Difetti alfa 147

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Premetto che secondo me l'alfa romeo è una bellissima auto e la consiglio a tutti. Sono davvero innamorato della mia auto però ho natato tre cose che su un'auto da 40 milioni non di dovrebbero esserci:
1) Per fare benzina bisogna dare la chiave (questo già lo sapete).
2) Ci sono un pò di rumorini qua e la che non dovrebbero esserci.:mecry)
3) Ho notato che le guarnizioni dei vetri sia lateriali che di quello frontale sembrano tagliate col taglierino, soprattutto quello che parte in alto da entrami i lati del parabrezza (almeno sulla mia). :mecry2)
Cmq resta una bellissima auto. Sono davvero contento. Ditemi cmq cosa ne pensate di ciò che ho scritto.... :cry: :love) :love) :love)
 
Allora premetto che non possiedo una 147 (forse dopo l'estate mi farò una blackline) ma posso commentare così circa i rumori, ovvero che tali fenomeni esistono in QUALSIASI macchina, mi è capitato di salire in Bmw 320d ultima serie,e altre macchine affini, beh i rumoretti ci sono, è impossibile che non esistano perchè le auto sono degli assemblati e non dei monoblocchi di materiale scavato!
Tutto sta a non fissarsi e a considerare il fatto che il terreno purtroppo è gonfio di asperità.
 
Quello che dici tu è legittimo, ma quando guidi e senti ad ogni buco o ad ogni sterzata un gnik, gnik o un qualcos'altro ti viene un nervoso che non ti dico. Io i rumori li accetto, basta che siano saltuari. Non posso accettare quelli che si ripetono sistematicamente. Tempo fa avevo una polo. Anche quella faceva dei rumorini insopportabili. Ogni tanto gli davo dei pugni sul cruscotto talmente ero nervoso e posso assicuarvi che sono la persona più tranquilla del mondo, però guidare così non mi diverte affatto. Non so se a voi piace che ad ogni curva ci sia un rumore a me sinceramente no. Non voglio dire che l'alfa 147 sia una distilleria di rumori, ma su un'auto di 40 milioni esigo che almeno questi rumorini si manifestino ogni tanto e non sempre. Cmq ho risolto forse questo problema leggendo qua e la le faq. Cmq non ci sono 100 motivi per comprare un'alfa ma 147 :asd) :asd) :asd) :asd)
 
poi ci sarebbe il volanobimassa che fa si che ogni tanto ti ritrovi in partenza un testacalda sotto al culo, ci metterei pure l'ABS che pare oramai conclamato che dia seri problemi a molti/troppi..v beh mi fermo qui se no mi innervosisco :)
 
Gheroppa":27lk2k9s ha detto:
poi ci sarebbe il volanobimassa che fa si che ogni tanto ti ritrovi in partenza un testacalda sotto al culo, ci metterei pure l'ABS che pare oramai conclamato che dia seri problemi a molti/troppi..v beh mi fermo qui se no mi innervosisco :)

sì è vero però anche la concorrenza nn è rosa e fiori

io avevo una leon 1.6 16v del 2002 --> cioè una VW golf IV serie!

è vero che anche dopo 60000 km in 4 anni nn si sentivano ancora cigolii da nessuna parte.. però ho dovuto praticamente buttarla perchè era totalmente partita di elettronica.. figuratevi che a volte mi toccava andare in giro frenando col freno a mano perchè dovevo tenere accelerato il motore sennò appena andava al minimo si spegneva!
senza contare le 3 bobine di accensione cambiate in 60000 km!
 
Che bello quando sento delle grane con le "cugine" tedesche... allora non son così perfette come dicono !!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
tony_sv":389xcxmi ha detto:
Che bello quando sento delle grane con le "cugine" tedesche... allora non son così perfette come dicono !!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

perfette??????????????????

perfette un caxxo :) :)
io nn voglio più sentire parlare di VW in vita mia!!
se me la devo far mettere in quel posto da qualcuno me lo faccio fare da conterranei ;)

anche mia madre con la sua polo ne ha passate di cotte e di crude!!
 
