<<Difetti: sto per cedere>>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Con molta amarezza devo dire, che dopo innumerevoli tentativi fatti per attenuare o risolvere mille piccoli difettini, la mia pazienza è davvero ai minimi storici.
Porte ( tutte 4) rumorosissime; provato a tirare e regolare gli scontrini, con risultati deludenti. Provato anche a nastrare gli stessi..ma nulla.
In un caso a freddo vibra pure il vetro.

Pinze dei freni posteriori: meglio non parlarne....ho provato con le fascette, ma molti meccanici me lo hanno sconigliato......non è cosi che si deve risolvere il problema...e intanto mi devo tenere sto rumore di "cassetta degli attrezzi" nel cofano.

Motore, che a freddo strappa che è una bellezza: alcuni amici hanno la stessa macchina e lamentano lo stesso difetto....
Se lo fai presente in Alfa, ti mandano a calci....per loro non è un difetto.....quasi quasi è un pregio !!

Rumorosità del motore eccessiva; con auto ferma a folle in salita devi sollevare la radio a palla....

Vernice di una delicatezza assurda: la graffia qualsiasi cosa.....anche un filo d'erba.

Cigoliii interni in ogni dove.........ho provato mille cose.....

Consumi nella media.....ma comunque alti per un'auto con 115 cv.


Ho la voglia di venderla, ma mi dispiace, perchè è sostanzialmente nuova: ho solo 20.000Km e due anni e mezzo di vita.....
Che fare ???

P.s. a soli 19.000Km un ammo scoppiato e il tirante sterzo da sostituire....senza aver preso nessunissima botta.
 
a mio avviso tienila... la dovresti svendere a malincuore per liberartene.. se poi ti puoi permetter di perdere a occhio e croce 6-8k euro dopo poco piu' di due anni e' un altro conto
 
economicamente...

verrebbe da dire tienila...ma se è una macchina che non ti da più soddisfazioni e solo pensieri vendila e non se ne parla più...ti togli un bel peso....

Ciao

Luca
 
Non ci vedo difettosità assurde.
La vernice non credere che in altre case cmq sia tanto meglio.
Il rumore al ponte posteriore io lo risolsi sul 115 facendomi ingrassare la zona di attacco ammo a scocca. Su questa ce l'ho e francamente me ne frego.
Rumorosità motore e strappi a freddo "decisi" (se sono decisi) è un discorso diverso e magari possiamo in effetti considerarlo grave (nell'ottica di un malfunzionamento che alla lunga potrebbe creare problemi peggiori).
Cigolii...... bhè alcuni io me li son tolti, ma certi giorni dico proprio vaffanculo perchè il fegato si spappola......

Venderla? Magari sì, ma ci perdi soldi dando via un'auto che, malfunzionamenti motore a parte, non ha difettosità che non ti fanno dormire o influiscono sul funzionamento del mezzo.
 
Il FUSI":k94ts6xr ha detto:
Non ci vedo difettosità assurde.
La vernice non credere che in altre case cmq sia tanto meglio.
Il rumore al ponte posteriore io lo risolsi sul 115 facendomi ingrassare la zona di attacco ammo a scocca. Su questa ce l'ho e francamente me ne frego.
Rumorosità motore e strappi a freddo "decisi" (se sono decisi) è un discorso diverso e magari possiamo in effetti considerarlo grave (nell'ottica di un malfunzionamento che alla lunga potrebbe creare problemi peggiori).
Cigolii...... bhè alcuni io me li son tolti, ma certi giorni dico proprio vaffanculo perchè il fegato si spappola......

Venderla? Magari sì, ma ci perdi soldi dando via un'auto che, malfunzionamenti motore a parte, non ha difettosità che non ti fanno dormire o influiscono sul funzionamento del mezzo.

e da considerare che se cambiando rimani in alfa, gli può capitare di peggio
 
fragman":3szrytmo ha detto:
e da considerare che se cambiando rimani in alfa, gli può capitare di peggio

Anche se vai fuori può succedere. Paradossalmente dovessi ricambiare, con ovvi INTERESSI ECONOMICI, prenderei una terza 147, perchè oramai le rogne che ha le so
 
Secondo me non sono problemi tali da vendere il mezzo,almeno che poi ti va di perdere diciamo 6.000€ allora è un altro conto,l'unica cosa un pò da controllare seriamente è lo strappo del motore che normale non è :OK)
 
