Difetti 159 ... il parere dei collaudatori.

Risposta a Nivomat

a Pomigliano sbagliano pure ... a Macerata invece l'Alfa ha deciso di costruire una scuola serale per insegnarvi a stringere i bulloni ... e nessuno supera l'esame del primo anno ... bella figura :147) :mitra) :bravo) :handclap)
 
fun147lover":2qnhagpv ha detto:
.. ... non dimenticate che le vostre macchinine preferite nascono qui e qui cominciano a fare i loro primi passi ... capito??? (non siate invidiosi vi prego)

No, guarda che li da te finiscono il percorso....le Alfa sono progettate e sviluppate/testate molto più a nord...... :nod) :nod) :nod)
:OK)
 
io sapevo che al sud testano molto le sospensioni, se reggono lì, possono andare ovunque :asd)


Comunque non vedo perchè non credere a fun147lover :ka)
 
Zizzo":1bnyxsg0 ha detto:
io sapevo che al sud testano molto le sospensioni, se reggono lì, possono andare ovunque :asd)


Comunque non vedo perchè non credere a fun147lover :ka)

Infatti non metto in dubbio la sua avventura.....precisavo solo che forse non conosce l'esistenza di Mirafiori e soprattutto Balocco, ecco perchè ha affermato che le Alfa nascono a Pomigliano....
Da quel che so le assemblano solo......
 
-Principe-":2l2zme9z ha detto:
Zizzo":2l2zme9z ha detto:
io sapevo che al sud testano molto le sospensioni, se reggono lì, possono andare ovunque :asd)


Comunque non vedo perchè non credere a fun147lover :ka)

Infatti non metto in dubbio la sua avventura.....precisavo solo che forse non conosce l'esistenza di Mirafiori e soprattutto Balocco, ecco perchè ha affermato che le Alfa nascono a Pomigliano....
Da quel che so le assemblano solo......

Bhe quando è nata la 156 io facevo la consulenza in Fiat Elasis di POmigliano... parecchie cose venivano sviluppate in sinergia... all'epoca molto del telaio e delle sospensioni e altre cousucce elettroniche erano made in pomigliano.
CMQ
Nelle politiche industriali non si puo' dire che un'auto sia progettata al 100% in un posto... ma... alla fine ...... l'importante che sia il piu' made in italy possibile nel miglior senso possibile... o no?
 
antos":3qvk7tqp ha detto:
-Principe-":3qvk7tqp ha detto:
Zizzo":3qvk7tqp ha detto:
io sapevo che al sud testano molto le sospensioni, se reggono lì, possono andare ovunque :asd)


Comunque non vedo perchè non credere a fun147lover :ka)

Infatti non metto in dubbio la sua avventura.....precisavo solo che forse non conosce l'esistenza di Mirafiori e soprattutto Balocco, ecco perchè ha affermato che le Alfa nascono a Pomigliano....
Da quel che so le assemblano solo......

Bhe quando è nata la 156 io facevo la consulenza in Fiat Elasis di POmigliano... parecchie cose venivano sviluppate in sinergia... all'epoca molto del telaio e delle sospensioni e altre cousucce elettroniche erano made in pomigliano.
CMQ
Nelle politiche industriali non si puo' dire che un'auto sia progettata al 100% in un posto... ma... alla fine ...... l'importante che sia il piu' made in italy possibile nel miglior senso possibile... o no?


GRAZIE COMPA'
 
Devo dire la verità ... certi atteggiamenti nord / sud mi danno un po' fastidio. Come quando a Monza qualcuno di noi sgaso' con un mostriciattolo chiamato GTA con cambio manuale e ho sentito dire (certo simpaticamente) ".... è proprio un terrone!" ... il tipo con la gta non era del sud ma era per dire "è proprio un tamarro".

Io prima di dire certe cose ci penserei un po'... non mi dite che non è offensivo... perchè è come dire "puzzi come un negro".... chiedete al ragazzo di colore che vi sente cosa ne pensa (??)
 
antos":1gszhdeq ha detto:
è proprio un terrone!" ... il tipo con la gta non era del sud ma era per dire "è proprio un tamarro".
Purtroppo qui da noi i due termini sono diventati sinonimi e nei confronti dei Meridionali è forse doppiamente offensivo anche se non detto con quell'intento.
 
Re: Risposta a Nivomat

nivomat":gobgou3j ha detto:
fun147lover":gobgou3j ha detto:
non dimenticate che le vostre macchinine preferite nascono qui e qui cominciano a fare i loro primi passi ... capito??? (non siate invidiosi vi prego)

Io, senza offesa e secondo il mio modesto parere, sarei invidioso solo nel caso in cui le facessero un pò meglio queste Alfa Romeo che escono da Pomigliano :OK)

fun147lover":gobgou3j ha detto:
a Pomigliano sbagliano pure ... a Macerata invece l'Alfa ha deciso di costruire una scuola serale per insegnarvi a stringere i bulloni ... e nessuno supera l'esame del primo anno ... bella figura :147) :mitra) :bravo) :handclap)