E i problemi elettrici dove li mettete?
La mia 147 ha un anno di vita nell'arco di quest'anno ho sostituito per ben due volte la centralina iniezione, debimetro, controllo giri e trasmettitore.
Beh naturalmete non mancano i rumorini quà e là.
Menomale che ho fatto tutto sotto garanzia ma mi chiedo appena finisce?
 
La macchine son macchine non c'è niente da fare... Hanno tutte dei problemi. Pensate che il mio capo ha acquistato una tuareg ben 55000 euro di macchina e ha un faro pieno d'acqua!!! e poi non vi dico quanto si lamenta. Oramai tutte le auto montano pressapoco gli stessi pezzi forniti dalle stesse fabbriche la differenza che i tedeschi le montano meglio. Io ho una 147 JTDM 150 distintive con navigatore e sono contentissimo.

P.S.: Anche la mia produceva diversi rumori e li ho risolti spruzzando nelle varie giunzioni delle plastiche uno spray a base siliconica...

:OK)
 
per le guarnizioni dei vetri mi si sono tagliate anche a me...vuol dire che ti hanno registrato male le portiere...presto le farò cambiare in garanzia e mi farò registrare le portiere
 
Viktor":3trieret ha detto:
Quello che dici tu è legittimo, ma quando guidi e senti ad ogni buco o ad ogni sterzata un gnik, gnik o un qualcos'altro ti viene un nervoso che non ti dico. Io i rumori li accetto, basta che siano saltuari. Non posso accettare quelli che si ripetono sistematicamente. Tempo fa avevo una polo. Anche quella faceva dei rumorini insopportabili. Ogni tanto gli davo dei pugni sul cruscotto talmente ero nervoso e posso assicuarvi che sono la persona più tranquilla del mondo, però guidare così non mi diverte affatto. Non so se a voi piace che ad ogni curva ci sia un rumore a me sinceramente no. Non voglio dire che l'alfa 147 sia una distilleria di rumori, ma su un'auto di 40 milioni esigo che almeno questi rumorini si manifestino ogni tanto e non sempre. Cmq ho risolto forse questo problema leggendo qua e la le faq. Cmq non ci sono 100 motivi per comprare un'alfa ma 147 :asd) :asd) :asd) :asd)

Quoto :OK)

Anche la mia fa tanti gnick gnick ad ogni sterzata e ad ogni buca. Mi sono stufato di questa cosa e ieri l'ho portata in conce per cercare di risolvere questi problemi. L'hanno tenuta tutt'oggi ma stasera mi hanno telefonato per dire che non hanno ancora individuato la causa del problema e quindi la devono tenere per altri giorni. Chissà se riusciranno a risolvere questi scricchilii. Io sono pessimista. Secondo me questi gnick gnick sono congeniti. Spero di sbagliarmi.
 
io quoto i primi 2 difetti:

1) dare la chiave per fare benzina... :KO) :KO) :KO) :nono02) :nono02)


2) rumorini e scricchiolii... :KO)
 
blue79":lv2wjeve ha detto:
Viktor":lv2wjeve ha detto:
Quello che dici tu è legittimo, ma quando guidi e senti ad ogni buco o ad ogni sterzata un gnik, gnik o un qualcos'altro ti viene un nervoso che non ti dico. Io i rumori li accetto, basta che siano saltuari. Non posso accettare quelli che si ripetono sistematicamente. Tempo fa avevo una polo. Anche quella faceva dei rumorini insopportabili. Ogni tanto gli davo dei pugni sul cruscotto talmente ero nervoso e posso assicuarvi che sono la persona più tranquilla del mondo, però guidare così non mi diverte affatto. Non so se a voi piace che ad ogni curva ci sia un rumore a me sinceramente no. Non voglio dire che l'alfa 147 sia una distilleria di rumori, ma su un'auto di 40 milioni esigo che almeno questi rumorini si manifestino ogni tanto e non sempre. Cmq ho risolto forse questo problema leggendo qua e la le faq. Cmq non ci sono 100 motivi per comprare un'alfa ma 147 :asd) :asd) :asd) :asd)

Quoto :OK)

