Difetto Connect Nav +

lorenzo_omni

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
318
0
16
Molfetta (BA)
Salve a tutti.....

Nella mia Nasona...1.9 JTD m-jet Dist. fine 2003 c'è il Connect Nav +.... ogni tanto o meglio per 3 volte mi ha fatto un difetto strano... ho acceso la macchina è non si sentivano le casse..... ne radio ne lettore cd... anche con il volume al massimo....
Spegnendo il motore e riaccendendolo tutto funzionava correttamente...

Che difetto è? é capitato a qualcuno di voi?

:cuore) :alfa)
 
Quindi il Connect Nav + è ok.....
Non c'è bisogno che faccio presenti al concessionario alfa romeo da dove ho preso la macchina usata questo difetto giusto?
 
lorenzo_omni":1d9hge0g ha detto:
Quindi il Connect Nav + è ok.....
Non c'è bisogno che faccio presenti al concessionario alfa romeo da dove ho preso la macchina usata questo difetto giusto?

Io mi sa che ci faccio dare un occhiata poichè mi salta spessissimo per non dire sempre il cd e non riesco (forse a causa del fatto che fatica a leggere i cd) ad aggiornare il sofwtare
 
Stiffl3r":37tuihbs ha detto:
lorenzo_omni":37tuihbs ha detto:
Quindi il Connect Nav + è ok.....
Non c'è bisogno che faccio presenti al concessionario alfa romeo da dove ho preso la macchina usata questo difetto giusto?

Io mi sa che ci faccio dare un occhiata poichè mi salta spessissimo per non dire sempre il cd e non riesco (forse a causa del fatto che fatica a leggere i cd) ad aggiornare il sofwtare

Per quanto riguarda il cd anche a me salta... però solo se prendo un fosso a velocità abbastanza elevata.... ma se vado piano e prendo per sbaglio un fosso non succede niente...
 
Guarda mi è successo proprio stamattina.......purtroppo "è perfettamente normale" basta fermarsi, spegnere il motore e riaccenderlo e ho notato che lo fa quando ci sono sbalzi improvvisi di temperature esterne. Il fatto è che dovete pensare che il connect è come un vecchio PC con il pentium II, ricordate come andavano???Se paragonati in questi termini è ovvio che abbia di questi problemi, la colpa non è del connect ma di alfa che monta una tecnologia troppo, e dicoTROPPO antiquata.... :KO)

:OK)
 
Ciao ragazzi,
secondo me un difetto insopportabile del connect è che quando spegni la macchina si spenge da solo.Sarebbe stato carino poter scegliere se attivare o meno questa funzione...ma vi pare possibile che quando spengo il motore per aspettare la mia ragazza (o per qualsiasi altro motivo) io debba interrompere l'ascolto della musica?
:ka)
So benissimo che tanto dopo 20 minuti comunque si spengerebbe,ma intanto in tutte le altre occasioni,che per me sono la maggioranza,eviterei questo fastidio :wall) :wall) :wall) :wall)
 
So che alcuni sul forum hanno la funzione sul menù nascosto, e cmq a me in alfa è stato detto che esiste la procedura per scegliere l'avvio automatico con l'examiner.....poi cmq non è affatto una cosa negativa che si spenga da solo, quando sei affaccendato in città ad esempio, o quando parcheggi ti evita ogni volta di premere quel bottone e non è poco. Vabbè che la mia ragazza si fa aspettare, ma tanto da preferire che il connect non si spenga da solo....vorrebbe dire che passo ogni giorno ad aspettarla..... :splat) :swear) non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :spin) :yep)
 
la mia ragazza si fa aspettare, ma tanto da preferire che il connect non si spenga da solo....vorrebbe dire che passo ogni giorno ad aspettarla..... non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono d'accordo,per questo dico che bisognerebbe almeno lasciare la libertà di scegliere la funzione al singolo utente :sedia)
Comunque quando avrò un po' di tempo smonterò il tutto e vedrò cosa posso fare :eek:o)
 
gebedias":2zqnbs71 ha detto:
la mia ragazza si fa aspettare, ma tanto da preferire che il connect non si spenga da solo....vorrebbe dire che passo ogni giorno ad aspettarla..... non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono d'accordo,per questo dico che bisognerebbe almeno lasciare la libertà di scegliere la funzione al singolo utente :sedia)
Comunque quando avrò un po' di tempo smonterò il tutto e vedrò cosa posso fare :eek:o)

metti un interruttore sul pin 4, e prima di spegnere la macchina azioni l'interrutore e il connect non si spegne +.
Il pin 4 porta la corrente 12v comandata dalla chiave.
Se lo lasci sempre staccato (pin4) il connect lo accendi e spegni manualmente, per contro non va in rete can.
 
