differenziale autobloccante Q2

Riguardo al codice dovrebbero averlo postato in una FAQ, oppure se non lo trovi lì puoi chiedere nella cartelle apposita per i codici in alto nella sezione GT
 
questo è il codice :55208952
costa 359 IVATO

Ho chiamato l'alfa romeo Cozzi di Legnano e mi hanno detto che oltre al differenziale vanno cambiati:

scatola idroguida rigenerato: 646 IVATO
sospensioni ant 137€ l'una....329 IVATO (2)
molle 70€ l'una....................168 IVATO (2)
totale --------------------------1.143 +
aggiornamento centralina+
molle e sospensioni posteriori+
manodopera (10-15 ore di lavoro)+
_______________________________________
x un totale di almeno 2000€ o +

mi sembra strano che bisogna cambiare tutte queste cose
 
bold79":1a4mdti8 ha detto:
questo è il codice :55208952
costa 359 IVATO

Ho chiamato l'alfa romeo Cozzi di Legnano e mi hanno detto che oltre al differenziale vanno cambiati:

scatola idroguida rigenerato: 646 IVATO
sospensioni ant 137€ l'una....329 IVATO (2)
molle 70€ l'una....................168 IVATO (2)
totale --------------------------1.143 +
aggiornamento centralina+
molle e sospensioni posteriori+
manodopera (10-15 ore di lavoro)+
_______________________________________
x un totale di almeno 2000€ o +

mi sembra strano che bisogna cambiare tutte queste cose

Le sospensioni cambiano anche dietro, non solo davanti. L'aggiornamento centralina non esiste. La scatola guida non serve che la cambi. Ergo: ti pigliano in giro!
 
immaginavo.............. :swear)

quindi vanno cambiate oltre al differenziale anche:
le 4 sospensioni + le 4 molle ?
 
ma avete intenzione di cambiare anche il motore?non avete anche voi 150cv? mettete dei buoni 18 che e' piu' che sufficente,io piuttosto dell'autobloccante vorrei dei motori piu' adatti alla gt :hail)
 
bold79":zny21cv6 ha detto:
questo è il codice :55208952
costa 359 IVATO

Ho chiamato l'alfa romeo Cozzi di Legnano e mi hanno detto che oltre al differenziale vanno cambiati:

scatola idroguida rigenerato: 646 IVATO
sospensioni ant 137€ l'una....329 IVATO (2)
molle 70€ l'una....................168 IVATO (2)
totale --------------------------1.143 +
aggiornamento centralina+
molle e sospensioni posteriori+
manodopera (10-15 ore di lavoro)+
_______________________________________
x un totale di almeno 2000€ o +

mi sembra strano che bisogna cambiare tutte queste cose

Secondo me l'aggiornamento centralina serve per i controlli di stabilità.

Dal Cozzi lavorano bene e sono in contatto diretto con alfaromeo, io ho avuto un problemino e l'hanno risolto e per un'altro problema al selespeed hanno fatto uscire al volo dei tecnici e sistemato tutto.
Disonesti non direi, per quello che ho visto, di sicuro hanno chiesto in alfa che ha suggerito tutta la procedura.
Da loro ho provato ta Q2 e lo sterzo è più duro e penso che sia per questo che va cambiata l'idroguida... :p


Comunque io metterei dei bei 18 pollicini
 
non ti pigliano in giro: quelle sono le differenze tra una GT normale e una Q2

se vuoi montare l'autobloccante e avere un miglioramento invece di un peggioramento, devi montare quella roba lì
 
tu sei già fortunato che almeno la lista delle cosa da cambiare ce l'hai, io manco quella ho e mi sarebbe piaciuto un sacco metterlo :(
 
emm... a me avevano chiesto 800 euri... ma non so cosa facessero esattamente.

poi ho fatto un po' di domande e mi han detto che blocca solo al 35%...

se uno ha una guida davvero sportiva sa che è inutile...
se è per la sicurezza basta imparare a guidare...

trovo che sia l'ennesima caxxata di marketing...
parere mio.

