Differenza prezzo GT da 147

GTAlessio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
665
0
16
forli' cesena
Ciao a tutti, apro questa discussione in quanto mi sono sempre fatto questa domanda senza trovare una risposta.

Prendiamo ad esempio stessi allestimenti e motori:

1.9 JTDM 150CV Q2
Il prezzo in strada
Prezzo base 24.590 Euro iva incl.
Prezzo Optionals 1.500 Euro iva incl.(sedili in pelle)
Prezzo totale 26.090 Euro iva incl

ALFA GT 1.9 JTDm Distinctive Q2
Il prezzo in strada
Prezzo base 32.500 Euro iva incl.
Prezzo Optionals 200 Euro iva incl.
Prezzo totale 32.700 Euro iva incl.

Vediamo che stesso allestimento stessi sedili, motore ecc c'e' una differenza di 6000€ circa, cambiano solo i cerchi da 18 e penso che sia un optrional da 1000€ al max , facendo altre prove es, con cerchi da 17 in tutte e due sono sempre quei 6000€ di differenza.

Secondo voi a cosa sono dovuti? Il progetto di partenza? le vetture come costruzione secondo me sono molto simili, anche xk ho equiparato la 3p con il gt(3porte). Se non erro la 147 cambia come sospensioni nel posteriore che si trova dei mc pherson mentre la gt ha il multilink.

Secondo me c'e' troppa differenza di prezzo.
Spero di avere aperto una nuova discussione(se non e' gia' stata fatta) che sia di vostro gradimento.

prova a fare il confronto tra le due versioni normali (non Q2).. è sempre così alto il divario?

Tieni conto che il GT Progression ha di serie in più (almeno due anni fa che l'avevo comprato io): cruise control, Alfatex, VDC, 6 airbag, clima Bizona.
Ora la differenza di dotazioni con la 147 qual è?

yugs":3aonmy5e ha detto:
prova a fare il confronto tra le due versioni normali (non Q2).. è sempre così alto il divario?

Tieni conto che il GT Progression ha di serie in più (almeno due anni fa che l'avevo comprato io): cruise control, Alfatex, VDC, 6 airbag, clima Bizona.
Ora la differenza di dotazioni con la 147 qual è?

Allora il confronto l'ho fatto pure con altre versioni, e il divario è sempre elevato e si aggira sempre sui 6000€. Per quanto riguarda gli accessori tipo il cruisecontrol ecc. ho preso appunto allestimenti della 147 con tali accessori per avere 2 vetture internamente identiche.
E' logico che se prendessi in consederazione il modello progression della 147 non lo potrei confrontare con la GT in quanto c'e troppa differenza di accessori.
Secondo me, tale differenza di prezzo è troppo elevata per giustificare la diversa tipologia di auto.

allora, tu hai fatto un confronto fra GT Q2 e 147 Q2, ma ricordati che la GT è solo distinctive mentre la Q2 c'è sia progression sia distinctive (da quello che mi risulta)
per i cerchi da 18 sulla GT costano un po' più di 1000 €
poi non tieni conto al valore dell'usato che per la GT dovrebbe essere superiore; i vari optional di serie sulla GT e infine anche se sono auto simili in molte cose la GT rimane una coupe!! :elio)

( si vede molto che mi piace la GT :love) ??? )

FEBIO5":3ry7b1vu ha detto:
allora, tu hai fatto un confronto fra GT Q2 e 147 Q2, ma ricordati che la GT è solo distinctive mentre la Q2 c'è sia progression sia distinctive (da quello che mi risulta)
per i cerchi da 18 sulla GT costano un po' più di 1000 €
poi non tieni conto al valore dell'usato che per la GT dovrebbe essere superiore; i vari optional di serie sulla GT e infine anche se sono auto simili in molte cose la GT rimane una coupe!! :elio)

( si vede molto che mi piace la GT :love) ??? )

che centra progression e distintive? io ho equiparato allestimenti uguali....tipo la q2 del gt in + ha i bellissimi sedili in pelle....ma nella 147 si mettono a 1500€ ecco una volta messi ci sono 6000€ di differenza...