QuarS":2wcfwd4q ha detto:
Con molta amarezza devo dire, che dopo innumerevoli tentativi fatti per attenuare o risolvere mille piccoli difettini, la mia pazienza è davvero ai minimi storici.
Porte ( tutte 4) rumorosissime; provato a tirare e regolare gli scontrini, con risultati deludenti. Provato anche a nastrare gli stessi..ma nulla.
Non mi sembra un grandissimo difetto
In un caso a freddo vibra pure il vetro.
E' il diesel, bellezza :p
Pinze dei freni posteriori: meglio non parlarne....ho provato con le fascette, ma molti meccanici me lo hanno sconigliato......non è cosi che si deve risolvere il problema...
Se non sbaglio ci sono millemila soluzioni sul forum per questo problema :shrug03)
Motore, che a freddo strappa che è una bellezza: alcuni amici hanno la stessa macchina e lamentano lo stesso difetto....
E' il diesel, bellezza :p

Rumorosità del motore eccessiva; con auto ferma a folle in salita devi sollevare la radio a palla....
E' il diesel, bellezza :p (di tecnologia inoltre non ultimo-grido)
Vernice di una delicatezza assurda: la graffia qualsiasi cosa.....anche un filo d'erba.
Non mi sembra un gran difetto
Cigoliii interni in ogni dove.........ho provato mille cose.....
Non immaginarti che in altre auto ci sia un silenzio di tomba... :asd)
Consumi nella media.....ma comunque alti per un'auto con 115 cv.
Cosa ti aspettavi, che funzionasse con vapori di gasolio? :shrug03)
Ho la voglia di venderla, ma mi dispiace, perchè è sostanzialmente nuova: ho solo 20.000Km e due anni e mezzo di vita.....
Che fare ???
Vendila di corsa, se ti fai queste "seghe mentali" in due anni e mezzo...
P.s. a soli 19.000Km un ammo scoppiato e il tirante sterzo da sostituire....senza aver preso nessunissima botta.
QUESTO è un "vero" problema :OK)
 
C'ho pensato tante di quelle volte, e molti rumorini li ho anche eliminati io, per la mia testardaggine.....però.....a giorni proprio mi fa incaxxare per benino.
A freddo sembra di guidare un kart: rigida e rumorosa......


Come affidabilità motore, per fortuna a parte lo scherzo dell'ammortizzatore e tirante sterzo, mi son trovato bene.....
E' l'insieme che mi fa davvero incavolare........


Non è all'altezza del blasone che le viene attribuito..... :(
 
Il FUSI ha detto:
Il rumore al ponte posteriore io lo risolsi sul 115 facendomi ingrassare la zona di attacco ammo a scocca. Su questa ce l'ho e francamente me ne frego.
quote]
Puoi spiegare meglio questo cosa, specie magari con delle immagini x vedere i punti di ingrassaggio :p
 
Felix7":2ja0vvif ha detto:
Macchè blasone e blasone! Quanto l'hai pagata e che aspettative avevi? Tu non mi puoi avere aspettative da auto giapponese su una Fiat 127 ricarrozzata Alfa (cit. il Fusi) :rotolo)

Eh, è verita.
Ma vi credete che se la Fiat da la roba a sconto, promozioni premi incentivi etc. da della roba ELEVATA?
 
M-jetnasona2":18atsgwf ha detto:
Puoi spiegare meglio questo cosa, specie magari con delle immagini x vedere i punti di ingrassaggio :p

Immagini non ne ho. So che me lo fecero da Balduzzi, avevo rumore sulla parte post. dx. tirarono in terra l'ammo e ingrassarono laddove l'ammo bacia la carrozzeria.
Io quel rumore non l'ho + avuto, su questa, che cmq gli ammo furono staccati, pare che si stacchi il ponte dal clonk clonk...... e non credo che sia problema di smonta e rimonta del sottotetto :)
Cmq alla fine, anche lì, se voglio risolvere, me la ficco su due cavalletti e me lo fo da solo..........
 
InterNik":1efmjssd ha detto:
QuarS":1efmjssd ha detto:
Con molta amarezza devo dire, che dopo innumerevoli tentativi fatti per attenuare o risolvere mille piccoli difettini, la mia pazienza è davvero ai minimi storici.
Porte ( tutte 4) rumorosissime; provato a tirare e regolare gli scontrini, con risultati deludenti. Provato anche a nastrare gli stessi..ma nulla.
Non mi sembra un grandissimo difetto

Lo dici tu!!


