differenza tra il 200 e il 220 CDI della nuova classe C

ranf87":95gwpv7o ha detto:
COme da oggetto mi piacerebbe conoscere se ci sono differenze a livello meccanico elettronico tra i 2 motori in quanto stamattina sono andato in concessionario mercedes e il venditore che aveva una C 200 CDI in arrivo mi ha detto che volendo mi dava quella con su la mappa della 220 CDI che tanto il motore è identico. cambia solo la mappatura.

Solo che essendo venditore anche io dei venditori non mi fido.... :asd)

Vorrei quindi sapere se i circa 2000€ di differenza sono solo ed esclusivamente una mappa diversa come i nostri m-jet 140cv e 150cv oppure se ci sono differenze sul turbo, inettori, valvole etc....

Grazie mille
Io opterei per il 220 cdi.....motore ottimo....
come la prendi:colore,cerchi,access,pacchetti,classic-eleg-avang???
 
Cervantes":3qsr3onn ha detto:
ranf87":3qsr3onn ha detto:
COme da oggetto mi piacerebbe conoscere se ci sono differenze a livello meccanico elettronico tra i 2 motori in quanto stamattina sono andato in concessionario mercedes e il venditore che aveva una C 200 CDI in arrivo mi ha detto che volendo mi dava quella con su la mappa della 220 CDI che tanto il motore è identico. cambia solo la mappatura.

Solo che essendo venditore anche io dei venditori non mi fido.... :asd)

Vorrei quindi sapere se i circa 2000€ di differenza sono solo ed esclusivamente una mappa diversa come i nostri m-jet 140cv e 150cv oppure se ci sono differenze sul turbo, inettori, valvole etc....

Grazie mille
Io opterei per il 220 cdi.....motore ottimo....
come la prendi:colore,cerchi,access,pacchetti,classic-eleg-avang???

allora, il colore è argento palladio. allestimento avantgarde. optional solo il parktronic e i sedili abbattibili.
il resto che mi interessa lo ha di serie.... :asd)
poi la macchina non è per me ma per la cara mammina, quindi ho poco margine di scelta....
l'unica cosa che mi ha concesso di scegliere è l'allestimento.

per la scelta del motore non mi basta un "io prenderei il 220" perchè se fossero diversi lo prenderei anche io senza pensarci su, ma siccome un venditore mercedes mi ha detto che sono identici e cambia solo la mappatura mi chiedo perchè mai dovrei regalare 1500€ alla mercedes quando con 300€ posso ottenere la stessa macchina.

Ma visto che non mi fido del venditore sono in attesa che il buon superalex mi da conferma su le differenze tecniche dei 2 motori (se ci sono) o che qualcun'altro che sa per certo queste notizie me le comunichi...

il problema è che il tempo stringe e se voglio averla subito ai primi del 2008 non posso apsettare oltre lunedì... :(
 
ranf87":3egx9nie ha detto:
allora, il colore è argento palladio. allestimento avantgarde. optional solo il parktronic e i sedili abbattibili.
il resto che mi interessa lo ha di serie.... :asd)
poi la macchina non è per me ma per la cara mammina, quindi ho poco margine di scelta....
l'unica cosa che mi ha concesso di scegliere è l'allestimento.

per la scelta del motore non mi basta un "io prenderei il 220" perchè se fossero diversi lo prenderei anche io senza pensarci su, ma siccome un venditore mercedes mi ha detto che sono identici e cambia solo la mappatura mi chiedo perchè mai dovrei regalare 1500€ alla mercedes quando con 300€ posso ottenere la stessa macchina.

Ma visto che non mi fido del venditore sono in attesa che il buon superalex mi da conferma su le differenze tecniche dei 2 motori (se ci sono) o che qualcun'altro che sa per certo queste notizie me le comunichi...

il problema è che il tempo stringe e se voglio averla subito ai primi del 2008 non posso apsettare oltre lunedì... :(

L'amico per email non mi ha risposto ma tanto oggi ci vediamo di persona! :sarcastic)

Verso le 12 lo chiamo! :OK)
 
Ok, grazie mille.

Io intanto ho messo un messaggio sul forum mercedes e spero che qualcuno entro sera mi risponda....

Di questi motori mercedes sembra che non sappia niente nessuno.... :(

Grazie ancora per l'aiuto.
 
ranf87":i4vkzgf0 ha detto:
Ok, grazie mille.

Io intanto ho messo un messaggio sul forum mercedes e spero che qualcuno entro sera mi risponda....

Di questi motori mercedes sembra che non sappia niente nessuno.... :(

Grazie ancora per l'aiuto.

Ce l'abbiamo fatta finalmente!

Riporto:
entrambe sono turbo, quello che cambia è il sistema di iniezione: portate, mappe, etc...in pratica la differenza è sostanzialmente in termini di regolazione.

R
 
IO non penso proprio..
Come ti ha detto non è solo la mappatura della centralina....

Figuriamoci se vendessero un auto con 40 cv in più di sola rimappa a 2000€ di sovrapprezzo rispetto all'altra versione..

Oltre che secondo me verrebbe meno l'affidabilità ;)
 
Marco22":flkgzyow ha detto:
IO non penso proprio..
Come ti ha detto non è solo la mappatura della centralina....

Figuriamoci se vendessero un auto con 40 cv in più di sola rimappa a 2000€ di sovrapprezzo rispetto all'altra versione..

Oltre che secondo me verrebbe meno l'affidabilità ;)

Scusa ma le portate non sono modificabili dalla mappa? :scratch)

Cmq oggi ho preso un po di tempo... forse riesce a tirarmi giù ancora qualcosina sulla 220 CDI....

Vediamo....
 
Top