Differenze di guida !

teknomotion":2ifkm2ue ha detto:
Le differenze ci sono,ma sono impercettibili.. ;)

si ci sono quoto tekno. IMPERCETTIBILI ..
e sono sensibilmente avvertibili in 2 occasioni
1) nel prezzo di listino, la 5 porte ti costa di +
2) quando fai salire il 3° passeggero.. devi alzare il :culo) per farlo salire

:crepap)

va di gusti.. a me piaceva di più la 5 porte
per il resto W la 3 porte.. quando la lavi finisci prima :OK)

Be, certo, se fare il giretto turistico la differenza non la sentiresti nemmeno tra una gta e una 2000ts.

Io ci ho macinato su molti km sia su una 147 5p 1600 120cv che su una 147 3p 2000ts. ora, ho il telaio è diverso tra il 1.6 e il 2.0 ma non credo proprio o la differenza e tra il 5p e il 3p.

Non è una differenza abissale ovviamente ma si sente gia molto di più di aggiungere le duomi.

La differenza cmq la si sente maggiormente nei cambi di direzione a velocità sostenuta con un minor ritardo del retrotreno ad andare in appoggio. (ma in questi casi si sente eccome).

Per gli scettici (senza ammazzarvi) provate in autostrada ai 130 km\h a scartare molto bruscamente a sinistra e tornate a destra, come per evitare un ostacolo, prima con la 3p poi con la 5p.

cuoresportivo83":ujsisamj ha detto:
Be, certo, se fare il giretto turistico la differenza non la sentiresti nemmeno tra una gta e una 2000ts.

Io ci ho macinato su molti km sia su una 147 5p 1600 120cv che su una 147 3p 2000ts. ora, ho il telaio è diverso tra il 1.6 e il 2.0 ma non credo proprio o la differenza e tra il 5p e il 3p.

Non è una differenza abissale ovviamente ma si sente gia molto di più di aggiungere le duomi.

La differenza cmq la si sente maggiormente nei cambi di direzione a velocità sostenuta con un minor ritardo del retrotreno ad andare in appoggio. (ma in questi casi si sente eccome).

Per gli scettici (senza ammazzarvi) provate in autostrada ai 130 km\h a scartare molto bruscamente a sinistra e tornate a destra, come per evitare un ostacolo, prima con la 3p poi con la 5p.

quello che dici cuoresportivo83 è giustissimo; non lo metto assolutamente in dubbio! però è anche vero che la cosa cambia da persona a persona ed anche dall'utilizzo che uno fa della nasona! ad esempio io ho una 5 porte; è non la cambierò mai e poi mai con una 3 porte! ma ci mancherebbe! prima di tutto per la comidità! vuoi mettere che quando fai salire qualcuno devi scendere oppure no? oppure io ho comprato la nasona con il pensiero già che la terrò quando avrò una famiglia! altrimenti mi sarei fatto una GT e non la 147! non se se mi capisci dovev voglio andare a parare io! per quanto riguarda la guida; anche a me piace la guida sportiva; e che la 3 porte sia perfetta per una guida sportiva non c'è dubbio! ma non esagerate con questo discorso che anche la 5 porte la guida sportiva c'è! eccome se c'è! :OK)

Però la questione non è quale sia migliore, si discuteva sul fatto che si senta o meno la differenza. Poi altre considerazioni possono portare a scegliere la 5 porte, comodità d'utilizzo in primis. :OK)

cuoresportivo83":2dg3no4k ha detto:

esatto è proprio questa la differenza... :nod)

Questo dipende dalla sensibilità di guida dei singoli, c'è chi sente anche delle piccole differenze tra una macchina e l'altra, chi le trova più o meno uguali magari anche se montano gommature differenti o cose di questo tipo.

