differenze e preferenze tra iphone 4 ed android

Ho spezzato dal topic di mancio. Continiate i confronti e le varie analisi qui. :OK)

Personalmente ritengo, al contrario di quanto asserito, che la "foga" di aggiornare i telefoni sia ampiamente sopravvalutata.
Questa "foga" (per non dire necessità) di aggiornare, a me personalmente, non risulta se non in misura assai marginale.

Segnalo, per inciso, che le app android (o almeno diciamo il 98% di quelle che ho provato, e direi che sono parecchie centinaia) funzionano tranquillissimamente su 1.5, 1.6, 2.0, 2.01, 2.02, 2.03, 2.1, e che da 2.0 a 2.1 non è cambiato praticamente nulla (anzi sotto certi profili è pure peggiorata la gestione della fotocamera, ad esempio).

Aspettarsi che google lancia una sorta di "windows update" è, ovviamente, irrealistico, qualsiasi accrocchio tentino di inventarsi (l'unica sarebbe un telefonino virtuale, simil java o già che ci siamo mono/.net, ma sono semplicemente sogni) e, francamente, neppure ne vedo la necessità.

E' del tutto ovvio (o almeno lo è per me, e per chiunque sviluppi per questi baracchini) che avere hardware diverso implica che è impossibile avere software uguale.

E che il tasso di sostituzione è talmente elevato e frenetico (per bimbiminkia ed associati), che LTS è semplicemente fuori da ogni valutazione.

Sì lo so, sarà anche brutto da dire, ma è semplicemente la verità :asd)

Come in tutte le cose ci sono pregi e difetti nell'approccio open e pochissimo centralizzato di android; ma questo è stato vero fino a circa 2 anni fa (quando il 99% degli utenti manco l'aveva mai visto un telefono android), ossia quando era difficile perfino rispondere ad una telefonata :p

Oggi, paradossalmente, come "semplice" telefono i baracchini android funzionano (ossia rispondono alle chiamate, il che è già buono).

C'è una idea (tipica di microcozz) del tutto irrealistica: non è pensabile avere UNA singola piattaforma di telefonini (che siano ifogn, androcippa o quello che si vuole); ci sono (e ci saranno) MILIARDI di terminali, è "normale" che ci saranno N (pochi) a contendersi il mercato.

Il telefonino perfetto è... una segretaria lituana da 1.80 con appositi accessori, per il resto bisogna accontentarsi :asd)
---
Vedremo cosa accadrà, ma una sola cosa la dò per certa: windows-merda andrà finalmente (e definitivamente) a 'fanculo dai telefonini, che siano ifogn, androcippa o blackminkia, e questo già mi basta (cit)

tempi dei device "monoblocco" che tengono a bordo il software con cui escono dalla fabbrica sono finiti da anni. Anche Nokia ha un sistema facile di aggiornamento per i suoi telefoni e ne fa ampio uso.
driftSK, sinceramente, io vengo da anni di nokia...

fatte tutte le decine e decine di aggiornamenti rilasciati...non è cambiata una sola cippa!!!
ora ho riportato l'N85 al firm originale, non noti la minima differenza se non in qualche applicazione che cmq è possibile installare a parte!!!!

Perché Android è tutt'altro che perfetto
lo so benissimo che android non è perfetto...volevo solo rifarmi alle frasi di un nostro amico... :elio) :OK)

Ad esempio, oggi Android (2.1) non supporta Flash; altre versioni proposte su telefoni appena messe in vendita (1.5, 1.6) sono patetiche rispetto alla più recente disponibile. Secondo la tua logica del "perché aggiornare qualcosa di perfetto" chi compra oggi un telefono nuovo che per scelta del produttore arriva con Android 1.5 se lo deve tenere com'è, il che è una cagata pazzesca.
ma guarda che se compri ora un telefonino con android appena messo in vendita di trovi la versione 2.1!!!

e poi ripeto, prova a chiedere ad un mac user con processore ante-intel se può metterci snow leopard...
come vedi è una politca usata anche dalla cara apple...l'HW vecchio non può usare il SO nuovo

il contrario di win che invece lo puoi installare anche su un 286

è una politica che ci può anche stare, se infatti uno fa un SO che per andare al meglio richiede un certo HW, è giusto che permetta di installarlo solo su quell'HW!!
questo è stata la causa della rovina di vista, è uscito quando ancora i PC non avevano l'HW per sfruttarlo a dovere ed infatti andava da schifo sulla maggiorparte dei pc e tutti a dare contro a vista...
sarebbe stata la stessa cosa se apple avesse permesso di installare leopard su MAc più vecchi...