InterNik":1efmjssd ha detto:
In un caso a freddo vibra pure il vetro.
E' il diesel, bellezza :p
Allora su tutti i diesel è normale che vibrino i vetri? Come mai me ne vibra solo uno?
Forse la mia auto è diesel solo sulla portiera destra?


InterNik":1efmjssd ha detto:
Pinze dei freni posteriori: meglio non parlarne....ho provato con le fascette, ma molti meccanici me lo hanno sconigliato......non è cosi che si deve risolvere il problema...
Se non sbaglio ci sono millemila soluzioni sul forum per questo problema :shrug03)

Sbagli: son tutti sistemi tecnicamente sbagliati, compreso quello di cambiare il 2° cilindretto prendendolo da un'altra pinza

InterNik":1efmjssd ha detto:
Motore, che a freddo strappa che è una bellezza: alcuni amici hanno la stessa macchina e lamentano lo stesso difetto....
E' il diesel, bellezza :p
Sbagli ancora: non tutti i diesel lo fanno....ci mancherebbe pure!!


InterNik":1efmjssd ha detto:
Rumorosità del motore eccessiva; con auto ferma a folle in salita devi sollevare la radio a palla....
E' il diesel, bellezza :p (di tecnologia inoltre non ultimo-grido)
Risbagli, solo poche 147 lo fanno: potresti forse dirmi il perchè anzichè ripeterti...

InterNik":1efmjssd ha detto:
Vernice di una delicatezza assurda: la graffia qualsiasi cosa.....anche un filo d'erba.
Non mi sembra un gran difetto
Lo è.

InterNik":1efmjssd ha detto:
Cigoliii interni in ogni dove.........ho provato mille cose.....
Non immaginarti che in altre auto ci sia un silenzio di tomba... :asd)
Lo so....ci mancherebbe....non bisogna per forza fare paragoni !!

InterNik":1efmjssd ha detto:
Consumi nella media.....ma comunque alti per un'auto con 115 cv.
Cosa ti aspettavi, che funzionasse con vapori di gasolio? :shrug03)
Il sarcasmo non è la soluzione !

InterNik":1efmjssd ha detto:
Ho la voglia di venderla, ma mi dispiace, perchè è sostanzialmente nuova: ho solo 20.000Km e due anni e mezzo di vita.....
Che fare ???
Vendila di corsa, se ti fai queste "seghe mentali" in due anni e mezzo...
E' una mia insindacabile prerogativa...se non hai voglia di rispondere non fare reply ai post.

InterNik":1efmjssd ha detto:
P.s. a soli 19.000Km un ammo scoppiato e il tirante sterzo da sostituire....senza aver preso nessunissima botta.
QUESTO è un "vero" problema :OK)
E lo so...ma anche gli altri !!!
 
Beh, neanche una uno 1.7 diesel con quasi 300K km strappava da freddo (tralasciamo che ultimamente dovevi morire per farla partire...ma questo è un "dettaglio irrilevante")
Ti posso capire, perchè anche sulla mia c'è sempre un mini concerto, me ne rendo conto tantissimo quando mi telefonano, o quando mi faccio del male e spengo la radio.


Che rumore fa pressappoco al minimo, in folle, in salita??? Giusto da capire cosa potrei scoprire se mi fermo (almeno arrivo a macchina spenta :sedia) )...

Poi, come vibrazioni, non si può dire che ne faccia tante il jtd al minimo.
E' più fastidioso l'ondeggiare del minimo su un jts (almeno su quello che ho provato)
 
QuarS":1eoa06k8 ha detto:
InterNik":1eoa06k8 ha detto:
QuarS":1eoa06k8 ha detto:
Con molta amarezza devo dire, che dopo innumerevoli tentativi fatti per attenuare o risolvere mille piccoli difettini, la mia pazienza è ¤avvero ai minimi storici.
Porte ( tutte 4) rumorosissime; provato a tirare e regolare gli scontrini, con risultati deludenti. Provato anche a nastrare gli stessi..ma nulla.
Non mi sembra un grandissimo difetto

Lo dici tu!!
Certo, e chi altro lo dice, il mio gatto, forse? :asd)
InterNik":1eoa06k8 ha detto:
In un caso a freddo vibra pure il vetro.
E' il diesel, bellezza :p
Allora su tutti i diesel è ®ormale che vibrino i vetri? Come mai me ne vibra solo uno?
Forse la mia auto è ¤iesel solo sulla portiera destra?
Forse perchè a freddo vibra particolarmente? Hai scritto TU che lo fa a freddo, da cui desumo che a caldo non lo faccia :shrug03)
InterNik":1eoa06k8 ha detto:
Pinze dei freni posteriori: meglio non parlarne....ho provato con le fascette, ma molti meccanici me lo hanno sconigliato......non è £osi che si deve risolvere il problema...
Se non sbaglio ci sono millemila soluzioni sul forum per questo problema :shrug03)

