Dietro, state tutti dietro! :-)

ranf87":3e5yehxh ha detto:
SS 65 is my home":3e5yehxh ha detto:
ranf87":3e5yehxh ha detto:
SS 65 is my home":3e5yehxh ha detto:
Cmq ti anticipo che nella comparativa del 2006 ha vinto quella che non ti piace...

mmmm... ma non è una 600.... non è leale....

L' 848 ha 250cc in più, eppure viene confrontato con le 600 jap e la daytona...
infatti seconod me non è un confronto valido....
non è giusto prenderis la coppia maggiore ai bassi del bicilindrico e recuperare l'allungo con l'aumento di cubatura....
sarà anche per questo che non amo la ducati...
comunque mi sono letto il confronto.... l'R6 è troppo vuota in basso come motore... troppo pistaiola e quindi non fa per me...

dovrei capire adesso come ci si sta sulla 636 perchè sono abbastanza alto e "robusto" :asd)
sulla gsx-r sto comodo.... e poi il secondo passeggero come sta? impiccatissimo o molto impiccato? :asd)


La R6 non è più vuota in basso da quando è uscita la nuova versione con i cornetti di aspirazione variabili,Motociclismo o in moto parlano di una spinta costante e di un'ottima schiena.
 
soloalfa":3s3jieeo ha detto:
ranf87":3s3jieeo ha detto:
SS 65 is my home":3s3jieeo ha detto:
ranf87":3s3jieeo ha detto:
SS 65 is my home":3s3jieeo ha detto:
Cmq ti anticipo che nella comparativa del 2006 ha vinto quella che non ti piace...

mmmm... ma non è una 600.... non è leale....

L' 848 ha 250cc in più, eppure viene confrontato con le 600 jap e la daytona...
infatti seconod me non è un confronto valido....
non è giusto prenderis la coppia maggiore ai bassi del bicilindrico e recuperare l'allungo con l'aumento di cubatura....
sarà anche per questo che non amo la ducati...
comunque mi sono letto il confronto.... l'R6 è troppo vuota in basso come motore... troppo pistaiola e quindi non fa per me...

dovrei capire adesso come ci si sta sulla 636 perchè sono abbastanza alto e "robusto" :asd)
sulla gsx-r sto comodo.... e poi il secondo passeggero come sta? impiccatissimo o molto impiccato? :asd)


La R6 non è più vuota in basso da quando è uscita la nuova versione con i cornetti di aspirazione variabili,Motociclismo o in moto parlano di una spinta costante e di un'ottima schiena.

no io sto guardando l'usato del 2006.... quella nuova con i cornetti che si alzano e si abbassano ha un gran motore...
però ha 2 problemi:
1- non la torovo usata perchè è troppo nuova
2- è troppo piccola e stretta per me, non sto su comodo e il passeggero non mi resiste su neanche 10 secondi. E' un animale da pista.

mi dispiace perchè esteticament eè bellissima ma io cerco una moto da 90% strada e 10% pista. la nuova R6 mi sa di 70% pista e 30% strada... :asd)
 
guarda, io ti dico che se dovessi, e dico se, perchè non cambio di sicuro, prenderei l'848, ma personalmente io sono uno che guarda l'estetica perchè su strada una moto vale l'altra (bene o male) ;)
 
ranf87":37l8v6vf ha detto:
soloalfa":37l8v6vf ha detto:
ranf87":37l8v6vf ha detto:
SS 65 is my home":37l8v6vf ha detto:
ranf87":37l8v6vf ha detto:
SS 65 is my home":37l8v6vf ha detto:
Cmq ti anticipo che nella comparativa del 2006 ha vinto quella che non ti piace...

mmmm... ma non è una 600.... non è leale....

