Dischi dei freni della moto!

erlele

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
57
0
6
Roma
Ciao ragazzi, mi rivolgo hai possessori di moto, credo di avere uno dei dischi (o entrambi) anteriori storti, ho il classico sintomo della frenata a singhiozzo.....!
Il costo è eccessivo, se non li sistemo posso fare qualche danno aggiuntivo?

Grazie.
 
Bhè se sono storti dovresti sentire un fischio quando il disco tocca la pastiglia, potrai averli scaldati o ovalizzati forse, falli controllare oppure cambiali.. Non è una spesa eccessiva, su ebay trovi belle occasioni..
 
kkkfrankie":1egddf3l ha detto:
se trovi uno bravo si possono rettificare.
Che dischi sono? Che moto?

La moto è un SV650, in realtà non sento nessun fischio quando freno, però da 40Km/h fino a fermarmi la frenata a singhiozzo si sente nettamente!
In realtà la moto l'ho comprata usata da un concessionario, da una settimana, il conce riconosce un anno di garanzia, adesso vedo se li cambiano....ma non ci spero!
 
erlele":3gv2zzvi ha detto:
kkkfrankie":3gv2zzvi ha detto:
se trovi uno bravo si possono rettificare.
Che dischi sono? Che moto?

La moto è un SV650, in realtà non sento nessun fischio quando freno, però da 40Km/h fino a fermarmi la frenata a singhiozzo si sente nettamente!
In realtà la moto l'ho comprata usata da un concessionario, da una settimana, il conce riconosce un anno di garanzia, adesso vedo se li cambiano....ma non ci spero!
Vedi se riesci a cambiarli in garanzia, altrimenti ti dico dove trovarli usati a pochissimo...
 
ma ragazzi dai!!!!!spurgo,pastiglie nuove!!!!!assolutamente no!!!sono i dischi o un disco storto...mi faceva lo stesso difetto l'husqvarna dopo una brutta caduta in pista....si e stortato il disco,probabilmente nel contatto con un altro...

ho girato parecchio in pista e non ho "mai"ovalizzato un disco della moto,cotto si,ma mai stortati...

fatteli cambiare subito in garanzia..e controlla bane la moto che non abbia preso qualche botta!!!magari hanno cambiato i pezzi,ma non hanno fatto caso hai dischi!!.. e anche un po rischioso girarci cosi...
 
dome77":3e3eqdav ha detto:
ma ragazzi dai!!!!!spurgo,pastiglie nuove!!!!!assolutamente no!!!sono i dischi o un disco storto...mi faceva lo stesso difetto l'husqvarna dopo una brutta caduta in pista....si e stortato il disco,probabilmente nel contatto con un altro...

ho girato parecchio in pista e non ho "mai"ovalizzato un disco della moto,cotto si,ma mai stortati...

fatteli cambiare subito in garanzia..e controlla bane la moto che non abbia preso qualche botta!!!magari hanno cambiato i pezzi,ma non hanno fatto caso hai dischi!!.. e anche un po rischioso girarci cosi...
E' ovvio che sia un disco storto, potrebbe essere stato semplicemente un bloccadisco "dimenticato".
Purtroppo alle volte mi chiedo se certe risposte vengano scritte per aumentare il numero delle stelline... :ahsisi)
 
sbenga":1gtljoft ha detto:
dome77":1gtljoft ha detto:
ma ragazzi dai!!!!!spurgo,pastiglie nuove!!!!!assolutamente no!!!sono i dischi o un disco storto...mi faceva lo stesso difetto l'husqvarna dopo una brutta caduta in pista....si e stortato il disco,probabilmente nel contatto con un altro...

ho girato parecchio in pista e non ho "mai"ovalizzato un disco della moto,cotto si,ma mai stortati...

fatteli cambiare subito in garanzia..e controlla bane la moto che non abbia preso qualche botta!!!magari hanno cambiato i pezzi,ma non hanno fatto caso hai dischi!!.. e anche un po rischioso girarci cosi...
E' ovvio che sia un disco storto, potrebbe essere stato semplicemente un bloccadisco "dimenticato".
Purtroppo alle volte mi chiedo se certe risposte vengano scritte per aumentare il numero delle stelline... :ahsisi)
Quoto, è senza dubbio uno o entrambi i dischi storti. Ma non è necessario che sia stata una caduta ad ovalizzarli, sulla mia Fazer per esempio si erano storti perchè mi avevano sbagliato a montare le pastiglie e me ne hanno montate di eccessivamente dure, probabilmente la frenta scaldava troppo i dischi e si sono ovalizzati. Il tutto risolto montando degli splendidi Braking a margherita! :love) :love) . + pastiglie originali Yamaha...frenata eccelsa!!!
 
dai ragazzi che so sti dircorsi "le stelline" "che scrivete a fare" ognuno qui puo' dire la proprio...e cmq nn sono da escludere problemi alle pasticche: per esperienza personale ci puo' essere una delle pasticche che ha dei problemi(ferodo spaccato o mancante in parte...) ma ci puo' essere anche un pistoncino delle pinza grippato..insomma i problemi possono essere molteplici...c'e' da smontare e verificare...anche il disco storto nn e' da scartare...ma anche le pasticche servono per frenare quindi tutto da vedere!!!!
 
