Discesa e risalita finestrino guidatore!!!!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti! Ho notato che il finestrino dal lato guida, schiacciando il tastino non scende automaticamente, e quando vado a farlo risalire, neanche! Nell'atto della risalita, tenendo premuto, il finestrino viene su a scatti, e per chiuderlo completamente devo schiacciare 5-6 volte! è normale? o è un problema? a voi come va? dal lato passeggiero invece è tutto ok!
Grazie!

E' un problema tipico degli alzavetri del GT già riscontrato da altri utenti del forum e ancora in via di risoluzione definitiva.
Prima cosa che puoi fare e rimemorizzare i fine corsa del finestrino semplicemente tenendo premuto qualche secondo il tastino sia alla fine della discesa che alla risalita, da lì in poi ricomincia a funzionare l'automatismo. Poi fai un salto in conce ed esponi il problema se sei ancora in garanzia, ti cambiano il modulo alzavetro e perlomeno sei più tranquillo (sperando non si ripeta l'inconveniente ma come ho scritto sopra la soluzione definitiva ancora non c'è...) :OK)

grazie per la risposta. oggi passo dal conce, anche perchè devono sistemarmi il cruise control, dato che montando una pedaliera è andato a puttane :asd)
un altro utente mi ha detto che sono gli switch del freno e frizione. speriamo bene.
:OK)

ho provato a tenere premuto il tasto sia in risalita che in discesa ed ora non va più a scatti, ma devo comunque tenerlo premuto per farlo scendere e risalire del tutto!!!!

e successo anche a me e il conce mi ha fatto fare questa procedura, staccare la batteria per 5 minuti circa, ricollegare la batteria mandare giu il finestrino e tenere premuto il pulsante per 30 sec. fare lo stesso mandando su il finestrino e ripetere per quello passeggiero, ha funzionato.

A me è capitata la stessa cosa con quello del passeggiero e il tutto si è risolto lavando bene la guarnizione, sarà un caso ma con me ha funzionato.

alexdrastico57":29xczh8s ha detto:
ho provato a tenere premuto il tasto sia in risalita che in discesa ed ora non va più a scatti, ma devo comunque tenerlo premuto per farlo scendere e risalire del tutto!!!!

L'hai tenuto premuto per un pò (fino a sentire un bip) sui due fine-corsa del finestrino?

sono stato in conce e m'hanno detto che proveranno a resettare le centraline!!! Non so se serva a qualcosa!
Secondo voi?

Provate così (a me ha funzionato ) :
1) Discesa giù e almeno otto secondi tastino premuto...
2) Salita sù e almeno otto secondi tastino premuto...
Dovrebbe funzionare ! :nod)
Giusto Yugs...?

Pegaso":2p33x8f8 ha detto:
Provate così (a me ha funzionato ) :
1) Discesa giù e almeno otto secondi tastino premuto...
2) Salita sù e almeno otto secondi tastino premuto...
Dovrebbe funzionare ! :nod)
Giusto Yugs...?

Giusto!! :OK)

E allora esagero...confidando nel conforto di Yugs !
Può anche capitare che in discesa ed in risalita, il vetro arresti e/o inverta la sua corsa se nel frattempo si prende una buca, dosso e altre asperità stradali...giusto ?

Pegaso":22r0piy3 ha detto:
E allora esagero...confidando nel conforto di Yugs !
Può anche capitare che in discesa ed in risalita, il vetro arresti e/o inverta la sua corsa se nel frattempo si prende una buca, dosso e altre asperità stradali...giusto ?

questa ancora non l'avevo sentita... :?:

Si, Yugs...è legato alla sicurezza, credo che interpreti il contraccolpo come un ostacolo e quindi, per sicurezza appunto...arresta e/o inverte la corsa.

Pegaso":2h12gmd5 ha detto:
Si, Yugs...è legato alla sicurezza, credo che interpreti il contraccolpo come un ostacolo e quindi, per sicurezza appunto...arresta e/o inverte la corsa.

Ottimo! Sarà che io i finestrini li tengo quasi sempre chiusi ma non credo me ne sarei mai accorto..
Poi c'è chi fa di meglio in queste cose: sulla BMW serie 1 se prendi una buca si sgancia la portiera (così non resti intrappolato a bordo della vettura..) :crepap) :crepap) :crepap)

ho provato a tenere il tastino premuto per otto secondi e anche più, ma non ho sentito nessun bip ne altro!
Oggi vado in conce e faccio fare a loro!!!!
bella la storia del bmw serie 1 :D