sto ignorando deliberatamente i firmware cucinati, che riguardano una stretta minoranza di utenti tecnofili)
e qui ti sbagli!!!
xkè se sei uno con la smania di aggiornamento, sei un utente tecnofilo e quindi non avresti problemi a mettere una rom cucinata, cosa che è appunto assolutamente legale essendo open!!!
se non te ne frega un cavolo, non te ne fregherebbe un cavolo anche degli aggiornamenti

Quando Apple rilascia un aggiornamento esso vale per tutti i suoi dispositivi, ed è disponibile per tutti nello stesso momento.
si, come no...
snow leopard - intel???

Quindi evitiamo di negare l'evidenza ed eleggere a "perfezione" qualcosa che ne è ben lontano.
iPhone non è perfetto e certamente neanche Android lo è.
riepto, android non è perfetto...ad esempio, come detto non è ancora del tutto maturo...
ma di certo gli aggiornamenti non sono il problema!!!!

Sforzo sorprendente per un problema che... "non esiste"... :lol:
lo sforzo viene fatto proprio per l'utenza tecnofila che VUOLE gli aggiornamenti, utenza che appunto è dominanete in dispositivi del genere...
la vecchietta che deve chiamare il figlio al lavoro non si va a comprare un android o un iphone!!!!

Felix7":951tph5a ha detto:
Fatto sta comunque per chi usa Mac è naturale prendere un iphone per ovvie integrazioni tra i 2 sistemi. Sto fantomatico desire sincronizza le foto con iphoto, la musica con itunes, gli appuntamenti con ical, la rubrica con quella di osx senza rompere i maroni? Risposta: no. Quindi IO macuser lascio il desire sullo scaffale e non prescindo dall'usare Mac (e iphone). A 32 anni suonati la voglia di smanettamento è scemata già da molti anni a questa parte.

Io ho diversi mac e non ho l'iphone :p
Per la sincronizzazione (a che servirà mai poi per foto e video, visto che basterebbe trascinare i files o le cartelle) uso tutti i servizi Google....perfettamente interfacciati a osx tramite Mail, CardDAV (di serie in rubrica indirizzi), CalDAV (di serie in iCal), Picasa (web o programma), Google Docs (web)....il tutto ovviamente in wireless e con dati accessibili universalmente da ogni dispositivo che ho in push (persino l'ipad è collegato direttamente). Penso che questo tipo di sincronizzazione sia leggermente più comoda di quella fatta col cavetto e itunes.
Proviamo prima di parlare.... :)

Nel caso non trovassi ciò che ho detto su osx:

Mail: aggiungi un account GMail, si imposta in automatico
iCal: cmd+; , Account, Aggiungi -> Google (o CalDAV se hai più calendari in uno)
Rubrica indirizzi: cmd+; , Account, Aggiungi -> CardDAV

Se poi hai Chrome, puoi attivare la sync dei bookmark tra computer diversi e Android (Froyo)

In questo modo hai gli stessi servizi di Mobile Me, gratuiti :asd)

Mollan":3jgcohdd ha detto:
Per la sincronizzazione (a che servirà mai poi per foto e video, visto che basterebbe trascinare i files o le cartelle) uso tutti i servizi Google....perfettamente interfacciati a osx tramite Mail, CardDAV (di serie in rubrica indirizzi), CalDAV (di serie in iCal), Picasa (web o programma), Google Docs (web)....il tutto ovviamente in wireless e con dati accessibili universalmente da ogni dispositivo che ho in push (persino l'ipad è collegato direttamente). Penso che questo tipo di sincronizzazione sia leggermente più comoda di quella fatta col cavetto e itunes.