Sbagli: son tutti sistemi tecnicamente sbagliati, compreso quello di cambiare il 2? cilindretto prendendolo da un'altra pinza
Non so cosa sia per te "tecnicamente sbagliato". Per me è "basta che funzioni" :shrug03)

InterNik":1eoa06k8 ha detto:
Motore, che a freddo strappa che è µna bellezza: alcuni amici hanno la stessa macchina e lamentano lo stesso difetto....
E' il diesel, bellezza :p
Sbagli ancora: non tutti i diesel lo fanno....ci mancherebbe pure!!
Tutti i diesel che ho provato a freddo vibrano, compresi i VW, i BMW, Audi.
Chi più chi meno, nel caso di un common rail con iniezioni singole (e "corpose") come il tuo motore meno che su alcuni iniettori pompa, ma ben di più di, ad es, gli stessi multijet.

InterNik":1eoa06k8 ha detto:
Rumorosità ¤el motore eccessiva; con auto ferma a folle in salita devi sollevare la radio a palla....
E' il diesel, bellezza :p (di tecnologia inoltre non ultimo-grido)
Risbagli, solo poche 147 lo fanno: potresti forse dirmi il perchè ¡nzichè ²ipeterti...
Perchè sono tutte cose legate.
Il motore diesel E' rumoroso. Non te ne rendi conto finquando non lo confronti con uno a benzina.
Un diesele di "vecchia" tecnologia è particolarmente rumoroso, e te ne accorgi di nuovo confrontandolo con la stessa macchina ma con motore ad iniezioni multiple
InterNik":1eoa06k8 ha detto:
Vernice di una delicatezza assurda: la graffia qualsiasi cosa.....anche un filo d'erba.
Non mi sembra un gran difetto
Lo è®
 
Internik per caso hai un vairus sulla tastiera ? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
InterNik":2e6ivj4r ha detto:
QuarS":2e6ivj4r ha detto:
InterNik":2e6ivj4r ha detto:
QuarS":2e6ivj4r ha detto:
Con molta amarezza devo dire, che dopo innumerevoli tentativi fatti per attenuare o risolvere mille piccoli difettini, la mia pazienza è ¤avvero ai minimi storici.
Porte ( tutte 4) rumorosissime; provato a tirare e regolare gli scontrini, con risultati deludenti. Provato anche a nastrare gli stessi..ma nulla.
Non mi sembra un grandissimo difetto

Lo dici tu!!
Certo, e chi altro lo dice, il mio gatto, forse? :asd)
non mi sembra il modo di affrontare un problema, dicendo che non è un grandissimo difetto ti comporti come l'assistenza alfa che ti danno del visionario

InterNik":2e6ivj4r ha detto:
In un caso a freddo vibra pure il vetro.
E' il diesel, bellezza :p
Allora su tutti i diesel è ®ormale che vibrino i vetri? Come mai me ne vibra solo uno?
Forse la mia auto è ¤iesel solo sulla portiera destra?
Forse perchè a freddo vibra particolarmente? Hai scritto TU che lo fa a freddo, da cui desumo che a caldo non lo faccia :shrug03)
a me i vetri non vibrano e cmq a freddo non è un vibratore come si vuol far intendere..

InterNik":2e6ivj4r ha detto:
Motore, che a freddo strappa che è µna bellezza: alcuni amici hanno la stessa macchina e lamentano lo stesso difetto....
E' il diesel, bellezza :p
Sbagli ancora: non tutti i diesel lo fanno....ci mancherebbe pure!!
Tutti i diesel che ho provato a freddo vibrano, compresi i VW, i BMW, Audi.
Chi più chi meno, nel caso di un common rail con iniezioni singole (e "corpose") come il tuo motore meno che su alcuni iniettori pompa, ma ben di più di, ad es, gli stessi multijet.

che c'entra il vibrare con lo strappare? non è assolutamente normale che strappi

InterNik":2e6ivj4r ha detto:
Cigoliii interni in ogni dove.........ho provato mille cose.....
Non immaginarti che in altre auto ci sia un silenzio di tomba... :asd)

non sei mai salito su un audi :sarcastic)
 
Top