Diffida per un vicino

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Cari amici ci troviamo di fronte, purtroppo, a gente che non ha nessun riguardo per gli altri. Riassumendo, il comune ha deciso di fare un area per i cani (sgambettamento) recintata con regole da rispettare tipo massimo 6 cani per volta, orari del silenzio, ecc. Alcuni vicini, in particolare una tipa, sono andati su tutte le furie, minacciando di avvelenare i cani e offendendo i padroni. Ora mi dico ma é una decisione del comune, noi altri che colpa ne abbiamo? I cani che colpa ne hanno? Chiedevo se qualcuno di voi sa come poter fare una diffida scritta da portare ai carabinieri come dichiarazione, controfirmarla da loro per poi passarla ad associazioni di animali che ci supporterebbero anche eventualmente legalmente? Ho cercato su internet se ci sono dei moduli facsimile? Aiuto :help) :hail)

Stando a quando mi entrarono gli zingari in casa, aprendo la porta blindata con una semplice scheda telefonica e beccati sul momento da me che ero dentro... non ci puoi fare assolutamente una mazza in quanto quando andai a denunciare mi fu palesemente detto che il reato non c'era stato visto che non c'erano segni di effrazione o scasso (e chissà perchè usano le schede x aprire le porte...) e non c'era stato furto (e grazie al ..... li ho fermati io!)

Quindi stando a ciò, nel tuo caso, il reato non è stato commesso quindi nessuno farà nulla, W la giustizia italiana...come al solito prima si deve fare male qualcuno e poi si prendono provvedimenti :swear)

:splat) senza parole... :sadomaso) non capisco perchè non la vogliano,hanno detto il perchè?

Lo so che é così. La diffida peró solitamente calma un po' le acque proprio perché in caso succede qualcosa, i primi indiziati sono loro. Poi comunque con la diffida, interviene l'associazione che lei legalmente avvisa chi di dovere e fa un comunicato stampa ad hoc. Devo solo trovare tipo un modulo prestampato :ka)

autoren":41nfpsb6 ha detto:
:splat) senza parole... :sadomaso) non capisco perchè non la vogliano,hanno detto il perchè?

La stessa persona non vuole sentire i bambini giocare, non vuole vedere le macchine parcheggiate in strada, non vuole che la gente sta nel parco davanti casa che quello é pubblico, ecc.. É gente che ha problemi e nonostante tutto abbiamo provato ad andare d'accordo ma non c'è nulla da fare. Bisogna adesso fare qualcosa se no non ci lasceranno liberi. Che ignoranza certa gente e si che sono anche giovani :sic)

l'unica è mandarli fuori dalle @@ se sono associali..provato a sentire il sindaco?

Capisco il problema... quando si ha a che fare con persone ignoranti e frustrate non c'è niente da fare.
Io fossi in voi, visto che ho capito che la maggioranza è con voi, proverei a sentire l'amministratore e capire come si può agire in maniera civile, e poi magari cercherei di prendere provvedimenti in altro modo.
Si potrebbe sentire un avvocato per farsi aiutare nella lettera di diffida che tuteli i vostri diritti anche se mi sembra eccessivo arrivare a tanto, perché se è una cosa stabilita dal comune onestamente questa persona poco può fare.
Fate attenzione ai vostri cani, e cercate di essere nel "giusto" rispettando orari e tutto, e poi si vede...

Loro hanno fatto una raccolta firme ma il sindaco gli ha dato picche. Così é uscito l'articolo sulla gazzetta. Il problema non é questo. C'è chi può essere d'accordo e chi no. Fin qui tutto ok. Quello che ci spaventa, e che per fortuna sono solo due personaggi, pur di voler aver ragione, sono capaci di fare del male ai cani e poi hanno già offeso parecchia gente. Mi serve uno scritto abbastanza corretto da poter portare ai carabinieri

applegirl":22nijaxf ha detto:
Capisco il problema... quando si ha a che fare con persone ignoranti e frustrate non c'è niente da fare.
Io fossi in voi, visto che ho capito che la maggioranza è con voi, proverei a sentire l'amministratore e capire come si può agire in maniera civile, e poi magari cercherei di prendere provvedimenti in altro modo.
Si potrebbe sentire un avvocato per farsi aiutare nella lettera di diffida che tuteli i vostri diritti anche se mi sembra eccessivo arrivare a tanto, perché se è una cosa stabilita dal comune onestamente questa persona poco può fare.
Fate attenzione ai vostri cani, e cercate di essere nel "giusto" rispettando orari e tutto, e poi si vede...