1. VOGLIO l'ultimo anno di foto di iphoto sull'iphone. Itunes me lo fa fare. Io non voglio trafficare più con le cartelle. Idem per itunes e i podcast.
2. Non mi sento ancora pronto ad affidare tutte queste mie cose a Google :asd)
3. Devo e voglio gestire gli aggiornamenti e le applicazioni sull'ifogna e quello per ora lo fai con il cavetto. Tanto vale che lo metto sul dock e faccio fare a lui (automaticamente appena si appoggia sul dock)

iCal: cmd+; , Account, Aggiungi -> Google (o CalDAV se hai più calendari in uno)

Grazie maestro ma ne ero al corrente. :lol:

Se poi hai Chrome, puoi attivare la sync dei bookmark tra computer diversi e Android (Froyo)

Preferisco l'accoppiata Fruux e Dropbox (la di cui applicazione esiste anche su aifogna) :nod)

Mollan":163qv85z ha detto:
Felix7":163qv85z ha detto:
Fatto sta comunque per chi usa Mac è naturale prendere un iphone per ovvie integrazioni tra i 2 sistemi. Sto fantomatico desire sincronizza le foto con iphoto, la musica con itunes, gli appuntamenti con ical, la rubrica con quella di osx senza rompere i maroni? Risposta: no. Quindi IO macuser lascio il desire sullo scaffale e non prescindo dall'usare Mac (e iphone). A 32 anni suonati la voglia di smanettamento è scemata già da molti anni a questa parte.

ma che ci vuoi fare...

se uno non usa un programma imposto non crede di aver sincronizzato!!!

ci si è anche dimenticati che esiste sempre il copia\incolla per copiare un'immagine o un file musicale

orami senza itunes certi utenti si sentono persi...non sono più abituati ad essere liberi!!!!

la cosa bella di google è che appunto, non solo non hai più bisogno di un programma, non hai nemmeno bisogno di un computer, sincronizzi tutto tramite la connessione dati del telefono!!!
1. VOGLIO l'ultimo anno di foto di iphoto sull'iphone. Itunes me lo fa fare. Io non voglio trafficare più con le cartelle. Idem per itunes e i podcast.
ma qualsiasi programma di archiviazione foto te lo sa fare...ma dai!!!!
il brutto di apple è ke appunto non ti permette di guardarti intorno e magari scoprire che c'è qualcosa di meglio!!!!
(ed infatti è centrata su questo tutta la sua politica)
2. Non mi sento ancora pronto ad affidare tutte queste mie cose a Google
invece zio steve è molto più affidabile vero???
3. Devo e voglio gestire gli aggiornamenti e le applicazioni sull'ifogna e quello per ora lo fai con il cavetto. Tanto vale che lo metto sul dock e faccio fare a lui (automaticamente appena si appoggia sul dock)
questo è perchè hai un iphone...
se non avessi un iphone non avresti bisogno nemmeno del cavetto!!!
tutti gli aggiornamenti e applicazioni le gestisco senza problemi dalla wifi o dalla connessione dati!!!

Felix7":vf4c1tyd ha detto:
2. Non mi sento ancora pronto ad affidare tutte queste mie cose a Google :asd)

Applicazioni (ovvio) e aggiornamenti su Android ti arrivano in wireless. Ecco spiegato il motivo per cui non bisogna dipendere dal computer se si acquista un cellulare :)

Preferisco l'accoppiata Fruux e Dropbox (la di cui applicazione esiste anche su aifogna) :nod)

W dropbox, anchce se l'applicazione per iPad è sotto le attese....

mollan sicuro che si può aggiornare FW senza pc? Sul mio so che si può fare solo con l'acer sinc...

Mollan":j6xy0p0i ha detto:
Applicazioni (ovvio) e aggiornamenti su Android ti arrivano in wireless. Ecco spiegato il motivo per cui non bisogna dipendere dal computer se si acquista un cellulare :)

è proprio questo il fatto!!!!

mi viene da ridere quando sento dire "è meglio l'iphone xkè si connette meglio al mac"
ma chi sta parlando di mac, si sta parlando di telefono!!!!

certo, l'accoppiata iphone+mac è ottima...ma se per poter usar bene un telefono da 700€ ne devi spendere altri 1200 di pc siamo a posto!!!

io voglio un telefono che dia il massimo sempre, indipendentemente dal pc che ho...anzi, che non sia dipendente proprio da nessun pc...che posso aggiornarlo, sincronizzarlo, personalizzarlo, installarci app, senza possedere un solo pc!!!
mollan sicuro che si può aggiornare FW senza pc? Sul mio so che si può fare solo con l'acer sinc...
certo che è possibile!!!
ma anche coi nokia potevi aggiornare il firm dal wifi

con questo puoi farlo anche senza wifi, basta una connessione dati!!!

