differenze e preferenze tra iphone 4 ed android

che bello parlare senza cognizione di causa!!!

è questo che intendevo col "guardarsi intorno"...non sapete nemmeno se è uscito qualcosa di meglio oppure no...

zazzu":npwibvzq ha detto:

è questo che intendevo col "guardarsi intorno"...non sapete nemmeno se è uscito qualcosa di meglio oppure no...

È una tua missione personale o hai qualche interesse con Google? Non capisco altrimenti questo insistere ad oltranza. L'hai preso? Sei contento? Bene.

Felix7":1eo9trk7 ha detto:
zazzu":1eo9trk7 ha detto:

È una tua missione personale o hai qualche interesse con Google? Non capisco altrimenti questo insistere ad oltranza. L'hai preso? Sei contento? Bene.
ma stai dicendo a me o volevi quotare mancio e usare la parola apple invece che google????

cmq siamo in una discussione proprio per discuterne...se non ti va di farlo nessuno ti obbliga!!!!

sinceramente la cosa che più non sopporto è la chiusura mentale, specie quando manovrata ad hoc da qualche società che fa del lavaggio del cervello la sua arma migliore

lassa perde zazzu :OK)
mancio83":11yem7z8 ha detto:
zazzu":11yem7z8 ha detto:
mancio83":11yem7z8 ha detto:
zazzu tu avrai il complesso dell'hacker e della libertà...
ma che ti frega se mac è un mondo chiuso...
funziona. e funziona anche bene. ti semplifica la vita. punto.

che bisogno c'è di guardarsi intorno finchè funziona? solo perdita di tempo.
è meglio vivere in un mondo chiuso ma bello funzionante e quasi perfetto...
che in uno aperto ma INCASINATO, pieno di pericoli, PIENO DI SMANETTAMENTI, troppo PIENO di roba e alla fin fine...meno funzionale, più lento e un mondo in cui per fare una cosa ne devi fare altre 10 prima, 10 durante e ore perse a capire cosa è meglio, come è meglio, come impostare, cosa fare...sisi...già si è fatta notte.....

:asd) :asd) :asd) :asd)
il tuo discorso potrebbe valere tra mac e win...

ma qui si parla di android, non windows...ricordatelo!!!!
tutta la tua sicurezza, facilità d'uso, velocità, stabilità ecc che trovi in iphone, le ritrovi paro paro in android, solo che come detto, con android puoi anche fare dell'altro e costa la metà...

quindi, se le stesse cose che ho con un iphone, le ho anche con android, ne ho mooolte altre, ad un prezzo nettamente inferiore
, mi trovi9 anche un solo motivo per il quale devo prendere un iphone???per fedeltà nei confronti di apple????

SISI COME NO... :asd) :muaha) :muaha) :muaha) :sedia)

:quote) :quote) :quote)

risposte come queste non portano a nessun dibattito costruttivo....fanno solo incavolare!

Io ho provato BENE, anzi BENISSIMO sia Symbian, che iPhoneOS che Android e sicuramente Android è ancora troppo "acerbo" su alcune applicazioni ma già il fatto che in ammmmmmerrega sta spopolando qualcosa vorrà dire...il melafonino lo ritengo uno status symbol al pari di una mini o di una 500...ti aiuta a rimorchiare le tecnopischelle, ma alla fine un cellulare da 30 euro fa le stesse identiche cose....anzi no non ci puoi andare su internet, che con le tariffone e la libertà di reti wireless che abbiamo :ahsisi)

Symbian nemmeno lo nomino. E' vecchio e ancora più articolato, peggio di windows...insomma roba da anni 2000 :asd)

Il futuro per me sarà AndroidOS per chi vuole usare il telefono per tutti gli scopi di un telefono, Blackberry per i topmennnnnagger de sta cippa, e iPhone per chi vuole distinguersi dalla massa ma avere un oggetto "vecchio" e coolmetrosexual pagato un accidenti :X)

Android è semplicemente il futuro perchè quando inizieranno TUTTI a comprare uno smartphone, iphone non sarà nel loro budget e andranno verso Android, che spazia dai 150 ai 500. Stesso errore che Apple fece con gli os per computer.