Niente amministratore. Siamo tutti in villette. Orari e regolamenti rispettati da tutti tanto che questa gente ha mandato in giro le vigilesse per controlli ma ovviamente con nessun risultato. Hai detto giusto, ignoranti e frustrate. E che le offese gratuite stanno infastidendo tutto il quartiere. Direi che questa persona sta dando di matto. Carabinieri e vigili hanno già capito che persona é questa ma giustamente quando sono chiamati da lei per controlli, loro sono tenuti ad uscire.

In rete c'è poco, tra voi vicini non c'è nessuno che abbia un parente avvocato o che sappia già come farla?
Comunque io mi preoccuperei il giusto, non è che questi vi possono entrare in casa ad avvelenare i cani... sarebbe un reato sull'altro...
e se voi i cani ve li portate in giro quando siete insieme non è che possono venire ad avvelenarli davanti a voi...

Scritto così nel forum può sembrare una cosa abbastanza assurda. A parte che i nostri cani sono tutto il giorno fuori in giardino dove chiunque potrebbe buttare qualcosa dentro. In più cercano qualsiasi pretesto per arrivare a litigare ed io onestamente non posso evitare tutti i giorni e non vorrei arrivare ad azioni "punitive". Quindi se de o intervenire, cerco il più possibile di farle nella massima legalità. Sono arrivati ad insultarmi perché la sera quando sono di turno, arrivo alle 23 e secondo loro non sarei neppure libero di una doccia che gli da fastidio. E non parliamo di un appartamento ma di una bifamiliare!!

purtroppo se buttano qualche boccone per il parco e il cane fà a tempo a prenderlo è fatta..il mio pastore tedesco ha appena toccato il veleno per topi e mi stava :dead) salvato con la vitamina k..Comunque questi sono proprio malati,bisogna farli andar via :KO) in qualche modo
ma se hanno fatto minacce penso si possa fare qualcosa :scratch)

Scherzi a parte, penso che sia meglio non prenderli di petto singolarmente, ma piuttosto se dovete muovervi, fatelo assieme agli altri vicini di casa, per evitare che invece di avercela con tutto il mondo circostante inizino a prendersela in particolare con i singoli,

I carabinieri li conosciamo un po tutti visto che sono del paese e ogni volta che mi vedono, mi fanno segno di stare calmo :asd) Gli ho fatto ricordare che mia moglie è incinta e se per sbaglio loro si azzardano a dirle qualcosa, salto dentro da loro e li rovino :KO)

sò che è difficile ma non perdere la calma altrimenti passi dalla parte del torto,probabilmente io l'avrei già persa :splat) trova un avvocato magari amico di amici giusto per un consiglio..

secondo me perdi solo tempo e non ottieni niente fra denunce avvocati :smokin) .

R: Diffida per un vicino

Una denuncia cautelativa serve a far sí che -in caso di danni o problemi- le fdo sappiano su chi andare ad agire e che si possa intervenire per il risarcimento del danno. Per ció che concerne la scrittura di questa diffida, Testa, possiamo sentirci su Skype così mi esponi il problema nei dettagli, e io posso buttarla giù.. :eek:k)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Secondo me c'è da stare attenti con la diffida perché lei potrebbe querelarvi per calunnie e/o diffamazione. (non so se l'avete già stilata riguardo l'evento)

Prima di scrivere una diffida registrate quello che dice almeno, in modo da avere un po' di tutela, almeno per quanto riguarda il discorso parco.

Per quanto riguarda la casa puoi farla tranquillamente, ma io chiamerei i carabinieri in modo da avere un verbale ufficiale dell'accaduto. Già questo dovrebbe farla calmare...