Anche la mia fa tanti gnick gnick ad ogni sterzata e ad ogni buca. Mi sono stufato di questa cosa e ieri l'ho portata in conce per cercare di risolvere questi problemi. L'hanno tenuta tutt'oggi ma stasera mi hanno telefonato per dire che non hanno ancora individuato la causa del problema e quindi la devono tenere per altri giorni. Chissà se riusciranno a risolvere questi scricchilii. Io sono pessimista. Secondo me questi gnick gnick sono congeniti. Spero di sbagliarmi.

ho notato che questi gnick gnick scompaiono appena piove.... quando l'ho portata la prima volta a farli sparire mi è stato detto che il problema veniva dalle barre antirollio.... non so se mi hanno detto una gran cazzata cmq per un pò ha retto e poi di nuovo rumori ad ogni minimo saltello.... e che palle
 
beh in effetti i gnik gnik sono abbastanza fastidiosi...sono alla terza nasona, e ne so qualcosa :shrug03)

se in assistenza non riescono a cavare un ragno dal buco, occorre armarsi di pazienza e cercar di individuare le fonti dei rumorini UNA PER UNA...e vai di spray siliconici, grasso per carrozzieri, tamponcini di velcro, ecc. con cui lubrificare, spessorare, ingrassare tutte le parti "sospette"

per quanto riguarda il tappo del serbatoio, beate le Gt che sono dotate di sblocco elettrico...io invece ho risolto acquistandone uno a 13€ ,per stilo jtd (senza chiave)
 
Viktor":1z5dyjnb ha detto:
Premetto che secondo me l'alfa romeo è una bellissima auto e la consiglio a tutti. Sono davvero innamorato della mia auto però ho natato tre cose che su un'auto da 40 milioni non di dovrebbero esserci:
1) Per fare benzina bisogna dare la chiave (questo già lo sapete).
2) Ci sono un pò di rumorini qua e la che non dovrebbero esserci.:mecry)
3) Ho notato che le guarnizioni dei vetri sia lateriali che di quello frontale sembrano tagliate col taglierino, soprattutto quello che parte in alto da entrami i lati del parabrezza (almeno sulla mia). :mecry2)
Cmq resta una bellissima auto. Sono davvero contento. Ditemi cmq cosa ne pensate di ciò che ho scritto.... :cry: :love) :love) :love)

1) Non sono sconvolto
2) La MB SportCoupè della mia sora fa moooolti più rumorini della mia... Cosa dovrebbe dire?
3) ??? Irrilevante
 
già gli scricchiolii non li sopporto proprio nemmeno io...e si che faccio di tutto apposta per evitare buche e avvallamenti dell'asfalto il più possibile. Ormai mi sono rassegnato a sostituire gli scontrini delle portiere che si usurano mettendoci sopra un po di nastro isolante. Ho notato che dal cruscotto proviene uno scricchiolio abbastanza secco e odioso (secondo me viene dal diffusore dell'aria del parabrezza ma non riesco a capire cosa potrei fare per ovviare al problema), quando parto da fermo mi vibra il bracciolo centrale e la cintura di sicurezza cigola...e sono a 38000km hehehe ;)
 
Viktor":3ep334gm ha detto:
3) Ho notato che le guarnizioni dei vetri sia lateriali che di quello frontale sembrano tagliate col taglierino, soprattutto quello che parte in alto da entrami i lati del parabrezza (almeno sulla mia). :mecry2)

Non capisco :confusbig) il parabrezza non ha guarnizioni. Intendi internamente o esternamente? Forse parli di collante residuo?
 
prorpio due giorni fà ho ritirato la mia 147 dal conce per risolvere gli gnik gnik, sono stati risolti e venivono provocati da una graffetta del rivestimento laterale posteriore (ho una tre porte) e dal cavo del freno a mano uscito fuori sede. Ho ancora qualche rumorino ma non sono così fastidiosi.
A me piace la guida sportiva e quando vado ad affrontare percorsi impegnativi mi piace ascoltare l`auto sia con l'orecchio che con il sedere, trovo che i rumorini possono rovinarti un pò il piacere.
 
Top