Grazie mille per il consiglio :OK)
Ma non si potrebbe alimentare il connect non passando dalla chiave???
Se si questo si accenderebbe comunque con l'accensione della macchina oppure lo dovrei accendere ogni volta con il tasto?
Ancora grazie per l'attenzione :nod)
 
gebedias":2tbupbco ha detto:
Grazie mille per il consiglio :OK)
Ma non si potrebbe alimentare il connect non passando dalla chiave???
Se si questo si accenderebbe comunque con l'accensione della macchina oppure lo dovrei accendere ogni volta con il tasto?
Ancora grazie per l'attenzione :nod)

Una prova che mi viene in mente di fare è questa:
stacca il pin4 e mettici un 12v fisso, prendendolo anche dal connettore iso.
Così forse si aggira il problema
Non ti so dire la riuscita ............
 
Temo che soko sugli ultimi ci sia la funzione spegni\lascia accesso quando spegni la macchina. :(

Pultroppo sembra non esserci soluzione. Il connect per funzionare deve avere il Pin4 sottochiave... perchè se lo collegate al 12V (Aveva provato Lelesch con il mio) resta accesso sempreLa batteria non ne sarà fiera di cio.. e poi so caz ad accenderla la Nasona.. Scollegandolo si ha si la funzione spegni accendi quando si vuole però dopo 20 minuti si spegne da solo.,non è visto In Can, quindi il navigatore non funziona.In parole povere e come se lo accendete con macchina spenta.Non si hanno nemmeno le Info sul Trip perchè appunto il Pin4 fa si che viene visto dal BC e da li invia\riceve i segnali del\per il connect.

Edit: Ho letto solo adesso che Onorevole Lux aveva gia detto tutto.. perdonoo!!! :(
 
se è per questo mi è anche capitato di spegnere il motore... e il connect si è spento regolarmente, ma l'audio no! continuava a suonare :asd) :asd) :asd)
 
presta":12r8c7pj ha detto:
se è per questo mi è anche capitato di spegnere il motore... e il connect si è spento regolarmente, ma l'audio no! continuava a suonare :asd) :asd) :asd)

E dopo pochi secondi/minuti un bel tonfo dove l'audio si spegne(sembra si sfondi tutto!!!) Già provato pure questo........ci vuole pazienza! :ka) :OK)
 
Io ti consiglio di agg. il sw :OK) :X) :A) :A)



147 1.9 jtd da 120 cv exclusive 5 porte, grigio stromboli, interni in pelle neri, cerchi da 17" a raggi, connect nav+, caricatore cdc a08, inpianto bose, strumentazione sost. con quella della GT e luci di posizione effetto led blu
 
jhais":3xyrx8mh ha detto:
Io ti consiglio di agg. il sw :OK) :X) :A) :A)



147 1.9 jtd da 120 cv exclusive 5 porte, grigio stromboli, interni in pelle neri, cerchi da 17" a raggi, connect nav+, caricatore cdc a08, inpianto bose, strumentazione sost. con quella della GT e luci di posizione effetto led blu

Ti posso assicurare, che l'aggiornamento non fa niente di che, velocizza il connect ma questi problemi teli porti dietro...io ho la 26.16(ultima)ma niente ogni tanto ci fa...in concomitanza del cambio temperature :OK)
 
Anche io vorrei aggiornare il connect... anche se sinceramente non so che versione abbia... penso che cmq non sia stato mai aggiornato da quando sia stato comprato... fine 2003... che dite vale la pena aggiornarlo? lo renderebbe più veloce?
 
lorenzo_omni":24drsu53 ha detto:
Anche io vorrei aggiornare il connect... anche se sinceramente non so che versione abbia... penso che cmq non sia stato mai aggiornato da quando sia stato comprato... fine 2003... che dite vale la pena aggiornarlo? lo renderebbe più veloce?

Sicuramente si!!!Guarda sulla tua email.... :contract) :smilie_f)
 
Top