ebay compro i ricambi per il mio ricambista :ka)

Io non sono molto pratico e convinto di ebay.. comunque ora provo a cercare perchè veramente le cose vanno troppo per le lunghe. Nemmeno avessi ordinato un pezzo speciale prodotto in america :mad2) anzi magari mi arrivava prima :D
 
Ecco, sì, infatti, te lo stavo per scrivere :p

Sono 83 sterline più 25 di spedizione per l'Italia :)

Cercando forse si possono trovare ancora a meno, ma è già un buon prezzo... sei sulle 120 euro spedizione compresa ;)
 
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