E' vero che il 150 Cv ha una doppia personalità, fino a 1500/1800 tranquillo poi esplode in un crescendo fino alla zona rossa del contagiri, mentre il modello meno potente ha un erogazione più lineare e progressiva che si stempera ai regimi più alti, dando la sensazione che il 150 Cv sia meno performante nella zona bassa del contagiri, però secondo me si tratta appunto di sensazione percepita ma non reale, se confrontate i tempi di accelerazione e ripresa delle due vetture sulle varie riviste che le hanno provate il 150 Cv risulta sempre vincente, in tutte le condizioni, segno che spinge anche in basso con almeno lo stesso vigore del 120 se non più, però quando si sente l'enorme differenza di spinta passati i 2000 giri questa fa apparire blanda la risposta precedente del motore regalando appunto la sensazione che il motore sia morto, ovviamente questo non succede col 120 Cv, perchè dopo i 2000 giri continua a spingere con un intensità paragonabile a quella precedente la soglia dei 2000 giri.
Imho 150 Cv forever.