Differenze tra 147 e Stilo.

ilplay":2ey0ps7j ha detto:
mbhe ci sono auto col mc person che vanno pure meglio della 147 col quadrilatero alto .e poi lo sterzo con i 17 e'diretto pure sulla stilo

tutto può essere...però non puoi paragonare la tenuta della 147 con quella della Stilo... :nono)

ho capito ho detto che e'pure meglio ma da come fate capire voi si sta paragonando un kart(147) e un ape piaggio (stilo).non e'assolutamente cosi dato che le auto non si discostano molto nella guida(le ho provate entrambe) e posso dire che sono sostanzialmente simili.le golf e le audi non le sottovaluterei ;)

Io ho la stilo...beh è ovvio ke la 147 è nettamente meglio...anke il jtd 116cv è lo stesso xò sulla stilo è tarato per uno stile di guida + soft...invece sull'alfa è più sportivo e grintoso!!
cmq la tenuta della stilo secondo me è buona(nn mi ha mai tradito)...meno le finiture ke in alcuni casi sono davvero scandalose xò va beh ci si chiude 1 occhio...l'alfa è fatta meglio xò anke lei ha qualke particolare montato alla buona!!
per l'estetica nn sarei cosi trammatico nel giudicarla inguardabile...personalmente ritengo il "muso" della mia macchinina gran bello!! :OK)

ilplay":3np6pkfc ha detto:
mbhe ci sono auto col mc person che vanno pure meglio della 147 col quadrilatero alto .e poi lo sterzo con i 17 e'diretto pure sulla stilo

ci saranno pure anche auto che vanno meglio anche se ecc ecc(nel segmento C non credo, è la 147 che fa da riferimento)
ma nell'argomento stilo la stilo è impostata diversamente anche come obiettivi

lo sterzo sarà pure diretto con i 17 sulla stilo, ma comunque non arriva a quello 147, è anche elettrico quello della stilo
se a te pare che siano uguali come comportamento non c'è problema ma non è proprio così nel dettaglio

come estetica di cui si parla qui sopra, beh si parlava di guida
comunque il mio vicino ha sia la 3p abartg che la 5p, beh la 3p con i 17 ecc è proprio un'altra auto a confronto :)

Cosa odono le mie orecchie :asd)
Premetto che la Stilo ho avuto modo di provarla parecchie volte (è l'auto aziendale del babbo) in versione 3p con il JTD da 115cv.
La Stilo come tenuta e sterzo è paragonabile alla 147? Ma state scherzando o siete ubriachi?!?
La Stilo ha delle sospensioni talmente che il rollio in curva assomiglia a quello di una jeep... Lo sterzo è elettrico e non ha neanche la metà della sensibilità di quello della 47.
I materiali sono peggiori, le finiture pure... Il cambio ha un'escursione molto ridotta ma ha innesti parecchio contrastati e se usato in modo molto sportivo è molto facile che si inceppa.
Gli unici punti a favore a mio parere sono lo spazio (la Stilo è molto più abitabile) è il prezzo (chiaramente è meno costosa, ma vale anche meno).

Ragazzi daccordo, abbiamo ammesso la superiorità della 147, ma non esageriamo... siamo sempre in casa FIAT e le due vetture sono configurate per scopi diversi.

ilplay":1cmir44g ha detto:
ho capito ho detto che e'pure meglio ma da come fate capire voi si sta paragonando un kart(147) e un ape piaggio (stilo).non e'assolutamente cosi dato che le auto non si discostano molto nella guida(le ho provate entrambe) e posso dire che sono sostanzialmente simili.le golf e le audi non le sottovaluterei ;)

Guidandole tutte a 50 km/h in autostrada ti quoto al 100%... :rotolo)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

marko.gem":1lghlpd5 ha detto:
Ragazzi daccordo, abbiamo ammesso la superiorità della 147, ma non esageriamo... siamo sempre in casa FIAT e le due vetture sono configurate per scopi diversi.

Ovvio! :nod)
Però se qualcuno dice che la tenuta e lo sterzo di una stilo sono paragonabili a quelli della 47... Bè è totalmente fuori strada! Addirittura le Golf hanno uno sterzo migliore!

marko.gem":1iedhw7r ha detto:

cosa centra ke siamo in casa fiat?!?!!?!?
allora anche ferrari è "casa fiat" eppure non ci può essere alcun confronto...

lo stesso vale x l'alfa, il fatto ke i soldi arrivino dallo stesso posto non vuol dire ke le marche e i modelli debbano essere similari, anzi!!!!

ilplay":pl7j3sur ha detto:
non e'assolutamente cosi dato che le auto non si discostano molto nella guida(le ho provate entrambe) e posso dire che sono sostanzialmente simili.le golf e le audi non le sottovaluterei ;)
Parlando di "tenuta di strada" possiamo paragonare quasi tutte le auto dello stesso segmento, equipaggiate con gomme simili, dato che hanno misure e pesi paragonabili.

Se estendiamo il discorso a qualcosa di più importante, tipo il comportamento su strada, dire che sono simili vuol dire averle provate come si guida per spostarsi dal punto A al punto B, o comunque come si guida nel 90% dei casi, stando cioè un po' distanti dal limite dell'auto, valutando un po' più approfonditamente l'auto emergono differenze piuttosto marcate, la 147 si rivela senza dubbio più sincera e composta.

io infatti cercavo di far capire che nella guida che si ha tutti i giorni ,magari forzando anche un po le ho trovate simili,poi ripeto,la 147 e'un pelo superiore ma non c'e'tutta sta differenza come si vuol far credere.se ti vai una sgroppata sulla stilo e poi scendi e fai la stessa cosa con una 147 avverti forse una minima differenza!qualcuno qua dentro post prima ha fatto capire che c'e'la differenza che ci puo'stare (realmente)tra una stilo e lasciami dire,una subaru,solo che al posto della subaru c'era la 147.ok abbiamo un'auto bellissima che tiene la strada,che fa girare le tipe per strada pero'a volte si esagera un po'

esatto...
un conto è averle provate una volta su una strada normale con guida altrettanto normale dove le differenze non si fanno mai sentire...

un'altro conto è aver fatto migliaia di km con una e migliaia con l'altra, con guide abbastanza al limite (ho già detto no, come guidavo le auto aziendali :p :wall) :wall) ) dove davvero si riesce a valutare ogni singola differenza!!!

ilplay":33uytmt4 ha detto:
la 147 e'un pelo superiore ma non c'e'tutta sta differenza come si vuol far credere.se ti vai una sgroppata sulla stilo e poi scendi e fai la stessa cosa con una 147 avverti forse una minima differenza!

Motiva queste tue affermazioni... Perchè, come te, abbiamo provato entrambe le macchine, ma i giudizi sono opposti...