differenziale autobloccante Q2

GT3.2":4jw0lhb4 ha detto:
bè insomma....a me il blocco del 35% della coppia in eccedenza non sembra così poco... chi ve lo dice ceh tutte le volte che le ruote slittano, la seconda ruota (quella in condizioni migliori di aderenza) è andata in crisi per un eccesso di coppia di oltre il 35%? magari è bastato anche il 10...

Diabolik o altri, qualcuno è riuscito a farsi un'idea dei pezzi che sarebbero da cambiare per metterlo sulla 3.200 V6, sempre che sia possibile? In teoria, almeno l'adeguamento sospensioni si potrebbe evitare...

diciamo che primariamente sarebbe da cambiare la barra posteriore, il problema è che non si sa con quale: bisognerebbe fare le prove per trovare quella giusta, ma chi ce le fa per noi?

anche a me piaceva tantissimo l'idea dell'autobloccante, ma dopo aver capito cosa comporta averlo, ho deciso che non sono disposto a rinunciare ad un assetto perfetto nelle curve più belle (quelle veloci) per avere più trazione al'uscita delle curve meno belle (quelle lente)
avessi il tempo e i soldi - e non ultima la capacità come collaudatore - mi metterei a provare tutte le barre del mondo, ma siccome non è così... :shrug03)
 
Blade":3i8wgmqi ha detto:
PS autobloccante al 35% vuol dire che manda fino al 35% di potenza in eccesso dalla ruota senza aderenza a quella con aderenza. non che blocca fino al 35%...
;)

eh no scusa...se fosse come dici tu allora, un differenziale al 100% (come quello che citi del M3) vorrebbe dire che manda fino al 100% della potenza in eccesso sulla ruota che slitta su quella senza aderenza? Ma allora equivale a non averlo l'autobloccante, se trasferisce il 100% della potenza in eccesso su una ruota all'altra ruota, e sulla ruota "buona" avresti slittamento assicurato...

Ribadisco che secondo me la % indica la percentuale di coppia bloccata, non quella trasferita. Altrimenti non si spiegherebbe come l'effetto bloccante sia maggiore al crescere della percentuale: nella tua ipotesi al crescere della % cresce la potenza trasferita, quindi diminuisce l'effetto bloccante del differenziale
 
la percentuale indica la differenza di coppia ammessa dalle due ruote il 35% significa che il differenziale viene bloccato se ad una ruota arriva il 35%di coppia in piu' rispetto all'altra comunque nel momento in cui si blocca il differenziale se non si e' preparati diventa pericoloso se si hanno potenze elevate,naturalmente parlo di tp,ma sulle ta non credo sia piacevole forse per questo non viene usato su auto molto potenti.
 
2ndo me se diventa come la Q2 ke esce di serie è buono...xò quella ha anke i 18 di serie..

cmq 2000€ e nn sapere nemmeno se viene un bel lavoro è da lasciar perdere...

forse è meglio mettere duomi+assetto+18...
 
GT3.2":3q4xdgmc ha detto:
Blade":3q4xdgmc ha detto:
PS autobloccante al 35% vuol dire che manda fino al 35% di potenza in eccesso dalla ruota senza aderenza a quella con aderenza. non che blocca fino al 35%...
;)

eh no scusa...se fosse come dici tu allora, un differenziale al 100% (come quello che citi del M3) vorrebbe dire che manda fino al 100% della potenza in eccesso sulla ruota che slitta su quella senza aderenza?

emm... la ruota che slitta E' quella senza aderenza... :p
 
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