zazzu":kuay6f6y ha detto:
Mollan":kuay6f6y ha detto:

è proprio questo il fatto!!!!

mi viene da ridere quando sento dire "è meglio l'iphone xkè si connette meglio al mac"
ma chi sta parlando di mac, si sta parlando di telefono!!!!

certo, l'accoppiata iphone+mac è ottima...ma se per poter usar bene un telefono da 700€ ne devi spendere altri 1200 di pc siamo a posto!!!

io voglio un telefono che dia il massimo sempre, indipendentemente dal pc che ho...anzi, che non sia dipendente proprio da nessun pc...che posso aggiornarlo, sincronizzarlo, personalizzarlo, installarci app, senza possedere un solo pc!!!
certo che è possibile!!!
ma anche coi nokia potevi aggiornare il firm dal wifi

con questo puoi farlo anche senza wifi, basta una connessione dati!!!

Hai semplicemente altre esigenze. Fattene una ragione. C?è chi si fa il cambio olio in garage e chi porta l'auto in assistenza. La metafora delle cartelle è ormai superata a livello di interfaccia e questo non solo in Apple.

quello che voglio dire io è ke apple è si un'ottimo cellulare (sono stato a tanto così dal comprarlo, prima di conoscere android)

è ottimo xkè ha un touch stupendo, ha un SO validissimo, davvero stabile, veloce e sicuro, semplicissimo da usare
come pecca ha che è legato in tutto e per tutto a apple (che è una delle società più "chiuse" che esistano) e che non è molto personalizzabile

un buon cellulare con android ha anch'esso tali caratteristiche, stabilità, velocità, sicurezza del SO (avendo la stessa piattaforma di iphone), un touch altrettanto prestante ed in più hai il vantaggio che è open source con tutti i vantaggi che ne derivano, ok, se vogliamo magari a scapito di una lettura in più del manuale (ma anche qui, se facciamo solo le cose basi non serve) e con un'apertura e una libertà completa da tutto il resto!!!

io nel mio telefono ho trovato le stesse caratteristiche che trovavo in un'iphone con la possibilità di spingermi oltre il tutto alla metà del prezzo....
ok, non avrò la scocca in alluminio (che costa 1.3€ il kg) ma il retro in gomma mi permette anche di tenerlo più saldamente in mano!!!

zazzu":36gci44q ha detto:
quello che voglio dire io è ke apple è si un'ottimo cellulare (sono stato a tanto così dal comprarlo, prima di conoscere android)

è ottimo xkè ha un touch stupendo, ha un SO validissimo, davvero stabile, veloce e sicuro, semplicissimo da usare
come pecca ha che è legato in tutto e per tutto a apple (che è una delle società più "chiuse" che esistano) e che non è molto personalizzabile

un buon cellulare con android ha anch'esso tali caratteristiche, stabilità, velocità, sicurezza del SO (avendo la stessa piattaforma di iphone), un touch altrettanto prestante ed in più hai il vantaggio che è open source con tutti i vantaggi che ne derivano, ok, se vogliamo magari a scapito di una lettura in più del manuale (ma anche qui, se facciamo solo le cose basi non serve) e con un'apertura e una libertà completa da tutto il resto!!!

io nel mio telefono ho trovato le stesse caratteristiche che trovavo in un'iphone con la possibilità di spingermi oltre il tutto alla metà del prezzo....
ok, non avrò la scocca in alluminio (che costa 1.3€ il kg) ma il retro in gomma mi permette anche di tenerlo più saldamente in mano!!!

eh ma non fa figo...

