Differenze prestazioni motori diesel alfa 147 120cv e 150cv

Netsky":19jz28o3 ha detto:
sono molto soddisfatto della mia auto ma sto 150cv nn riesco a farlo uscire dalla testa ma ce la devo fare :wall)

Senti, ascolta il mio consiglio, anche se diverso da tutti gli altri: se quella è l'auto che vuoi, prendila! Non importa se la 120 ha solo 4 mesi di vita, bla bla bla e tutto il resto....Magari cerca con il concessionario di tirare sulla valutazione, magari vedi se ha ancora delle 150 a km 0. Perchè stare con il rimorso e il desiderio di non avere l'auto che ti piace davvero??
Almeno io la penso così. Se la 120 non ti soddisfa pienamente e magari hai fatto la scelta sbagliata, beh, si può sempre rimediare.
 
secondo me devi tenerti la tua... :nod)
se proprio vuoi cambiare auto fallo ma non per una "semplice 150 cv"...almeno per una Q2 o addirittura ducati :love) ...penso che se ne trovano anche a km 0...
anche se io aspetterei qualche altro annetto per cambiarla, magari con una mito oppure qualche altro modello... :elio)
non abbiamo neanche considerato il mercato estero oh :sarcastic)
per adesso tieniti la tua, falla rodare bene e vai con una bella rimappatina e vedrai che di emozioni ne avrai anche dalla tua 120 cv... :OK)
poi ci sono tante altre personalizzazioni da fare :OK)
 
switing63":13u4fgal ha detto:
E' vero che il 150 Cv ha una doppia personalità, fino a 1500/1800 tranquillo poi esplode in un crescendo fino alla zona rossa del contagiri, mentre il modello meno potente ha un erogazione più lineare e progressiva che si stempera ai regimi più alti, dando la sensazione che il 150 Cv sia meno performante nella zona bassa del contagiri, però secondo me si tratta appunto di sensazione percepita ma non reale, se confrontate i tempi di accelerazione e ripresa delle due vetture sulle varie riviste che le hanno provate il 150 Cv risulta sempre vincente, in tutte le condizioni, segno che spinge anche in basso con almeno lo stesso vigore del 120 se non più, però quando si sente l'enorme differenza di spinta passati i 2000 giri questa fa apparire blanda la risposta precedente del motore regalando appunto la sensazione che il motore sia morto, ovviamente questo non succede col 120 Cv, perchè dopo i 2000 giri continua a spingere con un intensità paragonabile a quella precedente la soglia dei 2000 giri.
Imho 150 Cv forever.
quoto,anche se ho confrontato il 115 cv e non il 120 cv con la mia che, per inciso, è davvero ottima anche in termini di assetto e questo ti fa assaporare ancora meglio le prestazioni del motore.
 
Pure io sono pentitissimo come te di aver commesso lo stesso errore e mi è passato per la capoccia varie volte di fare il cambio ma t'assicuro è tutta remissione per non dire proprio un bagno di sangue,io me la sono tenuta così senza rimappare perchè sono contro e ogni giorno che la guido mi ha sempre soddisfatto e non l'ho più rimpianto,certo quando la compri pensi un pò a risparmiare e tiri sul prezzo e non ci pensi ai cv in più ma poi dopo l'acquisto sei nevrotico perchè pensi c***o faceva più per me il 150cv ma vedrai che poi ti passa,goditi la tua e lasciala originale,adesso hai una macchina che non ha problemi metti che la 150cv che prendi abbia migliaia di problemi?Bisogna pensare sempre a tutto ;)
 
tieni la tua!
al max ci metti un bel modulino aggiuntivo regolato bene...e vedrai che il 150cv ti passerà di mente...credo :asd)
il max sarebbe il 150cv con un modulo aggiuntivo... :jaw)
 
Se siete in astinenza di cavalli, cercate un buon rimappatore e vedrete quanta cattiveria si puo' tirare fuori dai Mjet! ;)
 
io ho avuto lo stesso rimorso...
ho risolto con una rimappatina... :sarcastic) ora va una bomba (meglio del 150 originale) tanto la frizione è la stessa del 150 se la tratti bene non succede nulla!
 
dite quello che volete ma con il 150cv originale si sta più sicuri...e non stai a pensare che un giorno la rimappa potrà scemare....
quindi vai dove ti porta il cuore...
 
