dischi anteriori,rettifica o nuovi?

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve ragazzi,come da titolo vorrei sapere se conviene rettificare i dischi anteriori,i miei hanno all'attivo 150000 km 6 anni e questo che andrei a fare sarebbe il secondo cambio pastiglie,tengo a precisare che in qualsiasi condizione la macchina frena e non fa rumori o vibrazioni strane...
accetto consigli...rettifico o metto nuovi?
ciao ragazzi... :A)
 
150000 km sono tanti, inoltre con la rettifica c'è il rischio che non vengano perfetti e ti troveresti costretto a cambiarli cmq.

in rettifica dovrebbero prendersi 30 euro circa ed ad ogni modo dovresti anche mettere le pastiglie nuove onde evitare di ovalizzarli.

Vai su ebay che sui 110 euro ti vendono 2 dischi brembo + set di pastiglie ant.
 
Cambiali :OK)
Se cambi solo le pastiglie e poi tra 20.000km danno problemi i dischi dovrai ricambiare anche le pastiglie!!
:ciao)
 
DevilBoss86":h2hqnil1 ha detto:
150000 km sono tanti,
dipende , se fà 70000Km di autostrada senza frenare :ka) .. bisogna vedere in che stato sono a prescindere dal Kmetraggio , se fuori tolleranza spessore o no ..
io li rettificavo spesso , di solito due treni di paste reggono anche senza toccarli , limi di più le paste nuove per il bordino .

cmq controlla la misura e superficie ..
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=58291
confermo 20-30€ a rettifica.
 
Frarosafr":mv3e3sln ha detto:
Cambiali :OK)
Se cambi solo le pastiglie e poi tra 20.000km danno problemi i dischi dovrai ricambiare anche le pastiglie!!
:ciao)
meglio cambiarli, penso siano troppo usurati per una rettifica, che è necessaria solo se il disco si è ovalizzato, direi.
Io cmq ho cambiato i dischi a 160mila km, dopo aver cambiato le pasticche a 40mila e 100mila km e a 160mila km.
Normalmente i dischi si cambiano al 2° o 3° cambio di pasticche, almeno così mi han detto
 
io ho avuto le pastiglie originali fino a 90000km,poi delle pastiglie TRW quelle che ho ora montate e ancora ci sono circa 5mm di spessore...
voi che dite allora non mi avventuro a mettere il terzo set di pastiglie senza cambiare dischi ne rettificarli?
so che con certe cose(freni)non si scherza...pero' non so vorrei posticipare questa spesa...calcolando il fatto che faccio molta autostrada,e che non faccio uso esasperato dell'auto in generale...
boh non saprei...
un'altra cosa,la vecchia 147 jtd 116cv monta gli stessi dischi e pastiglie del 12ocv multijet euro 4 che ho io? o sono diversi? :grazie)
 
DevilBoss86":3n8v5pdh ha detto:
150000 km sono tanti, inoltre con la rettifica c'è il rischio che non vengano perfetti e ti troveresti costretto a cambiarli cmq.

in rettifica dovrebbero prendersi 30 euro circa ed ad ogni modo dovresti anche mettere le pastiglie nuove onde evitare di ovalizzarli.

Vai su ebay che sui 110 euro ti vendono 2 dischi brembo + set di pastiglie ant.

Quoto e aggiungo un link di un ricambista della mia città dove mi sono rifornito + volte e conosco un pò.

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-F...385?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d299fed69

Se non erro con aggiunta di €30,00 (euro + euro -) ti prendi i brembo max compresi di pastiglie ferodo che prese mio padre da questo ricambista.
Saluti Max.
 
Maxximus":vt7juz4u ha detto:
DevilBoss86":vt7juz4u ha detto:
150000 km sono tanti, inoltre con la rettifica c'è il rischio che non vengano perfetti e ti troveresti costretto a cambiarli cmq.

in rettifica dovrebbero prendersi 30 euro circa ed ad ogni modo dovresti anche mettere le pastiglie nuove onde evitare di ovalizzarli.

Vai su ebay che sui 110 euro ti vendono 2 dischi brembo + set di pastiglie ant.

Quoto e aggiungo un link di un ricambista della mia città dove mi sono rifornito + volte e conosco un pò.

