DIFFERENZA DI CAN A e CAN B nel retro dell'autoradio

shabani

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
23
0
1
taranto
ragazzi volevo sapere che differenza cè tra il cavo CAN A e CAN B dell'autoradio originale e qual è la loro funzione.
Grazie shabani
 
Il cavo CAN A serve per sapere all autoradio l avvenuta accensione dell auto , a quanti km/h vai ( per regolare il volume ) e se hai i fari accesi ( per regolare il contrasto del display )
Il cavo CAN B serve al Connect per sapere i dati del trip e altre informazioni ancora più complete ( estrapolate dalla centralina ABS ) sui km/h ecc ecc

:OK)
 
smgfan01":1nw67x1h ha detto:
Il cavo CAN A serve per sapere all autoradio l avvenuta accensione dell auto , a quanti km/h vai ( per regolare il volume ) e se hai i fari accesi ( per regolare il contrasto del display )
Il cavo CAN B serve al Connect per sapere i dati del trip e altre informazioni ancora più complete ( estrapolate dalla centralina ABS ) sui km/h ecc ecc

:OK)

bene bene! io non sapevo neppure dell'esistenza di questi cavi :p
 
lo volevo sapere in quanto devo collegare l'ALPINE IDA X001 e non sapevo quale regola il contrasto luminoso e quale invece per visualizzare la stazione radio sul display.
Grazie mille
 
allora chiedo a te visto che sei piu preparato di me:
quale serve per regolare il contrasto luminoso?
e quale per visualizzare la stazione radio sul display?
Grazie
 
è propio quello il dilemma.
io non ho il connect ma volendo installare l'autoradio non di serie non volevo perdere le funzioni sul display.
L'autoradio ALPINE IDA X001 si interfaccia con molte auto e non con l'alfa 147 (in questo caso) pertanto non sò se mi dovrei recuperare un'interfaccia apposita
 
Allora se non hai il connect di sicuro non avrai problemi con i cavi .... non ti puoi sbalgiare , perchè di solito il cavo che serve al connect non c è !!

Comunque lo vedi sull etichetta posta dietro la radio qual è il cavo che cerchi ...

Io ti consiglio di cercarla un interfaccia , altrimenti sarà inutile collegarlo al cavo CAN , non eseguira nessuna funzione di sicuro se non colloquiano BC e Alpine :OK)
 
Ragazzi , non vorrei dirvi una fesseria , ma le interfacce CAN per le autoradio , sulla 147 non si trova nulla ( almeno io non ho mai trovato nulla ) , mentre 159/brera/spider si :OK)
 
Can A e B sono le due terminazioni di un bus a tensione flottante, non è vero che ci sono segnali diversi sui due fili ma entrambi servono per definire un livello di tensione.
 
dallas140cv":3ynhlxlo ha detto:
Can A e B sono le due terminazioni di un bus a tensione flottante, non è vero che ci sono segnali diversi sui due fili ma entrambi servono per definire un livello di tensione.

Si , è vero mi sono espresso male , fanno parte tutte e due della rete B-CAN ( funzioni a bassa velocità ) contengono tutte e due le solite informazioni è vero , ma per completare lo scambio dati del connect serve anche l altro pin della rete CAN ;)
 
ragazzi volevo dirvi che questi due cavi (CAN A - CAN B) erano collegato sullo stesso spinotto ISO assieme all'alimentazione e al consenso dell'antenna elettronica dell'autoradio a cassetta originale blaupunkt quindi dovendo montare il nuovo ALPINE IDA X001 che ha la possibilità di regolare il contrasto luminoso non so a quale dei due CAN lo devo attaccare.
Grazie
 
Quoto smgfan.... non facciamo confusione tra la B-CAN (rete a bassa velocità) e le terminazioni CAN A e CAN B della radio, che sono appunto i due segnali della B-CAN.
 
per la 147 si trova solo l'adattatore per far funzionare i comandi al volante con radio aftermarket, per far apparire la canzone nel display del bc non c'è niente
 
shabani":35pb2xxv ha detto:
è propio quello il dilemma.
io non ho il connect ma volendo installare l'autoradio non di serie non volevo perdere le funzioni sul display.
L'autoradio ALPINE IDA X001 si interfaccia con molte auto e non con l'alfa 147 (in questo caso) pertanto non sò se mi dovrei recuperare un'interfaccia apposita

allora pe l'autoradio io ho preso il segnale dal fusibile per gli anabaglianti per il "contrasto display" e da un connettore li vicino per il segnale tachimetrico (volume automatico)

ci sono degli "aggeggini" (scatolette) gia fatte che si collegano al cavo can originale dell'autoradio ed escono gia i due fili che ti servono
costo circa 100 euro mi pare su un sito in germania prova a cercare
 
shabani":usciiuno ha detto:
è propio quello il dilemma.
io non ho il connect ma volendo installare l'autoradio non di serie non volevo perdere le funzioni sul display.
L'autoradio ALPINE IDA X001 si interfaccia con molte auto e non con l'alfa 147 (in questo caso) pertanto non sò se mi dovrei recuperare un'interfaccia apposita

se no vuoi aquistare un'interfaccia apposita ti devi cercare i 2 fili e con un "rubacorrente" prendere il segnale per il display e il segnale tachimetro per il volume automatico
 
Top