PatTedD":2r3mr1pt ha detto:
dai ragazzi che so sti dircorsi "le stelline" "che scrivete a fare" ognuno qui puo' dire la proprio...e cmq nn sono da escludere problemi alle pasticche: per esperienza personale ci puo' essere una delle pasticche che ha dei problemi(ferodo spaccato o mancante in parte...) ma ci puo' essere anche un pistoncino delle pinza grippato..insomma i problemi possono essere molteplici...c'e' da smontare e verificare...anche il disco storto nn e' da scartare...ma anche le pasticche servono per frenare quindi tutto da vedere!!!!
Mmmm no...ti posso assicurare quasi per certo che non può essere un pistoncino bloccato, i sintomi sono nettamente diversi, problemi al ferodo di cricche o rotture nemmeno...o hanno sbagliato a montare delle pasticche con mescola eccessivamente dura (vedi mio intervento sopra) o la moto purtroppo è caduta...
 
PatTedD":1rkwizzo ha detto:
dai ragazzi che so sti dircorsi "le stelline" "che scrivete a fare" ognuno qui puo' dire la proprio...e cmq nn sono da escludere problemi alle pasticche: per esperienza personale ci puo' essere una delle pasticche che ha dei problemi(ferodo spaccato o mancante in parte...) ma ci puo' essere anche un pistoncino delle pinza grippato..insomma i problemi possono essere molteplici...c'e' da smontare e verificare...anche il disco storto nn e' da scartare...ma anche le pasticche servono per frenare quindi tutto da vedere!!!!
Servono si per frenare, ma la pasticca non può aderire solo in certi punti del giro, poichè è ferma sulla pinza.
Ciò che può spostarsi è unicamente in disco.
 
sbenga":d3hnp14n ha detto:
E' ovvio che sia un disco storto, potrebbe essere stato semplicemente un bloccadisco "dimenticato".
Purtroppo alle volte mi chiedo se certe risposte vengano scritte per aumentare il numero delle stelline... :ahsisi)

si si certo, ho scritto solo per aumentare le mie stelline!!! :nono02)

fosse stato cosi,visto che sono iscritto non da poco,avrei le tue stelline e i tuoi messaggi.....non credi???? :sgrat)

mi verrebbe da fare la tua stessa affermazione,leggendo cio che hai scritto!!!!ma al contrario tuo io rispetto tutti quelli che scrivono!!!

fine OT....ribadisco che sono i dischi!!!
 
dome77":1grfbkhm ha detto:
sbenga":1grfbkhm ha detto:
E' ovvio che sia un disco storto, potrebbe essere stato semplicemente un bloccadisco "dimenticato".
Purtroppo alle volte mi chiedo se certe risposte vengano scritte per aumentare il numero delle stelline... :ahsisi)

si si certo, ho scritto solo per aumentare le mie stelline!!! :nono02)

fosse stato cosi,visto che sono iscritto non da poco,avrei le tue stelline e i tuoi messaggi.....non credi???? :sgrat)

mi verrebbe da fare la tua stessa affermazione,leggendo cio che hai scritto!!!!ma al contrario tuo io rispetto tutti quelli che scrivono!!!

fine OT....ribadisco che sono i dischi!!!

Oh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, scusami, non eri te che dovevo quotare ma il tizio più in alto che parlava di spurghi e pastiglie :p
Alla fine abbiamo scritto anche la stessa cosa... scusami ancora.

Comunque se non sei concorde con la mia affermazione non sei concorde neanche con la tua dato che abbiamo scritto la stessa cosa :asd)
 
sbenga":2bx2h9oy ha detto:
dome77":2bx2h9oy ha detto:
sbenga":2bx2h9oy ha detto:
E' ovvio che sia un disco storto, potrebbe essere stato semplicemente un bloccadisco "dimenticato".
Purtroppo alle volte mi chiedo se certe risposte vengano scritte per aumentare il numero delle stelline... :ahsisi)

si si certo, ho scritto solo per aumentare le mie stelline!!! :nono02)

fosse stato cosi,visto che sono iscritto non da poco,avrei le tue stelline e i tuoi messaggi.....non credi???? :sgrat)

mi verrebbe da fare la tua stessa affermazione,leggendo cio che hai scritto!!!!ma al contrario tuo io rispetto tutti quelli che scrivono!!!

fine OT....ribadisco che sono i dischi!!!

Oh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, scusami, non eri te che dovevo quotare ma il tizio più in alto che parlava di spurghi e pastiglie :p
Alla fine abbiamo scritto anche la stessa cosa... scusami ancora.

Comunque se non sei concorde con la mia affermazione non sei concorde neanche con la tua dato che abbiamo scritto la stessa cosa :asd)

si si sono d'accordo con cio che hai detto,anche perche gli abbiamo detto la stessa cosa,ma proprio non capivo il perche della tua affermazione,riferita alle stelline....
nessun problema.... :OK) :fluffle)
 
Non ancora purtroppo, sabato scorso sono stato dal conce dove ho preso la moto....l'hanno provata per bene e mi hanno detto che quando ci sono i dischi storti le vibrazioni si avvertono maggiormente sulla leva del freno.....secondo loro sono le pasticche, visto che sono quasi arrivate aspetto un pò e poi le cambio....ma secondo me le pasticche centrano ben poco.....!
Mi toccherà cambiare i dischi a spese mie.....anche perchè sono pezzi soggetti ad usura....hanno 46000Km....
 
Top