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-F...385?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d299fed69

Se non erro con aggiunta di €30,00 (euro + euro -) ti prendi i brembo max compresi di pastiglie ferodo che prese mio padre da questo ricambista.
Saluti Max.

ho visto quest'annuncio...beh 105 euro dischi e pasticche non sono male...brembo poi...grazie comunque...
 
maxxx147":r4f6trgj ha detto:
Maxximus":r4f6trgj ha detto:
DevilBoss86":r4f6trgj ha detto:
150000 km sono tanti, inoltre con la rettifica c'è il rischio che non vengano perfetti e ti troveresti costretto a cambiarli cmq.

in rettifica dovrebbero prendersi 30 euro circa ed ad ogni modo dovresti anche mettere le pastiglie nuove onde evitare di ovalizzarli.

Vai su ebay che sui 110 euro ti vendono 2 dischi brembo + set di pastiglie ant.

Quoto e aggiungo un link di un ricambista della mia città dove mi sono rifornito + volte e conosco un pò.

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-F...385?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d299fed69

Se non erro con aggiunta di €30,00 (euro + euro -) ti prendi i brembo max compresi di pastiglie ferodo che prese mio padre da questo ricambista.
Saluti Max.

ho visto quest'annuncio...beh 105 euro dischi e pasticche non sono male...brembo poi...grazie comunque...

Per così poco :OK)
Saluti Max.
 
il prezzo é ottimo

il prezzo è ottimo tu che li conosci dici di fidarmi? perchè dovendo fare l'aquisto quasi quasi ne approfitto dell'offerta
 
Scusate anch'io dovrei cambiare i dischi anteriori,avevo già visto su ebay i dischi brembo, ma il rivenditore mi chiedeva il diametro degli stessi.Ci sono dei link dove sono quotati i dischi? Scusate ma non vorrei smontare la ruota.Dimenticavo la mia nasona è una Multijet 140cv del 2004
 
Maxximus":2r1qss5g ha detto:
maxxx147":2r1qss5g ha detto:
gli anteriori dovrebbero essere 284,solo i valeo pero' li porta 284,5...
,ma non so perche'...

Ma questo 0,5 in + potrebbe dar qualche tipo di problema?
Saluti Max.

non lo so proprio sinceramente,ma non credo...io ho visto qui...ci sono quelli valeo che se vedi sono 284,5
boh non saprei...a questo link seleziona assale anteriore e ti escono solo i dischi anteriori...in criteri tecnici...
http://www.mister-auto.it/it/disco-fren ... 2_g82.html
 
kikkoQ2ducati":28wi3b3g ha detto:
Maxximus":28wi3b3g ha detto:
kikkoQ2ducati":28wi3b3g ha detto:
il prezzo è ottimo tu che li conosci dici di fidarmi? perchè dovendo fare l'aquisto quasi quasi ne approfitto dell'offerta

Ti riferisci a me? :sgrat)
Saluti Max.
cmq ieri li ho ordinati....

Se ho capito bene ti riferivi a me... :scratch) comunque mi sono sembrati abbastanza professionali e seri ma per la spedizione non posso dar giudizio dato che ho preso tutto di presenza. Presi coppia dischi brembo max complete di pastiglie ferodo a €130,00 circa + 4 ammortizzatori kayaba exel-g doppio effetto a €170,00, se non ricordo male, per stilo mw jtd.
Saluti Max.
 
Come ti ha detto qualcun altro, a prescindere da tutto, i dischi si misurano per controllare se hanno ancora uno spessore adeguato. Se lo hanno e sono esenti da altri difetti, non vedo la ragione per sostituirli o peggio, rettificarli.
 
Superciuk":mu7okqk7 ha detto:
Come ti ha detto qualcun altro, a prescindere da tutto, i dischi si misurano per controllare se hanno ancora uno spessore adeguato. Se lo hanno e sono esenti da altri difetti, non vedo la ragione per sostituirli o peggio, rettificarli.

e si lo so...pero' dopo 2 set di pastiglie (le originali e queste che ci sono ancora sotto)al prossimo set volevo sapere cosa mi conveniva fare...
ma lo spessore quanto dovrebbe essere e da dove dovrei misurarlo?e come?
 
Top