L' 848 ha 250cc in più, eppure viene confrontato con le 600 jap e la daytona...
infatti seconod me non è un confronto valido....
non è giusto prenderis la coppia maggiore ai bassi del bicilindrico e recuperare l'allungo con l'aumento di cubatura....
sarà anche per questo che non amo la ducati...
comunque mi sono letto il confronto.... l'R6 è troppo vuota in basso come motore... troppo pistaiola e quindi non fa per me...

dovrei capire adesso come ci si sta sulla 636 perchè sono abbastanza alto e "robusto" :asd)
sulla gsx-r sto comodo.... e poi il secondo passeggero come sta? impiccatissimo o molto impiccato? :asd)


La R6 non è più vuota in basso da quando è uscita la nuova versione con i cornetti di aspirazione variabili,Motociclismo o in moto parlano di una spinta costante e di un'ottima schiena.

no io sto guardando l'usato del 2006.... quella nuova con i cornetti che si alzano e si abbassano ha un gran motore...
però ha 2 problemi:
1- non la torovo usata perchè è troppo nuova
2- è troppo piccola e stretta per me, non sto su comodo e il passeggero non mi resiste su neanche 10 secondi. E' un animale da pista.

mi dispiace perchè esteticament eè bellissima ma io cerco una moto da 90% strada e 10% pista. la nuova R6 mi sa di 70% pista e 30% strada... :asd)

Tutte le Yamaha stradali hanno quelle percentuali li...le più "vivibili" sono le Suzuki e la vecchia Kawa 636 non era male (parlo di quella cicciottella)

Altra cosa riguardo a Triumph:te la sconsiglio vivamente la Daytona,non perchè vada male per carità,ha un gran motore è un ottimo allungo,ma per il semplice fatto che qui da me ben 3 miei amici l'hanno data indietro e uno dei 3 dopo soli 3.000 km fatti.
Il perchè è molto semplice:si spegne in continuazione causa valvola controllo gas di scarico (in pratica quella che permette di rientrare nelle norme euro3).Per il resto ottima moto,ma pare che in Triumph non siano ancora riusciti a sistemare sta cosa e i vecchi modelli ne sono molto afflitti.
Comunque tutti e 3 sono rimasti in Triumph e si sono presi Street Triple e Speed Triple perchè a detta loro il 3 cilindri non si scorda. ;)
 
soloalfa":7nl4y1pb ha detto:
ranf87":7nl4y1pb ha detto:
soloalfa":7nl4y1pb ha detto:
ranf87":7nl4y1pb ha detto:
SS 65 is my home":7nl4y1pb ha detto:
ranf87":7nl4y1pb ha detto:
SS 65 is my home":7nl4y1pb ha detto:
Cmq ti anticipo che nella comparativa del 2006 ha vinto quella che non ti piace...

mmmm... ma non � una 600.... non � leale....

L' 848 ha 250cc in pi�, eppure viene confrontato con le 600 jap e la daytona...
infatti seconod me non � un confronto valido....
non � giusto prenderis la coppia maggiore ai bassi del bicilindrico e recuperare l'allungo con l'aumento di cubatura....
sar� anche per questo che non amo la ducati...
comunque mi sono letto il confronto.... l'R6 � troppo vuota in basso come motore... troppo pistaiola e quindi non fa per me...

dovrei capire adesso come ci si sta sulla 636 perch� sono abbastanza alto e "robusto" :asd)
sulla gsx-r sto comodo.... e poi il secondo passeggero come sta? impiccatissimo o molto impiccato? :asd)


La R6 non � pi� vuota in basso da quando � uscita la nuova versione con i cornetti di aspirazione variabili,Motociclismo o in moto parlano di una spinta costante e di un'ottima schiena.

no io sto guardando l'usato del 2006.... quella nuova con i cornetti che si alzano e si abbassano ha un gran motore...
per� ha 2 problemi:
1- non la torovo usata perch� � troppo nuova
2- � troppo piccola e stretta per me, non sto su comodo e il passeggero non mi resiste su neanche 10 secondi. E' un animale da pista.

mi dispiace perch� esteticament e� bellissima ma io cerco una moto da 90% strada e 10% pista. la nuova R6 mi sa di 70% pista e 30% strada... :asd)