Secondo me e' solo questione di marketing...rimango dell'idea che 6000 euro di differenza siano troppi.

secondo me è un fatto abb normale...la gt rimane una macchina coupè,con tutti i suoi pregi e difetti,macchina + elegante e rappresentativa,un po' meno da tutti i giorni...è sempre una questione di marketing altrimenti tutti avrebbero preferito la GT,ma si può giustificare dal segmento + alto di appartenenza della macchina...e teoricamente anche come assemblaggi migliori (dico teoricamente perchè nn so se la GT scricchiola... :p )

cmq mi sembra che abbiano entrambe Mc pherson al posteriore... :thk)

Ero orientato anch'io per il gt, ma lo spazio per i passeggeri è veramente limitato, mi avevano proposto una bellissima gt distinctive, a 20.000 eurozzi con 36.000 km, ci solo salito, perfetta, poi mi son affacciato nei sedili posteriori e ho visto il limitato posto per le gambe.....

Ho optato per la 147 Q2, secondo me più vivibile come auto, più comoda, non volevo acq. un auto ed essere costretto ad andare via sempre in due, e non poter mai portar via amici.... :ubriachi)

:147) :alfa)

marcomacio":2awfi480 ha detto:
Ero orientato anch'io per il gt, ma lo spazio per i passeggeri è veramente limitato, mi avevano proposto una bellissima gt distinctive, a 20.000 eurozzi con 36.000 km, ci solo salito, perfetta, poi mi son affacciato nei sedili posteriori e ho visto il limitato posto per le gambe.....

Ho optato per la 147 Q2, secondo me più vivibile come auto, più comoda, non volevo acq. un auto ed essere costretto ad andare via sempre in due, e non poter mai portar via amici.... :ubriachi)

Io direi che di spazio ce n'è in abbondanza per essere un coupé, non mi pare sia molto diverso dalla 147 (altezza a parte). Io giro spesso in 4 e + di una volta mi hanno fatto i complimenti perchè si sta comodi, anche se da fuori non sembra. Ci sono anche andato a sciare in 3 + 4 paia di sci all'interno e i bagagli fino all'orlo...
Magari resterà un mio parere...ma io la trovo vivibilissima!

Rossocorsa":15btqs10 ha detto:
marcomacio":15btqs10 ha detto:

Io direi che di spazio ce n'è in abbondanza per essere un coupé, non mi pare sia molto diverso dalla 147 (altezza a parte). Io giro spesso in 4 e + di una volta mi hanno fatto i complimenti perchè si sta comodi, anche se da fuori non sembra. Ci sono anche andato a sciare in 3 + 4 paia di sci all'interno e i bagagli fino all'orlo...

4 paia d sci all'interno quali sono quelli snoodabili?

La GT sicuramente è una vettura + elegante e di rappresentanza... oltre che la forma molto sportiva... certo se il prezzo riuscissero ad abbassarlo (anke se levando qualche optional dato di serie nelle versioni base) il mercato sarebbe il suo concorrenza ?????? zero
Hyunday Coupe.... poi....
TT, Brera,Clk fanno parte di un altro segmento

pierluigi84":y11tzl07 ha detto:
La GT sicuramente è una vettura + elegante e di rappresentanza... oltre che la forma molto sportiva... certo se il prezzo riuscissero ad abbassarlo (anke se levando qualche optional dato di serie nelle versioni base) il mercato sarebbe il suo concorrenza ?????? zero
Hyunday Coupe.... poi....
TT, Brera,Clk fanno parte di un altro segmento

Be....
Classe C sport coupè...
Serie 3 E92....

la C-sportcoupè ormai è un progetto vecchissimo....la serie3 coupè la metto in un segmento + alto visto il prezzo a partire da 38.850€ base.. il top della GT la 3.2 costa circa 3500€ meno

GTAlessio":drjgxmts ha detto:
Rossocorsa":drjgxmts ha detto:
marcomacio":drjgxmts ha detto:

4 paia d sci all'interno quali sono quelli snoodabili?

no no, giuro! ho abbattuto una parte del sedile posteriore e li ho messi un po' di traverso, pensa che un paio era quasi 2 metri! poi sopra gli altri bagagli (ho dovuyto togliere anche la cappelliera) e una passeggera sulla parte di sedile restante (non era alta quindi c'è stata abba comoda)