Disavventura in officina (lungo)

ionics

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2006
286
0
16
Milano & Taranto...
Ciao a tutti, vi racconto quanto mi è successo in una delle più grosse officine di Milano in occasione di un intervento in garanzia sula mia 147 (usata) acquistata da loro...

Martedi avevo portato l'auto per la sostituzione del devio tergi (il pulsante del trip non funzionava più)...
Ieri, vado a ritirarare l'auto, pago (manodopera a mio carico) ben 57 euro, e noto che mi hanno addebitato 20 minuti di manodopera per "cancellazione errori con examiner"... Va be' dico magari è un intervento connesso con la sostituzione del devioluci...

Vado per entrare in auto e vedo un profondissimo graffio sulla portiera guidatore, largo 2 mm e lungo circa 8 cm!!! :mad2)
Lo faccio notare all'accettatore che mi da del visionario, dicendo che è impossibile che sia potuto accadere e che il graffio c'era gia e mille altre scuse... Il tutto alzando la voce e con una scortesia unica...
Alla fine ho preteso di visionare la scheda di accettazione e ho fatto notare che loro non avevano segnato la presenza di graffi sull'auto all'accettazione... Ora sono in attesa di essere ricontattato settimana prossima per vedere come risolvere (mi sono fatto rilasciare una dichiarazione dove ammettono che il graffio non c'era al momento delle consegna dell'auto a loro)...
Ma amici non è finita qui...
Torno a casa, guardo ben bene il graffio e... Ragazzi qualcuno ha anche provato a ritoccarlo con una strana pasta grigia... E pensare che quando gli ho detto del graffio mi hanno quasi dato del truffatore, come se volessi fregarli Io!!!!

Infine dulcis in fundo, visto che per la sostituzione del devioluci hanno dovuto staccare il volante ora, ovviamente, il volante non è più dritto, ma devo tenerlo un po' verso destra per andare dritto e quando faccio manovra il volante sfiora i gusci di plastica retrostanti!!!!

Da non credere...

Ah questa bellissima officina è in Milano Sud... Occhio!
 
che gente ragazzi...secondo me sarebbe opportuno segnalare queste officine, nome ed indirizzo, non per cattiveria, ma costano 50milioni di vecchie lire ste macchine più o meno eh!!! :KO)
 
Eric Draven":1f8tj1xj ha detto:
che gente ragazzi...secondo me sarebbe opportuno segnalare queste officine, nome ed indirizzo, non per cattiveria, ma costano 50milioni di vecchie lire ste macchine più o meno eh!!! :KO)


Se non risolveranno i problemi che gli ho segnalato vi dirò con precisione il nome dell'officina e magari farò delle segnalazioni a riviste di auto (sperando le pubblichino)... Per ora attendo di vedere come si comportano!
Fatto stà che con certi prezzi il cliente dovrebbe essere trattato con i guanti e chi lavora sulle auto dovrebbe avere la massima professionalità... Ma questa è un'utopia!
 
Eric Draven":1pph2f3s ha detto:
che gente ragazzi...secondo me sarebbe opportuno segnalare queste officine, nome ed indirizzo, non per cattiveria, ma costano 50milioni di vecchie lire ste macchine più o meno eh!!! :KO)
Quoto

Certa gente è meglio che cambi mestiere.
 
Non ho parole amici.....bisogna essere davvero fortunanti nella vita!!!! Almeno un officina grossa ammettesse le sue colpe che la soluzione si trova....FAI NOME AMICO sputtaniamo sta gente che lavora a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane!
ionics":2q0dm26g ha detto:
Ciao a tutti, vi racconto quanto mi è successo in una delle più grosse officine di Milano in occasione di un intervento in garanzia sula mia 147 (usata) acquistata da loro...

Martedi avevo portato l'auto per la sostituzione del devio tergi (il pulsante del trip non funzionava più)...
Ieri, vado a ritirarare l'auto, pago (manodopera a mio carico) ben 57 euro, e noto che mi hanno addebitato 20 minuti di manodopera per "cancellazione errori con examiner"... Va be' dico magari è un intervento connesso con la sostituzione del devioluci...

Vado per entrare in auto e vedo un profondissimo graffio sulla portiera guidatore, largo 2 mm e lungo circa 8 cm!!! :mad2)
Lo faccio notare all'accettatore che mi da del visionario, dicendo che è impossibile che sia potuto accadere e che il graffio c'era gia e mille altre scuse... Il tutto alzando la voce e con una scortesia unica...
Alla fine ho preteso di visionare la scheda di accettazione e ho fatto notare che loro non avevano segnato la presenza di graffi sull'auto all'accettazione... Ora sono in attesa di essere ricontattato settimana prossima per vedere come risolvere (mi sono fatto rilasciare una dichiarazione dove ammettono che il graffio non c'era al momento delle consegna dell'auto a loro)...
Ma amici non è finita qui...
Torno a casa, guardo ben bene il graffio e... Ragazzi qualcuno ha anche provato a ritoccarlo con una strana pasta grigia... E pensare che quando gli ho detto del graffio mi hanno quasi dato del truffatore, come se volessi fregarli Io!!!!

Infine dulcis in fundo, visto che per la sostituzione del devioluci hanno dovuto staccare il volante ora, ovviamente, il volante non è più dritto, ma devo tenerlo un po' verso destra per andare dritto e quando faccio manovra il volante sfiora i gusci di plastica retrostanti!!!!

Da non credere...

Ah questa bellissima officina è in Milano Sud... Occhio!
 
Che gente... :mad2)
Ho avuto una brutta epserienza anche io recentemente con un officina qui a Roma... :mad2)
Ti auguro di risolvere al piu' presto ogni problema
 
al di là del graffio e del comportamento scandaloso...

tu non dovevi pagare un bel NIENTE.
se l'intervento è in garanzia perchè l'auto è in garanzia non devi pagare nulla.
 
mancio83":11q2fv2p ha detto:
al di là del graffio e del comportamento scandaloso...

tu non dovevi pagare un bel NIENTE.
se l'intervento è in garanzia perchè l'auto è in garanzia non devi pagare nulla.

No va be Mancio... Quella è l'unica cosa sulla quale non posso dire niente... Ho firmato un contratto che specificava che era a mio carico la manodopera + il 5% dei ricambi per qualsiasi intervento! Di certo non sapevo che li la manodopera costasse cosi tanto... Però almeno questa garanzia sembra comprendere tutto tranne le parti soggette ad usura... Alla fine hanno acconsentito a sostituirmi l'intero devioluci (250 euro) per il tastino del trip che ha perso la molla di richiamo ed era rientrato nella sede (pur funzionando)


Cmq proverò a segnalare su myalfaromeo, anche se tale officina ripara diversi marchi (tra cui anche alfa)
 
Top