tommy84":1p9gzqp0 ha detto:
Poi non metto in dubbio la preparazione che possa avere un collaudatore, ma non capisco che c'entrino le sospensioni se stiamo parlando di pneumatici.
giusto una cosa banale banale: la convergenza
una impostazione con angolo molto diverso da zero ovviamente porta ad un consumo più elevato delle gomme (a parità di tutto il resto)
certe volte veramente non capisco perchè vi intestardite a discutere di cose che magari sono anche vere, ma che come impatto sono irrilevanti rispetto ad altre ben più macroscopiche
qua per il consumo delle gomme, perchè vi prendete a capocciate su minkiate come la circonferenza di rotolamento maggiore o minore che potrà fare si e no 100 metri di durata in più di un pneumatico su 30.000km di vita? quando invece la pressione di gonfiaggio, la convergenza, il tipo di percorso, il tipo di fondo stradale e lo stile di guida hanno impatti di gran lunga maggiori?
è come avere nel piatto una pizza carbonizzata e lamentarsi che non è buona perchè il pomodoro non era stato steso bene