:jolly)
 
Blade":rm0v4f85 ha detto:
emm... a me avevano chiesto 800 euri... ma non so cosa facessero esattamente.

poi ho fatto un po' di domande e mi han detto che blocca solo al 35%...

se uno ha una guida davvero sportiva sa che è inutile...
se è per la sicurezza basta imparare a guidare...

trovo che sia l'ennesima caxxata di marketing...
parere mio.

:jolly)
non e' la prima volta che dico questo :OK)
 
Blade":1b1pudnc ha detto:
emm... a me avevano chiesto 800 euri... ma non so cosa facessero esattamente.

poi ho fatto un po' di domande e mi han detto che blocca solo al 35%...

se uno ha una guida davvero sportiva sa che è inutile...
se è per la sicurezza basta imparare a guidare...

trovo che sia l'ennesima caxxata di marketing...
parere mio.

:jolly)

confermo parere tuo

non è che un autobloccante se non è 100% è una fesseria, manco le macchine da gara ce li hanno al 100%

poi se uno ha la guida sportiva (= guida da imbranato - con rispetto parlando) non c'è differenziale che tenga
 
bè insomma....a me il blocco del 35% della coppia in eccedenza non sembra così poco... chi ve lo dice ceh tutte le volte che le ruote slittano, la seconda ruota (quella in condizioni migliori di aderenza) è andata in crisi per un eccesso di coppia di oltre il 35%? magari è bastato anche il 10...

Diabolik o altri, qualcuno è riuscito a farsi un'idea dei pezzi che sarebbero da cambiare per metterlo sulla 3.200 V6, sempre che sia possibile? In teoria, almeno l'adeguamento sospensioni si potrebbe evitare...
 
GT3.2":2h1ak24d ha detto:
bè insomma....a me il blocco del 35% della coppia in eccedenza non sembra così poco... chi ve lo dice ceh tutte le volte che le ruote slittano, la seconda ruota (quella in condizioni migliori di aderenza) è andata in crisi per un eccesso di coppia di oltre il 35%? magari è bastato anche il 10...

Diabolik o altri, qualcuno è riuscito a farsi un'idea dei pezzi che sarebbero da cambiare per metterlo sulla 3.200 V6, sempre che sia possibile? In teoria, almeno l'adeguamento sospensioni si potrebbe evitare...

è il discorso fatto da Principe in mecanica sul perchè un autobloccante montato alla "carlona" può portare solo problemi su una macchina nata senza di esso.

Ci sono reazioni, condizioni, situazioni & C. che possono renderlo lenitivo e molto negativo nell'uso quotidiano... non son tutte rose e fiori.
 
GT3.2":2ymg04at ha detto:
bè insomma....a me il blocco del 35% della coppia in eccedenza non sembra così poco... chi ve lo dice ceh tutte le volte che le ruote slittano, la seconda ruota (quella in condizioni migliori di aderenza) è andata in crisi per un eccesso di coppia di oltre il 35%? magari è bastato anche il 10...

Diabolik o altri, qualcuno è riuscito a farsi un'idea dei pezzi che sarebbero da cambiare per metterlo sulla 3.200 V6, sempre che sia possibile? In teoria, almeno l'adeguamento sospensioni si potrebbe evitare...
purtroppo le solite cose che non comprendo dalla fiat sul 3200 che c'era bisogno non lo hanno messo :?:
 
non ho detto che al 35% non serve... ;)
è che su quella macchina, al 35%, non serve.

l'auto è rigida. di solito (almeno la mia, non so le vostre) o sta incollata o si solleva e la ruota interna slitta come una dannata. e per un periodo che dura pochi attimi

quindi averlo al 35% è poca cosa. servirebbe magari regolato in accelerazione al 50% e in rilascio al 35%. ma come tutte le cose bisogna provare.


(ps l'M3 blocca fino al 100%)

non è solo una questione di autobloccante, ma anche di spospensioni.

infatti qualcuno diceva che quando montano il q2 cambiano anche le sospensioni..

PS autobloccante al 35% vuol dire che manda fino al 35% di potenza in eccesso dalla ruota senza aderenza a quella con aderenza. non che blocca fino al 35%...
;)
 
Top