Tutte le Yamaha stradali hanno quelle percentuali li...le pi� "vivibili" sono le Suzuki e la vecchia Kawa 636 non era male (parlo di quella cicciottella)

Altra cosa riguardo a Triumph:te la sconsiglio vivamente la Daytona,non perch� vada male per carit�,ha un gran motore � un ottimo allungo,ma per il semplice fatto che qui da me ben 3 miei amici l'hanno data indietro e uno dei 3 dopo soli 3.000 km fatti.
Il perch� � molto semplice:si spegne in continuazione causa valvola controllo gas di scarico (in pratica quella che permette di rientrare nelle norme euro3).Per il resto ottima moto,ma pare che in Triumph non siano ancora riusciti a sistemare sta cosa e i vecchi modelli ne sono molto afflitti.
Comunque tutti e 3 sono rimasti in Triumph e si sono presi Street Triple e Speed Triple perch� a detta loro il 3 cilindri non si scorda. ;)

e infatti la mia scelta ricade tra queste 2....
la gisxr a mio avviso è stupenda! però visto che non mi piace girare sempre a manetta preferireri qualcosa di più pronto anche in basso come il motore della 636, che oltretutto usata si trova proprio ad una miseria....
Quest'ultima però è un po cicciottella effettivamente e di estetica mi piace ma non mi esalta....

Mi piacerebbe capire come si comportano nella guida in 2 ma le riviste di moto puntano più alle recensioni sulle prestazioni pure in pista che alla comodità (giustamente, sono moto "da pista" e devono essere testate li).
 
ranf87":2y71w9cz ha detto:
soloalfa":2y71w9cz ha detto:
ranf87":2y71w9cz ha detto:
soloalfa":2y71w9cz ha detto:
ranf87":2y71w9cz ha detto:
SS 65 is my home":2y71w9cz ha detto:
ranf87":2y71w9cz ha detto:
SS 65 is my home":2y71w9cz ha detto:
Cmq ti anticipo che nella comparativa del 2006 ha vinto quella che non ti piace...

mmmm... ma non � una 600.... non � leale....

L' 848 ha 250cc in pi�, eppure viene confrontato con le 600 jap e la daytona...
infatti seconod me non � un confronto valido....
non � giusto prenderis la coppia maggiore ai bassi del bicilindrico e recuperare l'allungo con l'aumento di cubatura....
sar� anche per questo che non amo la ducati...
comunque mi sono letto il confronto.... l'R6 � troppo vuota in basso come motore... troppo pistaiola e quindi non fa per me...

dovrei capire adesso come ci si sta sulla 636 perch� sono abbastanza alto e "robusto" :asd)
sulla gsx-r sto comodo.... e poi il secondo passeggero come sta? impiccatissimo o molto impiccato? :asd)


La R6 non � pi� vuota in basso da quando � uscita la nuova versione con i cornetti di aspirazione variabili,Motociclismo o in moto parlano di una spinta costante e di un'ottima schiena.

no io sto guardando l'usato del 2006.... quella nuova con i cornetti che si alzano e si abbassano ha un gran motore...
per� ha 2 problemi:
1- non la torovo usata perch� � troppo nuova
2- � troppo piccola e stretta per me, non sto su comodo e il passeggero non mi resiste su neanche 10 secondi. E' un animale da pista.

mi dispiace perch� esteticament e� bellissima ma io cerco una moto da 90% strada e 10% pista. la nuova R6 mi sa di 70% pista e 30% strada... :asd)

Tutte le Yamaha stradali hanno quelle percentuali li...le pi� "vivibili" sono le Suzuki e la vecchia Kawa 636 non era male (parlo di quella cicciottella)