Mollan":2ymvb7kg ha detto:
Android è semplicemente il futuro perchè quando inizieranno TUTTI a comprare uno smartphone, iphone non sarà nel loro budget e andranno verso Android, che spazia dai 150 ai 500. Stesso errore che Apple fece con gli os per computer.
specie quando gli smartphone si inizieranno a comprare per un'utilità vera, che esula quella dello status symbol!!!

tra l'altro android viene già usato per le applicazioni più disparate...robot, domotica, lavatrici, slot machine ecc

ho letto con molto interesse i vostri botta risposta ma....

....quale cell con Android consigliate? vorrei cambiare cell,ma punto primo,non mi posso permettere un iphone...
.... e cell con android ce ne sono molti dite,quindi non saprei quale scegliere. (la mia fobia è la tastiera... sono sempre stato abituato al T9 e ora ahimè)

grazie!

Alex221":28c9oi9b ha detto:

....quale cell con Android consigliate? vorrei cambiare cell,ma punto primo,non mi posso permettere un iphone...
.... e cell con android ce ne sono molti dite,quindi non saprei quale scegliere. (la mia fobia è la tastiera... sono sempre stato abituato al T9 e ora ahimè)

grazie!

Cerca un HTC che abbia la HTC Sense. Se non vuoi smanettare e ti basta la rom originale, quella ha già il tastierino con T9 nelle 3 tastiere possibili :)

Alex221":3vjwdqh7 ha detto:

grazie!
io ho preso da poco l'HTC desire e mi trovo davvero alla grande!!!

la tastiera col T9 la puoi sempre usare...ovviamente sarà touch!!!
ma fidati, io che prima non avevo mai usato un touch in vita mia non rimpiango per niente la tastiera fisica...
se no, sempre stando in casa HTC è appena uscito il google nexus1 che è molto simile al desire ma costa un po' di più in quanto supportato direttamente da google e con un paio di funzioni in più tipo il secondo microfono posteriore per eliminare i fruscii di sottofondo quando parli al telefono...

se invece pensi di non poter far a meno di una tastiera fisica qwerty vai di motorole milestone

io anche avevo questa fobia della tastiera fisica e del t9...3 ore dopo l'utilizzo della tastiera qwerty e del touch ho capito che erano solo pippe mentali!

Prima di tutto dicci il budget, il desire, il milestone e l'n1 costano circa 500 €, ma trovi anche telefoni che stanno una o 2 fasce sotto a quel prezzo (acer, lg, la stessa htc)

Poi passa un po di tempo sui siti internet dei produttori per vedere quanti e quali aggiornamenti sono disponibili e la loro frequenza di uscita, infine fatti un giro su telefonino.net e leggi le recensioni!

grazie!!!

beh 500€ per il telefono proprio no... io sono da sempre nokia... però con l'ultimo E66 mi sono rotto... lento,e pieno di problemi.
Questi htc effettivamente mi intrippano parecchio,ho visto il desire ma costa troppo per le mie tasche.
il wildfire quando costa? cos'à di diverso? mi pare però che lo schermo si piccino perchè ha dei tasti sotto...

così dalle caratteristiche sembra il fratello minore di N1 e desire...un po' meno performante...

se la gestione del touch è cmq la stessa penso che sia sembre un buon prodotto per quel prezzo!!!!

-Principe-":3oo14htl ha detto:
Ragazzi una domanda fuori tema, ma la legge non impone una garanzia di 24 mesi sui beni venduti ai privati? Perchè e come fa Apple a garantire per solo 12 mesi l'Iphone?

