Difetti 159 ... il parere dei collaudatori.

cuorerosso ha scritto:
scusa non sapevo della panda ma la ypsilon a melfi, cmq io non sto contro l'alfa chiariamo, io sto contro chi si lamenta della produzione di pomigliano, purtroppo è lo stabilimento che non va, o meglio non andava stando a quello che dicono!
A dirla tutta è stata la politica Fiat degli ultimi vent'anni che non andava. La politica della diversificazione portata avanti da Romiti ha fatto sì che si investisse in titoli ed altre attività finanziarie piuttosto che ricerca e sviluppo. Poi come è accaduto per il common rail, la Fiat l'ha ideato, ma non potendolo sviluppare per mancanza di fondi da investire (nel frattempo la Fiat si era comprata la Danone :boxe) ) cedette il brevetto alla Bosch. In seguito per ridurre i costi ed aumentare competitività hanno pensato bene di ridurre il personale: i primi ad essere tagliati sono stati proprio gli addetti ai controlli lungo le linee di produzione :KO)
 
fun147lover":3mz2e1bd ha detto:
... oh ragazzi ... ma che cavolo dite ??? io ci sono salito sulla 159 ... nella zona di baiano se ne vedono a decine e gia da 5-6 mesi ... il percorso che i collaudatori fanno è Pomigliano-Nola-Baiano(dove prendono l'autostrada)-Avellino-Foggia e viceversa ...
spero che tra poco comincino a provare la nuova 147 così vi mando le foto ... non dimenticate che le vostre macchinine preferite nascono qui e qui cominciano a fare i loro primi passi ... capito??? (non siate invidiosi vi prego)


solo per tornare all'argomento iniziale del topic:io sono di Avellino e qui di 159 ne girano a decine da mesi!prima tutte ricoperte di nastro adesivo nero,poi sempre meno,ora girano tutte nude con il nastro a coprire solo i due marchi alfa sul muso e sul posteriore.non metto in dubbio che fun147lover sia salito su una 159,spesso se ne trovano gruppi di 3-4 tutte parcheggiate davanti a qualche bar.non mi sono mai fermato a chiedere di poter salire ma la possibilità di chiedere il favore l'ho avuta più di una volta!
in autostrada praticamente ci sono sempre e quando le vedi sfrecciare sopra i 200 è meglio scansarsi,con quello sguardo cattivo nello specchietto sembra che vogliano mangiarti!
 
valsim":2t2cp4mr ha detto:
fun147lover":2t2cp4mr ha detto:
... oh ragazzi ... ma che cavolo dite ??? io ci sono salito sulla 159 ... nella zona di baiano se ne vedono a decine e gia da 5-6 mesi ... il percorso che i collaudatori fanno è Pomigliano-Nola-Baiano(dove prendono l'autostrada)-Avellino-Foggia e viceversa ...
spero che tra poco comincino a provare la nuova 147 così vi mando le foto ... non dimenticate che le vostre macchinine preferite nascono qui e qui cominciano a fare i loro primi passi ... capito??? (non siate invidiosi vi prego)


solo per tornare all'argomento iniziale del topic:io sono di Avellino e qui di 159 ne girano a decine da mesi!prima tutte ricoperte di nastro adesivo nero,poi sempre meno,ora girano tutte nude con il nastro a coprire solo i due marchi alfa sul muso e sul posteriore.non metto in dubbio che fun147lover sia salito su una 159,spesso se ne trovano gruppi di 3-4 tutte parcheggiate davanti a qualche bar.non mi sono mai fermato a chiedere di poter salire ma la possibilità di chiedere il favore l'ho avuta più di una volta!
in autostrada praticamente ci sono sempre e quando le vedi sfrecciare sopra i 200 è meglio scansarsi,con quello sguardo cattivo nello specchietto sembra che vogliano mangiarti!

:A) :A) :A) :A) :A)

:OK) :OK)
 
Tattao":3mtrnbnn ha detto:
valsim":3mtrnbnn ha detto:
in autostrada praticamente ci sono sempre e quando le vedi sfrecciare sopra i 200 è meglio scansarsi,con quello sguardo cattivo nello specchietto sembra che vogliano mangiarti!

Beh...ma le alte velocita' le potrebbero testare meglio in pista oh? :nono02)

beh devono testare se fa veramente paura e vedere se gli altri si scansano :asd) :asd)
 
ricordo anni fa la lettera di un ragazzo a 4r che spiegava di aver perso il padre in un incidente in cui era stato colpito in pieno da un prototipo di quella che è poi diventata la 164 che viaggiava a velocità mooolto oltre codice.
 
ratatuia":1xowu1vb ha detto:
ricordo anni fa la lettera di un ragazzo a 4r che spiegava di aver perso il padre in un incidente in cui era stato colpito in pieno da un prototipo di quella che è poi diventata la 164 che viaggiava a velocità mooolto oltre codice.

guarda che il mio post non era serio, infatti ci ho messo le faccine :OK) :OK)

anche secondo me non é giusto che si abusi si strade pubbliche per fare questi test :KO)
 
fun147lover":367huhcs ha detto:

Ho letto ora la discussione....in base al primo post che hai scritto posso solo dirti che ti hanno detto un pò di cavolate...

1 Non sono autorizzati a dirti nulla di quel poco che sanno
2 Non sanno ciò che guidano veramente....
3 Non sanno...

Trai tu le conclusioni...purtroppo fanno solo gli sboroni....ma non hanno la minima idea di cosa hanno nel cofano...

