strana sta cosa salvo....io non lo noto assolutamente..anzi appena butto la 3° e schiaccio spinge sempre di più...la tua è 16V?Salvatopo":330s8vrh ha detto:Notavo questa cosa e cioè un grossissimo calo di giri nel passaggio da second a a terza con la mia nasona.
Non trovate che sia un pochino esagerato o è una mia impressione?
ma delle M-jet???Ste81To":1jh6tih0 ha detto:purtroppo è un difettuccio :ka)
magari sparo una cazzata, ma aggiornando la centralina non si risoolve??Ste81To":218ctkfk ha detto:Sì delle mjet!
avevo letto su un giornale che pure la Gt 3.2 aveva una specie di gap tra seconda e terza marcia..
pippo147":q7cbxl7w ha detto:magari sparo una cazzata, ma aggiornando la centralina non si risoolve??
e poi scusa ste...tu non hai rimappato??? rimane ugualmente il gap???
mancio83":2h9gzval ha detto:è vero...quoto la rapportatura non è il massimo...
forse era meglio lasciare il cambio a 5 rapporti dell'8 valvole e mettere solo una sesta di riposo... :ka)
Ste81To":3907b3zt ha detto:quoto...piacerebbe molto anche a me avere prima e seconda come l'8v
il matto":1mbhnqwc ha detto:Il JTD 8v invece ha una rapportatura piu distesa della prima, che volendo, ti permette di sfruttarla quasi come su un benzina e di usarla nei tornanti. Mi ricordo (per i torinesi) salendo su per andare a Superga, in alcuni tornanti con la JTD 8v mettevo la prima, con il Mjet è quasi impossibile....sfrutto solo la seconda e terza marcia e con consumi esagerati. 5.5 km/l di media per arrivare a Superga hmamma)
DriftSK":1mbhnqwc ha detto:Secondo me quello di cui si rammarica Ste81To non dipende dal cambio, ma dal motore: il 16v ha una tale esuberanza di coppia in basso (come mostrato in un thread a suo tempo da Il Grande Haran Banjo) che è inevitabile avere una prima marcia pressochè inutile.