Purtroppo la legge prevede 12 mesi di garanzia standard e SOLO IN CASO DI DANNI MANIFESTATI ENTRO IL PRIMO ANNO, E IMPUTABILI A DIFETTI DI CONFORMITA', scatta il secondo anno, che risulta essere a carico del rivenditore. E' una enorme minchiata ma purtroppo è così... :-(

Se ti lamenti dei 12 mesi, dovresti vedere le garanzie Apple sui pezzi sostituiti....che durano o fino al termine della garanzia standard, o per 3 mesi. Dei due si sceglie il tempo più lungo.
2 anni fa cambiai la batteria del macbook di 8 mesi, in campagna richiamo. Dopo 6 mesi si ruppe ancora....e dovetti sborsare 129€ perchè la garanzia sui pezzi era scaduta. :sadomaso) :sadomaso)

-Principe-":2yjj0bt9 ha detto:
Ragazzi una domanda fuori tema, ma la legge non impone una garanzia di 24 mesi sui beni venduti ai privati? Perchè e come fa Apple a garantire per solo 12 mesi l'Iphone?
principe mi deludi...
la garanzia è PER LEGGE DI 2 ANNI A CARICO DEL VENDITORE. punto.
le aziende produttrici, ai venditori, possono anche dare 3 giorni di garanzia... :asd)
è il caso di certe lampade/lampadine con 1 mese di garanzia...o delle batterie con 6 mesi di garanzia...o di sony, apple e tantissimi giganti dell'elettronica che da sempre danno 1 anno di garanzia...

poi però questi prodotti vengono venduti a loro volta dai venditori (negozi, concessionari etc...) ALL'UTENTE FINALE che per legge deve avere 2 anni di garanzia. punto. non si scappa.
teoricamente il conce deve cambiarti dalla lampadina alla batteria, alle gomme per 24 mesi...
e il negozio di elettronica per 2 anni dovrebbe darti la garanzia...
è una legge fatta ad cazzum insomma... :asd)
però è così.

mancio83":13dbt01x ha detto:
-Principe-":13dbt01x ha detto:
principe mi deludi...
le aziende produttrici, ai venditori, possono anche dare 3 giorni di garanzia... :asd)
è il caso di certe lampade/lampadine con 1 mese di garanzia...o delle batterie con 6 mesi di garanzia...o di sony, apple e tantissimi giganti dell'elettronica che da sempre danno 1 anno di garanzia...

poi però questi prodotti vengono venduti a loro volta dai venditori (negozi, concessionari etc...) ALL'UTENTE FINALE che per legge deve avere 2 anni di garanzia. punto. non si scappa.
teoricamente il conce deve cambiarti dalla lampadina alla batteria, alle gomme per 24 mesi...
e il negozio di elettronica per 2 anni dovrebbe darti la garanzia...
è una legge fatta ad cazzum insomma... :asd)
però è così.
ok, se io quindi compro un mac in un applestore fisico, questo mi farà 2 anni di garanzia???

-Principe-":3qfgmdo6 ha detto:
mancio83":3qfgmdo6 ha detto:

OK non facevo distinzione tra venditore e fabbricante hai ragione.

Ma se il mio Iphone arriva dall'Apple Store quindi dovrebbero darmi loro i 24 mesi no?
esatto! teoricamente quando come in tale caso coincidono dovrebbero darti loro i 24 mesi...
il problema è che non lo fanno (come non lo fa Sony, ne nessun altro dei giganti dell'elettronica...) e quindi...ci vorrebbe uno che si attacca e mette un avvocato con le palle e va avanti...e vedere come finisce....

:ka)

mancio83":2brpe2tz ha detto:
-Principe-":2brpe2tz ha detto:
mancio83":2brpe2tz ha detto:

OK non facevo distinzione tra venditore e fabbricante hai ragione.

Ma se il mio Iphone arriva dall'Apple Store quindi dovrebbero darmi loro i 24 mesi no?
esatto! teoricamente quando come in tale caso coincidono dovrebbero darti loro i 24 mesi...
il problema è che non lo fanno (come non lo fa Sony, ne nessun altro dei giganti dell'elettronica...) e quindi...ci vorrebbe uno che si attacca e mette un avvocato con le palle e va avanti...e vedere come finisce....

:ka)
mha, ascolta, sony non lo so, ma nikon, samsung e nokia lo fanno eccome (sperimentati personalmente)