Alucard":vs0dhlgh ha detto:
zazzu":vs0dhlgh ha detto:

eh ma non fa figo...
ah guarda, qui hai ragione!!!

ma sai...io fatico a cercare la moda in un oggetto elettronico...

xò capisco che se uno cerca uno "status symbol" invece di un cellulare l'iphone è il massimo...
che xò poi non mi venga a dire che è migliore in questo, che è prestante in quello che è utile di qua ecc

xkè da che mondo è mondo, la moda è solo fine a se stessa

zazzu tu avrai il complesso dell'hacker e della libertà...
ma che ti frega se mac è un mondo chiuso...
funziona. e funziona anche bene. ti semplifica la vita. punto.

che bisogno c'è di guardarsi intorno finchè funziona? solo perdita di tempo.
è meglio vivere in un mondo chiuso ma bello funzionante e quasi perfetto...
che in uno aperto ma INCASINATO, pieno di pericoli, PIENO DI SMANETTAMENTI, troppo PIENO di roba e alla fin fine...meno funzionale, più lento e un mondo in cui per fare una cosa ne devi fare altre 10 prima, 10 durante e ore perse a capire cosa è meglio, come è meglio, come impostare, cosa fare...sisi...già si è fatta notte.....

:asd) :asd) :asd) :asd)

mancio83":3hhfbupk ha detto:

che in uno aperto ma INCASINATO, pieno di pericoli, PIENO DI SMANETTAMENTI, troppo PIENO di roba e alla fin fine...meno funzionale, più lento e un mondo in cui per fare una cosa ne devi fare altre 10 prima, 10 durante e ore perse a capire cosa è meglio, come è meglio, come impostare, cosa fare...sisi...già si è fatta notte.....

il tuo discorso potrebbe valere tra mac e win...

ma qui si parla di android, non windows...ricordatelo!!!!
tutta la tua sicurezza, facilità d'uso, velocità, stabilità ecc che trovi in iphone, le ritrovi paro paro in android, solo che come detto, con android puoi anche fare dell'altro e costa la metà...

quindi, se le stesse cose che ho con un iphone, le ho anche con android, ne ho mooolte altre, ad un prezzo nettamente inferiore, mi trovi9 anche un solo motivo per il quale devo prendere un iphone???per fedeltà nei confronti di apple????

mancio83":12glr8op ha detto:

purtroppo questo è vero..e lo dico da possessore di un android..
..dotare l'acquirente di grandi libertà come fa android è una scelta che ha anche i suoi lati negativi..
spesso la soluzione migliore è quella di non dare "gradi di libertà"..la massa si sa...è ingorante :asd)

mikko":1zm1tm10 ha detto:
mancio83":1zm1tm10 ha detto:

purtroppo questo è vero..e lo dico da possessore di un android..
..dotare l'acquirente di grandi libertà come fa android è una scelta che ha anche i suoi lati negativi..
spesso la soluzione migliore è quella di non dare "gradi di libertà"..la massa si sa...è ingorante :asd)

ah bhe guarda, se ci consideriamo delle scimmie e così vogliamo farci trattare allora il mondo apple è quello ideale...
non si può sbagliare, non si possono commettere errori, si devono solo schiacciare i tastini colorati...

lo so anche io che il peggior virus è quello che sta tra la sedia e il monitor....

ma cmq ripeto, un terminale con android può anche essere usato esattamente come un iphone, ti installi solo le cose del market, non ci metti nulla di personalizzato non ci modifichi nulla e ti trovi cmq un tel con un SO che non ha nulla da invidiare all'iphone e dalle caratteristiche tecniche solitamente maggiori avendolo pagato la metà

zazzu":23ca58c6 ha detto:
mancio83":23ca58c6 ha detto:

tutta la tua sicurezza, facilità d'uso, velocità, stabilità ecc che trovi in iphone, le ritrovi paro paro in android, solo che come detto, con android puoi anche fare dell'altro e costa la metà...

quindi, se le stesse cose che ho con un iphone, le ho anche con android, ne ho mooolte altre, ad un prezzo nettamente inferiore
, mi trovi9 anche un solo motivo per il quale devo prendere un iphone???per fedeltà nei confronti di apple????

SISI COME NO... :asd) :muaha) :muaha) :muaha) :sedia)

:quote) :quote) :quote)

mancio83":1tyskgh7 ha detto:
zazzu":1tyskgh7 ha detto:
mancio83":1tyskgh7 ha detto:

quindi, se le stesse cose che ho con un iphone, le ho anche con android, ne ho mooolte altre, ad un prezzo nettamente inferiore
, mi trovi9 anche un solo motivo per il quale devo prendere un iphone???per fedeltà nei confronti di apple????

SISI COME NO... :asd) :muaha) :muaha) :muaha) :sedia)

:quote) :quote) :quote)
popcorn_soda.jpg