Di sicuro io non ho usato questi toni che mi lasciano alquanto stupito, e la mia critica non era di certo rivolta volutamente ai napoletani o agli abitanti del sud. Ho preso atto del fatto che dallo stabilimento di Pomigliano le Alfa Romeo escono con un mucchio di difetti al contrario di quelle che escono da stabilimenti come Rivalta o Mirafiori (166). E' solo un dato di fatto, magari avranno problemi in quello stabilimento per i più svariati motivi ma non mi pare di aver detto che a Napoli sono degli ignoranti, sfaticati o lavativi. Questo no, assolutamente. Le tue invece sono offese gravi e gratuite.
Siccome siamo in un forum, come hai detto prima, condividiamo le nostre esperienze. Beh statisticamente e oggettivamente io e gli altri 2780 utenti del forum abbiamo riscontrato moltissimi problemi originati nella fabbrica di Pomigliano (N.B. non ho detto all'assemblaggio, riferendomi solo agli operai, ma facendo un discorso generale) e che in altre marche è difficile trovare.
Ripeto: la mia critica è oggettiva e non si riferisce minimamente alla questione nord/sud. Se le 147/156/GT fossero costruite ad Arese ed avessero avuto gli stessi difetti avrei fatto la stessa affermazione di prima.
E, sinceramente, le tue risposte, sia a me che agli altri utenti che non credono ai tuoi racconti, le trovo non conformi allo spirito del regolamento.
 
Vi invito gentilmente a riportare questa discussione all'argomento trattato, che non e' una diatriba Nord/Sud.

Grazie della collaborazione.

(ovviamente, se vedo che continuate in questa direzione, ci metto poco a chiudere il thread)

:OK)
 
Ora basta non è la prima volta che offendete noi napoletani, a pomigliano escono auto bellissime e con qualche difetto come ce l'hanno tutte quelle che escono dagli stabilimenti fiat, e chi ha detto che la 159 nasce al nord? mi sa che vi sbagliate, a partire dal telaio e dagli interni che sono tutti progettati e sviluppati al sud! Rispettate il sud perchè c'è gente che lavora da cani per 4 soldi! Chiudete pure la discussione ma mi avete rotto, sempre adire che le alfa sono cessi perchè vengono fatte a pomigliano

Vero nivomat? e ti prego non dire che non ti riferivi a chi lavora nelòlo stabilimento, sarebbe un modo stupido di nascondere ciò che hai appena detto!

Io, senza offesa e secondo il mio modesto parere, sarei invidioso solo nel caso in cui le facessero un pò meglio queste Alfa Romeo che escono da Pomigliano
 
cuorerosso":2221cetx ha detto:
Ora basta non è la prima volta che offendete noi napoletani, a pomigliano escono auto bellissime e con qualche difetto come ce l'hanno tutte quelle che escono dagli stabilimenti fiat, e chi ha detto che la 159 nasce al nord? mi sa che vi sbagliate, a partire dal telaio e dagli interni che sono tutti progettati e sviluppati al sud! Rispettate il sud perchè c'è gente che lavora da cani per 4 soldi! Chiudete pure la discussione ma mi avete rotto, sempre adire che le alfa sono cessi perchè vengono fatte a pomigliano

Vero nivomat? e ti prego non dire che non ti riferivi a chi lavora nelòlo stabilimento, sarebbe un modo stupido di nascondere ciò che hai appena detto!

Io, senza offesa e secondo il mio modesto parere, sarei invidioso solo nel caso in cui le facessero un pò meglio queste Alfa Romeo che escono da Pomigliano

Guarda che qui dentro e' proprio dura trovare qualcuno che dice che le Alfa sono dei cessi...

E adesso o la discussione torna sul suo argomento originario o la chiudo.
Non accettero' ulteriori commenti offensivi ne in un senso ne nell'altro.
 
Lasciando da parte le varie diatribe ... in ambo i sensi... Nord vs Sud e Sud vs Nord... (il mio era solo un msg per evitare questi commenti e non per accendere gli animi... si vede che ho sbagliato... mi spiace ... era meglio non dire nulla)

Ritornando in tema:

Piu' volte i macina km le sparano grosse... e non è raro che dicano fesserie.

La verità la conosceremo solo quando ci saranno le prime immatricolazioni... la 159 è un'auto molto piu' nuova della 147 alla sua nascita... sicuramente nei primi modelli ci saranno dei difetti che l'ALfa so' di certo cerca di limitare il piu' possibile... ma è comunque auspicabile che la maturità si ottenga dopo qualche tempo (minimo 6 mesi).

L'Alfa punta molto su quest'auto... e sperano che sia il modello che farà fare il salto di qualità (e credo anche di prezzo :faccine_merav0015) ) per far posizionare l'azienda ai livelli della BMW... ci riuscirà? ...io credo di si :OK)
 
antos":1sblrptd ha detto:
L'Alfa punta molto su quest'auto... e sperano che sia il modello che farà fare il salto di qualità (e credo anche di prezzo :faccine_merav0015) ) per far posizionare l'azienda ai livelli della BMW... ci riuscirà? ...io credo di si :OK)

se continua sviluppando prodotti come la 159 sicuramente si :OK) :OK)
 
il fatto che le 166 che escono da mirafiori hanno meno problemi delle 147 che escono a pomigliano non è dovuto al luogo di fabbricazione ma al controllo qualità...o pensate che sia lo stesso lo standard qualitativo richiesto per una vettura che costa 25.000 e per una che ne costa 40.000?? che cacchio centtra dove lo fanno...boh... :nono02)
 
Top