dilemma-acquisto: benza o nafta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GabryPontePowerMix":zi3cetb4 ha detto:
erreunista":zi3cetb4 ha detto:
Io non ho nulla contro i benzina, ho sempre guidato quelli, ma sentir dire assurdità sul diesel non mi ha fatto piacere.

senza nulla togliere alla qualità del diesel....


nn m puoi dire dai che 1 diesel ha bel rumore, 1 benzina che rumore ha allora? puoi dire che nn t dist ma dire che è bello = al benza.... ce ne sta

anche xchè il t spark a 4000 5000 giri va su bene :clap)

io non dico che abbia un rumore celestiale, ma le unghie sulla lavagna mi sembra esagerato ;)

Tanto poi c'è sempre la radio a palla quindi... :D

e se da fastidio agli altri.... :culo)


:lol2) :lol2) :lol2)
 
cn73":25x7t4xj ha detto:
erreunista":25x7t4xj ha detto:
cn73":25x7t4xj ha detto:
Allora è vero che lo comprate solo perchè lo comprano in maggioranza (moda).

tu dimmi perchè hai preferito un benzina al diesel e io ti dico il perchè io ho fatto il contrario....

Perchè ho fatto i conti dei costi col mio kmetraggio...e ci varei messo 7 anni a recuperare il maggior costo di acquisto. Perchè sono uno che va contro le mode. perchè mi piace il grido dei 7000 giri... perchè mi piace lungo :D

ok, ora ti dico la mia :)

la mia 147 di listino viene un po' di più di 28.000 euro, tra sconto perchè km0 e ritiro del mio usato l'ho pagata un po' meno di 20.000 euro, uguale o meno del 1.600 con su le stesse cose. :asd)

Ripeto che a me se il diesel ce l'ho solo io o tutto il resto del mondo non me ne frega nulla. :smokin)

Perchè anche a me piace sentir gridare un motore, ma come già detto faccio urlare la mia R1 ( :hail) ) e ti assicuro che LEI urla davvero! :OK)


ah, dimenticavo, ho già detto anche questo ma lo ripeto, il diesel l'ho preso soprattutto per la grande coppia che ha, tutto il resto è secondario :nod)
 
erreunista":jtbefn0g ha detto:
cn73":jtbefn0g ha detto:
erreunista":jtbefn0g ha detto:
cn73":jtbefn0g ha detto:
Allora è vero che lo comprate solo perchè lo comprano in maggioranza (moda).

tu dimmi perchè hai preferito un benzina al diesel e io ti dico il perchè io ho fatto il contrario....

Perchè ho fatto i conti dei costi col mio kmetraggio...e ci varei messo 7 anni a recuperare il maggior costo di acquisto. Perchè sono uno che va contro le mode. perchè mi piace il grido dei 7000 giri... perchè mi piace lungo :D

ok, ora ti dico la mia :)

la mia 147 di listino viene un po' di più di 28.000 euro, tra sconto perchè km0 e ritiro del mio usato l'ho pagata un po' meno di 20.000 euro, uguale o meno del 1.600 con su le stesse cose. :asd)

Ripeto che a me se il diesel ce l'ho solo io o tutto il resto del mondo non me ne frega nulla. :smokin)

Perchè anche a me piace sentir gridare un motore, ma come già detto faccio urlare la mia R1 ( :hail) ) e ti assicuro che LEI urla davvero! :OK)


ah, dimenticavo, ho già detto anche questo ma lo ripeto, il diesel l'ho preso soprattutto per la grande coppia che ha, tutto il resto è secondario :nod)

e intanto noi c godiamo l'allungo del t spark :p e il suono :elio)
 
erreunista":3klil169 ha detto:
ok, ora ti dico la mia :)

la mia 147 di listino viene un po' di più di 28.000 euro, tra sconto perchè km0 e ritiro del mio usato l'ho pagata un po' meno di 20.000 euro, uguale o meno del 1.600 con su le stesse cose. :asd)

Beh scusa questa nn sta in piedi, probabilmente c'è chi quella 1.6 la paga km 0 15 mila euro no? ;)

Cmq guarda in tutta onesta, io apprezzo moltissimo la coppia dei td (però perdonatemi, non quella del 115 o del 120), mi fa impazzire la sensazione del calcio in culo!! e ammetto che in città parecchie volte sento la mancanza di questa spinta. ;)
 
Il diesel e' una rottura se non ci cammini spesso a lungo.
Prendi quella a benzina, non so se le alfa consumino di piu' delle altre benzina (tipo vw), ma se pensi di comprare un'alfa tanti problemi di soldi nemmeno ce li hai.
 
cmq se il nostro amico ha detto che fa pochi km al giorno un diesel non so quanto gli conviene oltre al fatto dei costi + elevati se fa 5 km per andare al lavoro quella macchina non supera neanche i 50°C d temperatura e arriva al lavoro e deve spegnerlo a lungo andare penso che avrebbe ancora + problemi :ka)
 
erreunista":2gb096ed ha detto:
1) sul fatto che il diesel non vada ho i miei dubbi....
2) a freddo non lo tiro visto che NESSUN motore va mai tirato a freddo
3) se fa fumo nero c'è qualcsa che non va, di norma non lo fa
4) le emissioni di CO sono molto inferiori al benzina, se non ci credi guarda i dati alfa su ogni brochure
5) è rumoroso, ok, ma è la caratteristica del diesel, poi c'è chi ha il benzina e gli cambia lo scarico per fargli fare più rumore...
6) più che modi di dire sono luoghi comuni
7) se guardi le percentuali di vendite del diesel rispetto ai benzina (82% - 18%) capirai da solo il perchè ci sono in giro più diesel con problemi.