Altra cosa riguardo a Triumph:te la sconsiglio vivamente la Daytona,non perch� vada male per carit�,ha un gran motore � un ottimo allungo,ma per il semplice fatto che qui da me ben 3 miei amici l'hanno data indietro e uno dei 3 dopo soli 3.000 km fatti.
Il perch� � molto semplice:si spegne in continuazione causa valvola controllo gas di scarico (in pratica quella che permette di rientrare nelle norme euro3).Per il resto ottima moto,ma pare che in Triumph non siano ancora riusciti a sistemare sta cosa e i vecchi modelli ne sono molto afflitti.
Comunque tutti e 3 sono rimasti in Triumph e si sono presi Street Triple e Speed Triple perch� a detta loro il 3 cilindri non si scorda. ;)

e infatti la mia scelta ricade tra queste 2....
la gisxr a mio avviso è stupenda! però visto che non mi piace girare sempre a manetta preferireri qualcosa di più pronto anche in basso come il motore della 636, che oltretutto usata si trova proprio ad una miseria....
Quest'ultima però è un po cicciottella effettivamente e di estetica mi piace ma non mi esalta....

Mi piacerebbe capire come si comportano nella guida in 2 ma le riviste di moto puntano più alle recensioni sulle prestazioni pure in pista che alla comodità (giustamente, sono moto "da pista" e devono essere testate li).

E' pur vero che sono moto da pista,ma penso che il 90% di chi compra questo target di moto,la pista non l'ha neanche mai vista!
E presumo che le riviste del settore questo lo intuiscano eccome...potrebbero pure fare una comparativa un po' meno "pistaiola".

Comunque mi sembra di ricordare che nella comparativa di Motociclismo,come ha ricordato SS65,la vincitrice sia stata proprio la Daytona,mentre in pista l'ha spuntata la R6.La migliore su strade aperte invece risultava la Honda se non mi sbaglio.
Una 600 honda l'hai presa in considerazione?Sono il miglior compromesso su strada...
 
l'honda non l'ho presa in considerazione perchè usata la trovo allo stesso prezzo dle suzuki, quindi preferisco il gsxr per estetica....

per la comparativa stradale non so.... a sentire la gente che ha le supersportive sembra che siano tutti nati in pista.... :shrug03)

io sinceramente se la dovessi prendere (600 o 750 che sia) in pista non ci andrei tanto tranquillo.... non tanto per me che se vado tranquillo non penso di avere problemi... :tiè) ma se uno mi tocca dentro mentre sono in piega io mi scartavetro se tutto va bene e la moto la raccolgo con il cucchiaino... e non è bello raccogliere con il cucchiaino qualche mese di stipendio.... per niente....
 
ranf87":1neduksh ha detto:
l'honda non l'ho presa in considerazione perchè usata la trovo allo stesso prezzo dle suzuki, quindi preferisco il gsxr per estetica....

per la comparativa stradale non so.... a sentire la gente che ha le supersportive sembra che siano tutti nati in pista.... :shrug03)

io sinceramente se la dovessi prendere (600 o 750 che sia) in pista non ci andrei tanto tranquillo.... non tanto per me che se vado tranquillo non penso di avere problemi... :tiè) ma se uno mi tocca dentro mentre sono in piega io mi scartavetro se tutto va bene e la moto la raccolgo con il cucchiaino... e non è bello raccogliere con il cucchiaino qualche mese di stipendio.... per niente....

Dopo una sessione di porte aperte al mugello ho visto R1 con pochi mesi di vita con telaio spaccato in 2 dopo vari incidenti! :(
In pista è molto facile fare una bella scivolata...spesso per colpa di qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
può essere anche la più cessa del lotto ma preferisco di gran lunga la ducati!!!!! :) :) :)

come spinge il desmo e come ti da la sensazione del limite non te la da nessuna.... è un mezzo molto meccanico invece le altre sembrano degli androidi.....

w la ducati!!!!
 
