Differenze tra 147 e Stilo.

niente da fare non riesco a farmi capire forse.
saro'schematico:
1in pista al limite:147 superiore alla stilo (non ci sara'un abisso immagino)
2guida in citta e autostrada e statali,insomma dove capita,anche in maniera decisa con i freni e le curve:auto sostanzialmente uguali,SECONDO ME.
poniamo che nel punto 2 ci fosse una (ho detto subaru per portare l'esempio di un'auto che tiene ma mettiamo pure un s3 per dirne una),ecco che anche nella guida normale ci sarebbero delle differenze eccome se ci sarebbero!tutta un'altra risposta nella guida.ma nei post precedenti qualcuno ha gridato quasi allo scandalo per un eventuale confronto tra le cugine

no, il confronto può benissimo aver luogo dato ke sono entrambe dello stesso segmento, ma mi spiace questo confronto lo vince in pieno la 147...

e io non sono uno di quelli ke tifa sempre alfa (vedasi discussione su publi Q2 :D )....

te l'ho detto, io la differenza lho sentita eccome anche nella guida di tutti i giorni a cominciare dalla comodità dei sedili per finire alla tenuta di strada...
non basta ke una macchina stia in strada x dire ke ha una buona tenuta...bisogna anche vedere come sta in strada....
mi ricordo curve con la stilo in cui mi trovavo il mio collega di lato a un metro sopra di me, tanto si alzavano le sospensioni....tra di noi mi riocrdo ke definivamo le sospensioni della sticchio "le fisarmoniche" tanto si alzavano

dai, la differenza tra le 2 è troppo marcata per non accorgesene, e non c'è alcun bisogno di andare in pista x vederlo!!!!

questo non è per forza un difetto della stilo, ke è fatta x lo spazio, viaggi rilassanti e morbidi(anke se ha dei sedili da mal di schiena), mentre la 147 ha una impostazione decisamente mooolto + sportiva...
cioè, è proprio l'obiettivo ke hannno entrambe le auto a essere diverso...
ad esempio alla stilo gli han messo le prime sospensioni comode ke han trovato, alla 147 hanno messo delle sospensioni al top della categoria, superiori a qualsiasi altra marca...è assurdo dire ke la differenza non si senta

ilplay":2odoaypv ha detto:
guida in citta e autostrada e statali,insomma dove capita,anche in maniera decisa con i freni e le curve:auto sostanzialmente uguali,SECONDO ME

E' proprio qui che ti sbagli a mio parere. Sulla pista conta più che altro il manico, è proprio tutti i giorni che la differenza si nota... Nelle piccole curve, nelle frenate... La 47 ti dà tutto un altro feeling. Ovvio che se si guida a 50 km/h e si curva a 20 km/h non c'è differenza... Non ci sarebbe differenza neanche tra una 600 ed una Enzo!

che dire, rimango della mia opinione ,vabbe'che magari per molti di voi a 20 anni avere la 147 e'un sogno e vi capisco ma io proprio tutta questa differenza non ce la vedo ,per me la 147 e'una fiat un po piu'sportiveggiante e di auto in 12 anni di guida ne ho provate ;)

TwiNSparK88":24t7fql0 ha detto:
ilplay":24t7fql0 ha detto:
guida in citta e autostrada e statali,insomma dove capita,anche in maniera decisa con i freni e le curve:auto sostanzialmente uguali,SECONDO ME

E' proprio qui che ti sbagli a mio parere. Sulla pista conta più che altro il manico, è proprio tutti i giorni che la differenza si nota... Nelle piccole curve, nelle frenate... La 47 ti dà tutto un altro feeling. Ovvio che se si guida a 50 km/h e si curva a 20 km/h non c'è differenza... Non ci sarebbe differenza neanche tra una 600 ed una Enzo!
se e'la stessa persona che guida in pista il manico e'sempre lo stesso ;)

Io i vent'anni li ho ormai passati da un po', non ho mai visto la 147 come una cosa che non ha difetti ed è superiore a tutto, nonostante quello, la trovo migliore di molte auto per la facilità e la sicurezza che da, anche quando si fanno manovre stupide.

Ribadisco che parlo del comportamento, il valore di 0,95 piuttosto che 1 g di tenuta laterale mi interessa poco.
Anche la Stilo non è un'auto scorbutica, ma sono dell'idea che non sia possibile non sentire la differenza che emerge già guidandole normalmente, e che si accentua ancora di più forzando la mano.

ilplay":2kxwi19u ha detto:
che dire, rimango della mia opinione ,vabbe'che magari per molti di voi a 20 anni avere la 147 e'un sogno e vi capisco ma io proprio tutta questa differenza non ce la vedo ,per me la 147 e'una fiat un po piu'sportiveggiante e di auto in 12 anni di guida ne ho provate ;)

Non metto in dubbio nè le tue capacità di guida nè la tua capacità di giudizio, soprattutto perchè hai sulle spalle 11 anni di guida in più di me :nod)
Io ho 19 anni e mi considero fortunato ad avere la 47, ma questo non pregiudica nè la mia capacità di giudizio nè la mia obbiettività...
Ho avuto modo di provare la Stilo e la considero come comportamento dinamico ben al di sotto della 147 tutto quà...

Anchio ripeto,ho provato la stilo ,sia 3p che 5p....addirittura sw del mio collega..Tutte 120cv....
In parole povere,io e ripeto IO dopo aver guidato la mia a salire su un altra auto (non intendo Ferrari ma anche solo le altre auto che ho in casa o al lavoro) sento la differenza sotto molti punti di vista,con la stilo non e andata diversamente..

Poi credo che sia ovvio che un auto moderna e che costi dai 30 milioni in su quando imposti una traiettoria in curva l'auto la segua fedelmente,E CI MANCHEREBBE, ma posso affermare senza paura di sbagliarmi che le reazioni dell'auto e il comportamento generale (anche solo nel correggiere le traiettorie)sia + sincero sulla 147 che sulle varie Stilo Astra Golf e A3 e Leon che ho provato....

ilplay":341jq20z ha detto:
davanti a tanta parzialita'getto la spugna e notare che la 147 la posseggo :sarcastic)

Ho guidato la Stilo per una settimana e 2mila Km.... mentre guido una 147 da 2 anni e 35mila km.

Se mi dite che la Stilo è superiore alla 147 un altra volta... :sedia)