-Se fosse 1 aspirato voglio vedere..e cmq già alcuni turbo.. :shrug03)
-Questo magari lo fai tu,e cmq il diesel a freddo soffre tantissimo..
-Fa fumo nero eccome,basta schiacciare 1 pò + di poco e lo fa..
-Come già detto da Alk sulle brochure ci si può scrivere quello che si vuole,le polveri sottili ed il particolato rimangono..
-E' la stessa cosa..
-E' moda+illusione di risparmiare..che se si fanno poche migliaia di km all'anno ci vuole quasi mezzo decennio x recuperare.. :eek13)
 
mancio83":2ip2emwh ha detto:
de gustibus.....
a me piace il rumore del mio diesel... :nod) :ka) :ka)
DE GUSTIBUS...
e cmq è vero ci sono solo diesel in giro...
ovvio che si rompono di +....
di benza ce ne sono pochi in giro...
si narra che quando ne vendono uno nuovo si faccia una festa in concessionaria e anche in catena di montaggio... :asd) :asd) :asd) :p :p :culo) :culo) :culo) :quote) :quote) :quote) :crepap) :crepap) :lol: :lol:

Beh alla fine non è molto distante da quello di 1 trattore silenzioso.. :shrug03)
 
breeze":1uvsspid ha detto:
Il diesel e' una rottura se non ci cammini spesso a lungo.
Prendi quella a benzina, non so se le alfa consumino di piu' delle altre benzina (tipo vw), ma se pensi di comprare un'alfa tanti problemi di soldi nemmeno ce li hai.

Questo non è vero,come già riportato da Nos precedentemete,i consumi al limite(durante la 24h di Auto) sono poco distanti (parlo del 1.6) quantificabili in 0,5 km/l che non mi sembra 1 enormità..e penso che nei percorsi urbani siamo lì..
 
teknomotion":31y5bprl ha detto:
breeze":31y5bprl ha detto:
Il diesel e' una rottura se non ci cammini spesso a lungo.
Prendi quella a benzina, non so se le alfa consumino di piu' delle altre benzina (tipo vw), ma se pensi di comprare un'alfa tanti problemi di soldi nemmeno ce li hai.

Questo non è vero,come già riportato da Nos precedentemete,i consumi al limite(durante la 24h di Auto) sono poco distanti (parlo del 1.6) quantificabili in 0,5 km/l che non mi sembra 1 enormità..e penso che nei percorsi urbani siamo lì..

Non ho capito, perdonami, non e' vero cosa?
 
da quel che sento dire qui in questo post, mi meraviglio che ancora non abbiate detto, che il diesel sia un motore inutile e che farebbero meglio a sgliluppare un pò di più i benza in modo tale da farli estinguere dal mercato in modo definitivo!!!!!

sono certo che il futuro dei benza sarà diverso ( bassa cilindrata e turbo )

anche il futuro dei diesel sarà diverso ( biturbo e regime di rotazione portato a 5000 giri )

quello dei benza turbo si dovrebbe abbassare un pò i giri motore intendo

in poche parole i diesel saranno sempre più benza e i benza sembreranno sempre più diesel....

ora come ora i benza attuali non offrono emozioni forti per quel che mi riguarda, e i diesel di cui parlate tanto voi sono diesel di altri tempi, ma ora i tempi sono cambiati e i diesel sono diventati prestanti e affidabili ( 250000km a 4000 giri fanno al banco )

comunque io in passato preferivo benza, ora sono per i diesel, in futuro se ne parlerà.....

al nostro amico che ha qualche dubbio gli dico di prendersi una jtd 116 a km0, che la paga poco gli durerà tantissimo, consumerà poco e se per qualunque motivo la vuole vendere si svaluterà di meno
 
Sì ma l'assicurazione e la manutenzione sono sicuramente + alti del 1.6 (l'assicurazione molto di +..) e poi il prezzo del gasolio è ormai quasi = alla benzina..
 
147percaso":2khcwkgx ha detto:
e i diesel di cui parlate tanto voi sono diesel di altri tempi, ma ora i tempi sono cambiati e i diesel sono diventati prestanti e affidabili
Invece una volta faticavano a fare 50000 Km. Giusto?

E perchè sui benzina dovrebbero abbassarsi i giri secondo te?
 
147percaso":kwg5vmoi ha detto:
ora come ora i benza attuali non offrono emozioni forti per quel che mi riguarda, e i diesel di cui parlate tanto voi sono diesel di altri tempi, ma ora i tempi sono cambiati e i diesel sono diventati prestanti e affidabili ( 250000km a 4000 giri fanno al banco )

A me risulta il contrario,che i diesel di 1 volta facevano molti +km..x il resto stessa domanda di alk....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top