alfistamarchigiano":3jx4cx1i ha detto:
alk147":3jx4cx1i ha detto:
Però la questione non è quale sia migliore, si discuteva sul fatto che si senta o meno la differenza. Poi altre considerazioni possono portare a scegliere la 5 porte, comodità d'utilizzo in primis. :OK)

mettendola su questo piano io non sento quasi nessuna differenza! :ka)

anche io, ho la 3 porte e non mi servirebbero a NULLA altre 2 porte...dietro non ci sale nessuno...(anzi quando faccio :ignore) con la mia ragazza posso mettere agevolmente i 2 sedili tutti avanti e dietro sto + comodo... :elio) :D

mancio83":19ijcajl ha detto:
alfistamarchigiano":19ijcajl ha detto:
alk147":19ijcajl ha detto:

anche io, ho la 3 porte e non mi servirebbero a NULLA altre 2 porte...dietro non ci sale nessuno...(anzi quando faccio :ignore) con la mia ragazza posso mettere agevolmente i 2 sedili tutti avanti e dietro sto + comodo... :elio) :D

ora la vogliamo anche mettere sul piano sess@@@e?? :crepap) :lol: !!!!vabbè sono gusti!

alfistamarchigiano":2ovtt5dt ha detto:
mancio83":2ovtt5dt ha detto:
alfistamarchigiano":2ovtt5dt ha detto:
alk147":2ovtt5dt ha detto:

ora la vogliamo anche mettere sul piano sess@@@e?? :crepap) :lol: !!!!vabbè sono gusti!

se la mettiamo su qst piano.. allora la 147 è bocciata! :lol21)

devil":38wzc9ip ha detto:
alfistamarchigiano":38wzc9ip ha detto:
mancio83":38wzc9ip ha detto:
alfistamarchigiano":38wzc9ip ha detto:
alk147":38wzc9ip ha detto:

quoto :lol: :lol: :crepap)

alfistamarchigiano":1ap25ifd ha detto:
devil":1ap25ifd ha detto:
mancio83":1ap25ifd ha detto:
alk147":1ap25ifd ha detto:

quoto :lol: :lol: :crepap)

perchè???
non sarà una multipla ma va bene... :nod)

Tornando in discorso, visto che il titolo non specifica la versione diesel o benzina aggiungo una cosa.. :asd)

Di differenze alla guida (senza parlare di motore) il diesel è molto molto più sottosterzante, e meglio una 1600 5p benza che un 1.9 jtd 3p..

Suppongo sia causato solo dal peso eccessivo o anche le sospensioni hanno tarature diverse?

altre differenze non saprei visto che il diesel (per fortuna) lo solo provato un paio di volte e non lo mai veramente guidato

cuoresportivo83":226ko9ua ha detto:

E cosa cambia?? :confusbig)
cos'è la tua 3 porte non si scompone minimamente mentre la mia 5 porte si ribalta??Dai ragazzi non cadiamo nel ridicolo ci sono alcune differenze tra le due versioni ognuna coi suoi pregi e difetti siamo un minimo realisti:

A MIO PARERE!!

Versione 3 porte:

leggero vantaggio nella torsione in caso d'urto si dice che sia + sportiva?bah gusti io le 3 porte le prenderei solo sul GTA, non hai problemi se ti si rompe un motorino x i vetri posteriori visto che non li hai, scomodità se deve salire qualcuno dietro, grande scomodità secondo me non si possono aprire i vetri dietro e questa è una pecca che io odio delle 3 porte. Altro vantaggio costa leggermente meno sul peso è irrilevante metti un cartone d'acqua e sei a pari merito :D ah aggiungerei che in caso d'urto se le porte anteriori non si possono aprire perchè accartocciate devono segare l'auto x fare uscire quelli dietro.

Versione 5 porte:

Costo leggermente+ elevanto, comodità di avere ognuno la propria porta e ognuno il proprio vetro che può aprirselo x rinfrescarsi le idee, in caso d'urto ognuno esce come deve uscire, magari si ha qualche scricchiolino in + dato che si hanno 2 portiere in +. secondo me vince la 5 porte come comodità poi ovvio se ad uno dietro non sale mai nessuno si risparmia la differenza e si mette qualche optional ma immaginate di usare l'auto salgono i vostri amici fuori stà piovendo e o voi o ki vi siede di fianco(magari la vostra tipa) deve scendere e inzupparsi d'acqua bah.

tra l'altro sulla 147 le porte posteriori neanche si vedono con le maniglie nascoste sono proprio delle kikke.