La prossima volta che ti capita..prova a dirgli "Io so molto di più"...sorridendo...diventeranno rossi dalla vergogna...non sanno di cosa parlano...
 
Janpaul":3e5lgshr ha detto:
ratatuia":3e5lgshr ha detto:
ricordo anni fa la lettera di un ragazzo a 4r che spiegava di aver perso il padre in un incidente in cui era stato colpito in pieno da un prototipo di quella che è poi diventata la 164 che viaggiava a velocità mooolto oltre codice.

guarda che il mio post non era serio, infatti ci ho messo le faccine :OK) :OK)

anche secondo me non é giusto che si abusi si strade pubbliche per fare questi test :KO)

si si ci mancherebbe! :celebrate)
 
Beppe":1rvw4o04 ha detto:
fun147lover":1rvw4o04 ha detto:

Ho letto ora la discussione....in base al primo post che hai scritto posso solo dirti che ti hanno detto un pò di cavolate...

1 Non sono autorizzati a dirti nulla di quel poco che sanno
2 Non sanno ciò che guidano veramente....
3 Non sanno...

Trai tu le conclusioni...purtroppo fanno solo gli sboroni....ma non hanno la minima idea di cosa hanno nel cofano...

La prossima volta che ti capita..prova a dirgli "Io so molto di più"...sorridendo...diventeranno rossi dalla vergogna...non sanno di cosa parlano...

ecco personalmente é quello che penso anch'io, quoto soprattutto il primo punto: non sono autorizzati a dirti nulla di quel poco che sanno :OK) :OK)
 
Beppe":hquafipy ha detto:
Trai tu le conclusioni...purtroppo fanno solo gli sboroni....ma non hanno la minima idea di cosa hanno nel cofano...
Ma a chi fanno fare i collaudi?

E' vera la leggenda metropolitana che scelgano... operai che scampano a malapena la cassa integrazione? :scratch)
 
Ragazzi, è vero... Da Pomigliano ogni giorno escono decine e decine di 159 "scamuffate" per prova. Di tanto in tanto i collaudatori qualche caffè se lo prendono... e la parolina (non sempre sincera) la dicono... Fidatevi di uno che le vede nascere ed ha provato la 159, la brera, la 8c e tutta la gamma Alfa, !!!!!!!!!!!!!
PS Oggi è partita ufficialmente la produzione della 159...
 
THENOISE":25voqelw ha detto:
PS Oggi è partita ufficialmente la produzione della 159...


meglio tardi che mai!!!!

miseria... per fortuna che doveva partire qualche mese prima per consentire ai clienti di non aspettare 4 mesi... (a detta di qualcuno di voi)... ah... è vero la gamma completa ci sarà solo a dicembre (forse) :KO)

la presentano in ritardo e neanche completa :KO)
 
Beppe":1hcjusyu ha detto:
fun147lover":1hcjusyu ha detto:

Ho letto ora la discussione....in base al primo post che hai scritto posso solo dirti che ti hanno detto un pò di cavolate...

1 Non sono autorizzati a dirti nulla di quel poco che sanno
2 Non sanno ciò che guidano veramente....
3 Non sanno...

Trai tu le conclusioni...purtroppo fanno solo gli sboroni....ma non hanno la minima idea di cosa hanno nel cofano...

La prossima volta che ti capita..prova a dirgli "Io so molto di più"...sorridendo...diventeranno rossi dalla vergogna...non sanno di cosa parlano...

scusa una domanda se non sanno che provano a fare??? che raccontano a fine giornata?? che il motore tira o no... come fanno a sapere se ad esempio un motore non va una cippa se non sanno la cilindrata di riferimento....

si fanno solo i giretti allora....
 
falconero79":1w3h84kl ha detto:
Beppe":1w3h84kl ha detto:
fun147lover":1w3h84kl ha detto:

Ho letto ora la discussione....in base al primo post che hai scritto posso solo dirti che ti hanno detto un pò di cavolate...

1 Non sono autorizzati a dirti nulla di quel poco che sanno
2 Non sanno ciò che guidano veramente....
3 Non sanno...

Trai tu le conclusioni...purtroppo fanno solo gli sboroni....ma non hanno la minima idea di cosa hanno nel cofano...

La prossima volta che ti capita..prova a dirgli "Io so molto di più"...sorridendo...diventeranno rossi dalla vergogna...non sanno di cosa parlano...

scusa una domanda se non sanno che provano a fare??? che raccontano a fine giornata?? che il motore tira o no... come fanno a sapere se ad esempio un motore non va una cippa se non sanno la cilindrata di riferimento....

si fanno solo i giretti allora....

In gergo si chiamano i "mangiachilometri" ma forse loro sono ancora altra parrocchia..nel senso che oltre alle prove di affidabilità prodotto,vengono fatte altre prove...per esempio a Balocco e Nardò prove prestazionali e su circuito misto langhe..nonché su percorsi con sconnessioni etc..e. poi in giro per prove di guidabilità,ma ai collaudatori viene solo chiesto di compilare una scheda con le impressioni di guida che riguardano alcune manovre che esulano dal motore che hanno nel cofano..e poi,il fatto che non sappiano cosa abbiano nel cofano é vero..magari provano con un turbo diverso prototipale,un egr nuovo,un cooler diverso...degli iniettori prototipali...ecco cosa intendevo..
 
Top