dischi anteriori,rettifica o nuovi?

Uploaded with ImageShack.us

salve ragazzi,ritorno su questo post x chiedere 2 info...
allora la mia 147 e' ferma in garage dal 27 settembre 2011,allora in queste foto ho messo in evidenza,il segno-linea rossa si vede il segno della pasticca freno sul disco,all'interno dei seguenti segni ci sono delle criccature,spacchi,lievi e superficiali,la cosa curiosa e' che tutto il resto del disco e' intatto,solo dove e' stata;diciamo ferma sopra aldisco;la pasticca,oltre ad aver lasciato il disegno la pasticca,si vedono i puntino cerchiati,che sono come delle piccolissime crepette,qualcuno sa dirmi il perche' e se e' una cosa normale?tengo a precisare,che il garage e' a temperatura 15-17°C,non umido,chiuso,e come si puo' vedere e' da un mese che la macchina sta ferma ma i dischi non sono arrugginiti,solo criccati un pochino dove c'e' stata ferma la pasticca sopra...
come mai???
grazie mille ragazzi...

Direi che non sono cricche ma residui della pastiglia. Non dimenticare che la pastiglia rimane a pochi micron dal disco anche a pedale rilasciato, quindi è normale (specie se si è arrivati con freni caldi) che vi si formino dei residui. Le cricche le escluderei quando circoscritte ad una zona così piccola.

dallas140cv":3ndkxaxn ha detto:
Direi che non sono cricche ma residui della pastiglia. Non dimenticare che la pastiglia rimane a pochi micron dal disco anche a pedale rilasciato, quindi è normale (specie se si è arrivati con freni caldi) che vi si formino dei residui. Le cricche le escluderei quando circoscritte ad una zona così piccola.
grazie mi hai rincuorato...
credevo fossero crepette...comunque passando l'unghia su quei segnetti,sembra ''scavato'' e non rialzato...
pero' mi fido di te... :OK)
grazie mille... :grazie)

maxxx147":3hnj2gg7 ha detto:
Superciuk":3hnj2gg7 ha detto:
Come ti ha detto qualcun altro, a prescindere da tutto, i dischi si misurano per controllare se hanno ancora uno spessore adeguato. Se lo hanno e sono esenti da altri difetti, non vedo la ragione per sostituirli o peggio, rettificarli.

e si lo so...pero' dopo 2 set di pastiglie (le originali e queste che ci sono ancora sotto)al prossimo set volevo sapere cosa mi conveniva fare...
ma lo spessore quanto dovrebbe essere e da dove dovrei misurarlo?e come?

Guarda, vado a memoria ma al 99% lo spessore(TH) dei dischi da 284 mm ventilati nuovi è di 22 mm. Lo spessore minimo è pari a 20 mm. Va misurato con il calibro.

spessoreminant2be.jpg