Differenze tra browser di navigazione

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Vorrei capire quali sono le reali differenze tra questi browser di navigazione:

- IE
- Opera
- Firefox
- Safari
- Google Chrome

Io uso prevalentemente IE. Con Opera mi trovo benissimo se non fosse che ho alcuni problemi di visualizzazione con qualche sito (OperaUSB non lo uso). Firefox, da quel poco che lo utilizzo (circa 2gg) mi sembra poco più lento di IE e abbastanza più lento di Opera. Safari non lo provo perchè non riesco a capire come mantenere la visualizzazione della pagina ad un certo livello di zoom (praticamente ogni volta che lo riavvii, lo zoom delle pagine è quello di default). Google Chrome è velocissimo, mi ha impressionato, però è abbastanza scarno di funzionalità.

Voi quale usate e per quale motivo?
 
IE lo usavo e puntualmente mi trovavo il PC pieno di merda, ho smesso di usarlo...la merda è finita...

ora uso firefox, come pesantezza è sicuramente inferiore a IE ed ha di buono che è personalizzabilissimo e lo puoi arricchire con plug-in e componenti aggiuntivi, tra l'altro non da noie di visualizzazione per la maggioranza dei siti

ho provato crome per qualche tempo...ma non mi ispirava molto...

gli altri non gli ho mai provati, se non superficialmente!!!!

alla fine mi tengo stretto firefox, abbastanza sicuro, leggero e cmq completo!!!!
 
pyro":39iby9j2 ha detto:
Vorrei capire quali sono le reali differenze tra questi browser di navigazione:

- IE
- Opera
- Firefox
- Safari
- Google Chrome


- Opera: il migliore.
- Firefox: il secondo, un pò + lento di opera.
- Safari: velocissimo ma ha qualche problemino.
- Google chrome: mai provato e non ne ho voglia.
- IE: che cos'è? mica è un browser?
 
pyro":2h2y44dt ha detto:
Firefox, da quel poco che lo utilizzo (circa 2gg) mi sembra poco più lento di IE
io ho solo questi due, uno (IE) "ufficiale" aziendale e l'altro per l'uso reale
a me sembra che firefox sia decisamente meglio di IE (versione 7 non so se è l'ultima) come velocità
come visualizzazione, solo raramente firefox ha dei problemi (non insormontabili) con qualche sito
per tutto il resto (non c'è mastercard :asd) ) c'è noscript per firefox che ti para il culo dalla maggior parte delle cagate che ti possono rifilare

gli altri non li ho mai usati
 
Ultimamente Firefox mi si piantava di continuo, Opera lo trovo veloce e più stabile.
Bisogna farci l'occhio, è leggermente differente. :OK)
 
bè a mio avviso sicuramente firefox il migliore su tutti anche se con l'aggiunta di varie personalizzazioni si appesantisce,poi c'è safari molto veloce e leggero , adesso sto provando opera e mi sembra equivalente a firefox, ho provato per un pò anche chroome molto veloce e leggero ma simile a explorer in quanto a sicurezza.Internet explorer lo tengo solo xkè esce con il sistema operativo ma è assolutamente scandaloso in qualsiasi suo aspetto.
 
io uso chrome e mi trovo benissimo!!

Dopo aver subito per anni IE e aver usato per 6/7 mesi Firefox (non mi sono trovato bene) ho trovato il browser definitivo!
 
da queste risposte i evincono 2 cose:

una è che la scelta è abbastanza personale

l'altra è di non usare assolutamente IE!!!
 
ripeto: opera è decisamente superiore a firefox in tutto.
ie non è un browser. è na cagata. come tutti i software che fa microsoft...
 
Io uso opera e mi trovo bene. Non uso IE già da un bel po', un paio di annetti almeno.
 
Desmochicco":1dfmp8u6 ha detto:
io uso chrome e mi trovo benissimo!!

Io uso firefox. Ho provato con chrome, ma non mi piace il fatto che non tiene memorizzate le impostazioni di zoom x le avrie pagine...almenochè non ci sia da scaricare una qualche estensione..?? :ka)
 
mancio83":135gtqwz ha detto:
ripeto: opera è decisamente superiore a firefox in tutto.
ie non è un browser. è na cagata. come tutti i software che fa microsoft...
opera però ha qualche incopatibilità in più rispetto firefox che ormai è ai livelli di IE come compatibilità dei siti!!!
 
Scusate l'ignoranza ma dove si vede la robaccia che entra con IE?
Comunque penso di tenere IE per la maggiore compatibilità con i siti e per la navigazione in generale Firefox e Opera. In seguito deciderò per uno dei due.

Mollan":2gjywdj3 ha detto:
Io ho abbandonato tutti i sopracitati (prima usavo FF e Safari) e uso solo Chrome con le nuove estensioni :)
Cosa sarebbero le nuove estensioni?
 
si vede da quanto il pc inizia ad essere incasinato e infestato di spyware!!!!

fossi in te (che poi è quello che faccio io) userei sempre firefox (o opera) e terrei cmq installato IE da usare SE e SOLO SE dovessi incontrare qualche difficoltà ad usare un sito (io ad esempio lo uso SOLO per le prenotazioni al cinema dato che quel sito non mi digerisce bene firefox)
 
Uso firefox dalla versione 0.6 e non l'ho più abbandonato :spin) , estensioni fondamentali x sfruttarlo al meglio
ma non è esente da difetti ,ultimamente lo trovo "pesante"
e infatti uso opera sul netbok ed è molto veloce nell'apertura delle pagine :clap) , anche se qualche sito mi ha dato problemi di compatibilità .
IE è alla versione 8 :nod)
 
io uso firefox e opera,prevalentemente opera perchè lo trovo migliore in generale anche se come già detto c'è qualche incompatibilità cu alcuni siti (raro ma capita) e allora in questo caso uso IE....

ho usato fino a poco fa anche safari ma c'è qual cavolo di bonjour che ciuccia ram a tutto andare....tolto quasi subito.

chrome è veloce ma veramente scarno....

preferisco fra tutti opera,seguito da firefox.
 
uso FF, mi ci trovo bene, anche se a volte mi pare lentino.
IE l' ho abbandonato, per alcuni siti in cui è necessario ho l' estensione IE di FF

Diabolik":2xrjbfhc ha detto:
noscript per firefox
uhm cos'è, dov'è?
 
Mollan":447z2g98 ha detto:
pyro":447z2g98 ha detto:
Mollan":447z2g98 ha detto:
Io ho abbandonato tutti i sopracitati (prima usavo FF e Safari) e uso solo Chrome con le nuove estensioni :)
Cosa sarebbero le nuove estensioni?

https://chrome.google.com/extensions

Sono come gli add-on di Firefox, però a mio avviso più leggeri e meglio integrati :)

Ieri stavo smanettandoci un pò per capire come mantenere ad una certa grandezza le pagine internet. Ho ingrandito il carattere ma quello a larghezza fissa non me lo modifica. Per esempio sulla pagina iniziale di google, in alto a sinistra dove ci sono "immagini, video, maps ecc" se clicco con il sinistro e faccio ispeziona elemento, riesco a ingrandire anche quella parte ma ad ogni riapertura del browser mi torna come prima. Inoltre non mantiene le impostazioni per tutte le pagine web. Io ho uno schermo da 22 e vederlo con la grandezza di default è proprio uno spreco. Peccato altrimenti lo avrei usato sicuramente, è incredibilmente più veloce di tutti gli altri.
 
Top