No no sono contrario alle rimattaure. Uno di questi giorni vado dal concessionario e gli chiedo se non ci rimetto tanto sostituisco la mia con il 150cv ma penso cheal 99.99 % ci smeno... :slurp)
 
Netsky":1kk0ypiw ha detto:
No no sono contrario alle rimattaure. Uno di questi giorni vado dal concessionario e gli chiedo se non ci rimetto tanto sostituisco la mia con il 150cv ma penso che al 99.99 % ci smeno... :slurp)
 
che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dovevo modificare il messaggio ho sbagliato mi sono autorisposto :rotolo)
 
Ma tu l'hai presa nuova? se sì scusami se te lo dico ma hai fatto un acquisto con i piedi per vari motivi.. innanzitutto sei uno a cui fanno gola i cavalli e hai preso la versione che ne ha meno, dici che l'hai fatto per consumare meno ma tra 120 e 150 non cambia niente e anche se ci fosse stata una piccola differenza non avrebbe giustificato il doversi accontentare di 30 cv in meno.. Fosse stata un'occasione da usata avrei potuto capire la tua scelta.. ma le hai provate prima di firmare? perché altrimenti non mi spiego questa tua necessità di volerla cambiare dopo 4 mesi..
 
Si la macchina era un km0 al momento dell'acquisto non mi era passata per la testa di avere il 150cv ho pensato che comprando il 150cv l'assicurazione e il bollo costassero molto di più, invece i costi non sono poi così alti... ma al di là di tutto sono soddisfatto della mia auto, certo se sapevo di queste poche differnze di certo avrei preso il 150cv. Pultroppo ho dovuto fare tutto di fretta la mia ex alfa 33 oramai era andata tutto di un colpo... e dato che ho sempre voluto un alfa precisamente la 147 mi sono lanciato subito nell'acquisto in meno di una settimana l'ho avuta mi seriva d urgenza per lavoro...
 
Guarda, io ho una 115 e mia madre una 150, potrei prenderla quando voglio, specie ora, che causa operazione per un pò non riesce a guidare.
In genere la sto usando "random" solo per farla muovere dal garage.
Ammetto che a casa sua ha il garage e dove abito io non ce l'ho, e quindi non mi va di lascarla fuori (non ha nemmeno 20K km) però nemmeno vado a prenderla. L'unica cosa che amo del 150 cv è la sesta e la frizione che è una piuma (ma a quanto leggo avere la frizione ok è come fare terno al lotto)!
Però a dire che mi metto a cambiare la mia per avere una macchina con 35 cv in più (che poi causa tagli è più scarna e magari assemblata peggio) c'è di mezzo l'oceano, che poi per come la vedo nella normale guida è meglio la mia 115, in basso è più scattante. E' vero che uno ha il piede pesante ma in città o cmq nella guida di tutti i giorni non stai sempre a 3K giri.

Il tuo problema è difficilmente risolvibile, hai quella che il mio dottore definisce una grave malattia (che ha diagnosticato pure a me, la mia con la complicazione chiamata "sindrome da mancanza di motore 2.0 turbo €0")
Astinenza da cavalli si chiama... Quel problema lo avrai anche dopo aver preso il 150 cv quando ti sarai abituato...
 
e pensare che ero partito con l'idea di prendere la 120cv ma poi a forza di aggiungere accessori il prezzo era praticamente quello della q2, quindi ho fatto la scelta ... migliore :nod)
 
Prima della pensione proverò a fare un preventivo dal concessionario magari ci sarà svalutazione se mi converà provvederò ad acquistarla, se non lo sarà sarò cmq contento della scelta la macchina va da dio :asd)
 
raga sento spesso parlare gente che ai bassi (nonostante possieda 1 115o 120)ha piu prontezza rispetto ad 150.............ma vi rendete conto di quello che dite ????????vi siete mai chiesti se la presunta prontezza ai bassi sia solo frutto di 1erogazione meno fluida dovuta al motore piu rumoroso e piu ruvido?????????????nn per nientae dallo 0 a100 vengono dichiarati 8.8 quindi mi sa che sia 1 po esagerato parlare di poca prontezza:::::::::::::::............................secondo voi il fatto di essere piu rumoroso(115)nn ha ripercussiomni sulle sensazioni da fermo(presunta maggior prontezza)
 
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