non credo che sia doppione perche alla fine qua si parla di gta,e io volevo qualche info su qualcuno che avesse montato quella pasticca sul diesel.per questo ho aperta l altra discussione.
^Luca72GTA^":ydnlxr2a ha detto:SoloUnNick":ydnlxr2a ha detto:No, aspetta... i codici per la pastiglie anteriori son diversi nelle cifre ed hanno comunque la R finale:
Gli impianti da 305 montano pastiglie DP41031R
Gli impianti da 330 montano pastiglie DP41540R
Sicuro ? nel sito selezionando GTA 2003- appare come codice sia DP41540 che DP41540R
http://www.performancebrakes.co.uk/index.php
Ecco il mio dubbio...( lo so che DP41031R è per i 305.. )
nasona sport":f4z33prf ha detto:luca mi parte di aver letto che la r sta per race.
nasona sport":a40hgqqn ha detto:percio luca come ti ho detto era giusto.la r sta per race che sono alla fine piu estreme.no?
poi ovviamente facci sapere come vanno queste ebc yellow cosi al cambio le monto anche io a posto delle premiere
Xanto.net":29ha6eov ha detto:nasona sport":29ha6eov ha detto:percio luca come ti ho detto era giusto.la r sta per race che sono alla fine piu estreme.no?
poi ovviamente facci sapere come vanno queste ebc yellow cosi al cambio le monto anche io a posto delle premiere
no come poi ci siamo sentiti con Luca in privato..
con la "R" non cambia praticamente nulla (prob è una formulazione in base agli anni) e non c'entra nulla con "race"e hanno costi simili
solo brevemente
le Ebc
Rosse: più o meno come le DS2500
Gialle: una via di mezzo tra le DS2500 e le DS3000, più verso le 3000 come coefficente d'attrito, ma usabili a freddo (byte a freddo e consumi discho)
Blu: (non usabili in strada) come le DS3000, solo racing molto aggressive sul disco e non frenano a freddo
ps: i dischi non c'entrano nulla, quelli buoni sono tutti buoni, non cambia nulla da disco a disco, si distinguono solo tra buoni e meno buoni, ma per l'efficenza della frenata non cambia assolutamente nulla
quindi i Brembo Lisci frenano esattamente (come tipo di coefficente d'attrito esprimibile) come i baffati e come i forati
i baffi e i fori servono ad altro
il liquido invece è una delle cose più importanti, e proprio perchè il circuito NON è sigillato (es vaschetta per rabbocco) ed è molto igroscopico (degrada in fretta) cioè esattamente il contrario di quello che ho letto..
avendone la possibilità, e con uso "intenso" (tanti trackday) consiglierei spurgo dopo ogni trackday e cambio anche ogni 6 mesi...
si tende sempre a dimenticare che fatto 100% la potenza frenante esprimibile la si potrebbe così suddividere (molto a grandissime linee e ovviamente riferito ad un impianto moderno e molto efficiente come quello delle 147)
50% aderenza delle gomme
20% pastiglie dei freni
15% dischi
10% liquido
5% tubi
basta vedere queste percentuali per capire, quante inesattezze si dicono spesso
^Luca72GTA^":mr1uz23b ha detto:Ottimo :OK)
Le gomme sono nuove da poco più di un mese, il liquido freni l'ho sostituito circa 2 mesi fa, ora mi restano appunto dischi e pastiglie Per i tubi ci penserò con calma, magari mettendone in treccia quando avrò tempo voglia e.. soldi
SoloUnNick":28zy6tg1 ha detto:Ma a comprarli su ebay no eh
Io manca poco che su ebay compro i ricambi per il mio ricambista :ka)
SoloUnNick":3kap2w4r ha detto:Beh sì, di andar bene va bene, ma il prezzo è fuori da ogni sentimento :splat)
^Luca72GTA^":1xz5lmhq ha detto:SoloUnNick":1xz5lmhq ha detto:Beh sì, di andar bene va bene, ma il prezzo è fuori da ogni sentimento :splat)
ma se costano circa 82 euro l'una... 199 di 4 non mi sembra fuori dal mondo.. o sbaglio ?