Dischi dei freni della moto!

erlele":1doepfoo ha detto:
Non ancora purtroppo, sabato scorso sono stato dal conce dove ho preso la moto....l'hanno provata per bene e mi hanno detto che quando ci sono i dischi storti le vibrazioni si avvertono maggiormente sulla leva del freno.....secondo loro sono le pasticche, visto che sono quasi arrivate aspetto un pò e poi le cambio....ma secondo me le pasticche centrano ben poco.....!
Mi toccherà cambiare i dischi a spese mie.....anche perchè sono pezzi soggetti ad usura....hanno 46000Km....

Che cazzoni :rotolo)
 
erlele":2hd2cltl ha detto:
Non ancora purtroppo, sabato scorso sono stato dal conce dove ho preso la moto....l'hanno provata per bene e mi hanno detto che quando ci sono i dischi storti le vibrazioni si avvertono maggiormente sulla leva del freno.....secondo loro sono le pasticche, visto che sono quasi arrivate aspetto un pò e poi le cambio....ma secondo me le pasticche centrano ben poco.....!
Mi toccherà cambiare i dischi a spese mie.....anche perchè sono pezzi soggetti ad usura....hanno 46000Km....

Ti hanno detto giusto infatti... i 46000Km sono tanti ma dipende come hanno usato la moto... ti consiglio di misurare le spessore dei dischi e di cambiare il prima possibile le pasticche e spurgo dell'impianto... molti saputelli nn danno importanza a questi tipi di manutenzione! Ciao Fabio
 
Grazie a tutti per i consigli, farò appena possibile qualche intervento a mie spese....mi conviene, tanto a stare appresso ai soliti concessionari non si risolve niente....un saluto.
 
Top