Differenza Tubi IC : INOX vs SILICONATI

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Salve a tutti, come da titolo, cosa cambia tra i tubi dell'intercooler in INOX e quelli siliconati in prestazioni ?

ovviamente, essendo una discussione meccanica, il fattore estetico lo voglio escluso

la scelta dei siliconati è dovuta al fatto che se apro il cofano NON si devono riconoscere.
 
penso proprio che come prestazioni sia impercettibile tra inox e silicone :nod)
 
La nota negativa su quelli in inox (che io ho) potrebbe essere sul fattore riscaldamento, ovvero che tendono a scaldarsi (e quindi scaldare l'aria) più di quelli siliconati.
Ma comunque penso che a livello prestazionale la cosa sia impercettibile.
 
hai letto o poco o male, riducono l'effetto LAG ........ poco, tanto, ne vale la pena, non ne vale la pena ?
tutte questioni soggettive, ma indiscutibile una minore dilatazione dei tubi in fase di accellerazione :ka)

io poi li ho siliconici rossi quindi anche l'occhio e gratificato :asd)
 
dotty":2axsq05w ha detto:
hai letto o poco o male, riducono l'effetto LAG ........ poco, tanto, ne vale la pena, non ne vale la pena ?
tutte questioni soggettive, ma indiscutibile una minore dilatazione dei tubi in fase di accellerazione :ka)

io poi li ho siliconici rossi quindi anche l'occhio e gratificato :asd)

io voglio capire... se abbinati ad un IC della 156 ed un DP ( e dopo una bella mappa giusto per arrivare vicino ai 150 cavalli, qualcosa in meno, giusto per sentire la differenza) ne vale la pena... se il motore respira meglio o roba simile... anche perchè i miei hanno 5 anni di vita e 60000 km....
 
che motorizzazione hai ?
la mia 120 con tubi, downpipe, filtro sportivo e rimappa ha segnato 161cv e va benissimo ......... successivamente ho tolto anche il catalizzatore
 
dotty":ny56jbfo ha detto:
che motorizzazione hai ?
la mia 120 con tubi, downpipe, filtro sportivo e rimappa ha segnato 161cv e va benissimo ......... successivamente ho tolto anche il catalizzatore

idem... a me dei cavalli importa poco o niente... voglio sentire un po di accellerazione in +... la mia : 120 cv jtdM del 2007

in futuro poi potrei anke fare altre cose (kat 200 celle e cose simili... sempre se mi incolla, altrimenti i soldi li investo in estetica)
 
che si riduca il turbo lag è fuori dubbio sia con i siliconici che con quelli in inox, non vorrei dire cazzate ma forse ancora meno con quelli in inox... che però come ho già detto POTREBBERO scaldare leggermente di più l'aria di quelli siliconici.
il compito di valutarne l'incidenza lo lascio a qualcuno più esperto di me :D
 
Top