147SuperSport":zug2psb6 ha detto:
cuoresportivo83":zug2psb6 ha detto:

E cosa cambia?? :confusbig)
cos'è la tua 3 porte non si scompone minimamente mentre la mia 5 porte si ribalta??Dai ragazzi non cadiamo nel ridicolo ci sono alcune differenze tra le due versioni ognuna coi suoi pregi e difetti siamo un minimo realisti:

A MIO PARERE!!

Versione 3 porte:

leggero vantaggio nella torsione in caso d'urto si dice che sia + sportiva?bah gusti io le 3 porte le prenderei solo sul GTA, non hai problemi se ti si rompe un motorino x i vetri posteriori visto che non li hai, scomodità se deve salire qualcuno dietro, grande scomodità secondo me non si possono aprire i vetri dietro e questa è una pecca che io odio delle 3 porte. Altro vantaggio costa leggermente meno sul peso è irrilevante metti un cartone d'acqua e sei a pari merito :D ah aggiungerei che in caso d'urto se le porte anteriori non si possono aprire perchè accartocciate devono segare l'auto x fare uscire quelli dietro.

Versione 5 porte:

Costo leggermente+ elevanto, comodità di avere ognuno la propria porta e ognuno il proprio vetro che può aprirselo x rinfrescarsi le idee, in caso d'urto ognuno esce come deve uscire, magari si ha qualche scricchiolino in + dato che si hanno 2 portiere in +. secondo me vince la 5 porte come comodità poi ovvio se ad uno dietro non sale mai nessuno si risparmia la differenza e si mette qualche optional ma immaginate di usare l'auto salgono i vostri amici fuori stà piovendo e o voi o ki vi siede di fianco(magari la vostra tipa) deve scendere e inzupparsi d'acqua bah.

tra l'altro sulla 147 le porte posteriori neanche si vedono con le maniglie nascoste sono proprio delle kikke.
beh, questi sono tuoi pareri...
per me 2 porte in + e 2 vetri in + sono solo un difetto e una seccatura...inoltre odio quelle porte anteriori piccole piccole, mi piacciono MOLTO di + le mie lunghe... :nod)
esternamente non si vedono le maniglie?? io le vedo benissimo...devi essere in una grotta per non vederle... :lol: sono solo "diverse" e nere ma mica invisibili?? :ka)
la 3 porte è + sportiva nella linea e nella rigidità...fidati che si sente la differenza...mica stiamo dicendo che una è incollata alla strada e l'altra è un cesso...???
nessuno dice questo, solo che c'è differenza...non che la 5 porte è pericolosa...ma siamo matti??? :nono)
inoltre come ho detto dietro NON ci sale nessuno a me e quindi una 147 5 porte non la prenderei mai...

ad ognuno la sua nasona... :OK)

beh ovvio mancio infatti ho detto che è una questione di esigenze come chi sceglie il benza e chi sceglie il diesel lo fa in base ai km che uno percorre (a volte non è così ma va beh :asd) ) la scelta delle porte è simile lo fai in base alle tue esigenze ogni cosa è fatta in base alle proprie esigenze a me dietro ci salgono spesso le persone quindi sento molto + comoda una macchina 5 porte.

147SuperSport":86t79tyd ha detto:
beh ovvio mancio infatti ho detto che è una questione di esigenze come chi sceglie il benza e chi sceglie il diesel lo fa in base ai km che uno percorre (a volte non è così ma va beh :asd) ) la scelta delle porte è simile lo fai in base alle tue esigenze ogni cosa è fatta in base alle proprie esigenze a me dietro ci salgono spesso le persone quindi sento molto + comoda una macchina 5 porte.
certo infatti... :OK)