306 Maxi":1y7ry71q ha detto:
Forse mi sono espresso male, intendo che il 115 è più pronto ai bassi regimi, e già a 1500-1700 giri ha una spinta di tutto rispetto, mentre il 120 (per lo meno quello che ho provato io, che comunque aveva 12mila km quindi probabilmente non ancora del tutto slegato) è un pò fiacco e inizia a spingere un pelo dopo. ..
A 12k (ma anche prima) se li si slega son già slegati....... altrimenti manco a 20k.....
La spinta del 115 era pronta, ma niente di trascendentale. Anche se scendi da uno e sali sull'altro noti che la prontezza sul 115 c'è, ma non è che sia tutta sta gran coppia. Peraltro il mio 115 iniziava a "rianimarsi" già a 1300 giri mentre il 120 o arrivi a 1800 o puoi pregare in ostrogoto..... anche se via via con lo slegamento qualcosina si è ricuperato (ma saranno cento giri). Secondo me oltre al discorso euro4 c'è il fatto che la turbina del 120 è + grossa, anche perchè cmq superati i 2000 giri il 120 inizia a spingere con una "veemenza" che il 115 si sognava.
Attorno poi a regimi diciamo medi (da 2500) non c'è manco paragone, il 115 spingeva ma questo si incazza proprio. E mentre attorno ai 4000 il 115 si spegneva (a meno che non fosse stato utilizzato spesso a quei regimi, al che ricuperavi qualche giro e qualche po' di spinta) il 120 si spegne sui 4500.....