soloalfa":1pb02bf8 ha detto:
Altra cosa riguardo a Triumph:te la sconsiglio vivamente la Daytona,non perchè vada male per carità,ha un gran motore è un ottimo allungo,ma per il semplice fatto che qui da me ben 3 miei amici l'hanno data indietro e uno dei 3 dopo soli 3.000 km fatti.
Il perchè è molto semplice:si spegne in continuazione causa valvola controllo gas di scarico (in pratica quella che permette di rientrare nelle norme euro3).Per il resto ottima moto,ma pare che in Triumph non siano ancora riusciti a sistemare sta cosa e i vecchi modelli ne sono molto afflitti.
Comunque tutti e 3 sono rimasti in Triumph e si sono presi Street Triple e Speed Triple perchè a detta loro il 3 cilindri non si scorda. ;)

ma che stai a di????le solite caxxate da bar..... io ho la daytona da 2 anni e non ho avuto nessun problema(così come altri nel forum triumph).....quella valvola di cui parli (ho il manuale di officina) è una valvola parzializzatrice di scarico che permette di migliorare i bassi regimi e in caso di avaria non succede nulla....semplicemente rimane aperta ;)
Ma si tratta solo del registro dei cavetti di azionamento.....di facile risoluzione.

Se quelle dei tuoi amici si spegnevano bastava semplicemente controllare l'allineamento dei corpi farfallati e tutto spariva.
il 675 è un ottimo motore;)

Per abbassare le emissioni il 675 adotta un sistema diverso immettendo aria da un condotto secondario nello scarico.
A determinati regimi superiori l'immissione di aria secondaria permette l'alimentazione di aria nel circuito di scarico per permettere la combustione secondaria dei gas di scarico nelle luci del collettore.
(tratto dal manulae di officina della Day675)
 
overboost20v":2kyclrpp ha detto:
soloalfa":2kyclrpp ha detto:
Altra cosa riguardo a Triumph:te la sconsiglio vivamente la Daytona,non perchè vada male per carità,ha un gran motore è un ottimo allungo,ma per il semplice fatto che qui da me ben 3 miei amici l'hanno data indietro e uno dei 3 dopo soli 3.000 km fatti.
Il perchè è molto semplice:si spegne in continuazione causa valvola controllo gas di scarico (in pratica quella che permette di rientrare nelle norme euro3).Per il resto ottima moto,ma pare che in Triumph non siano ancora riusciti a sistemare sta cosa e i vecchi modelli ne sono molto afflitti.
Comunque tutti e 3 sono rimasti in Triumph e si sono presi Street Triple e Speed Triple perchè a detta loro il 3 cilindri non si scorda. ;)

ma che stai a di????le solite caxxate da bar..... io ho la daytona da 2 anni e non ho avuto nessun problema(così come altri nel forum triumph).....quella valvola di cui parli (ho il manuale di officina) è una valvola parzializzatrice di scarico che permette di migliorare i bassi regimi e in caso di avaria non succede nulla....semplicemente rimane aperta ;)
Ma si tratta solo del registro dei cavetti di azionamento.....di facile risoluzione.

Ma che stai a di' tu...intanto moderiamo i termini perchè di certo non dico ca....

Ho solo detto che 3 miei amici hanno avuto la Daytona e si sono trovati male per continui spegnimenti al minimo.Non è una cosa così tragica,succede anche al 1098 a quanto pare ed è dovuto ad una sonda/valvola (non avendola riporto quanto mi è stato detto) che controlla i gas di scarico e serve per rientrare nell'omologazione E3.Detto questo nessuno di loro ha detto che merda Triumph...secondo tutti qui è colpa dell'unica officina autorizzata che non sa risolvere questo benedetto problema!Comunque come già detto tutti 3 tre sono rimasti in casa ed hanno preso la street e la speed triple...quindi relax!
 
soloalfa":1d2tj71q ha detto:
overboost20v":1d2tj71q ha detto:
soloalfa":1d2tj71q ha detto:
Altra cosa riguardo a Triumph:te la sconsiglio vivamente la Daytona,non perchè vada male per carità,ha un gran motore è un ottimo allungo,ma per il semplice fatto che qui da me ben 3 miei amici l'hanno data indietro e uno dei 3 dopo soli 3.000 km fatti.
Il perchè è molto semplice:si spegne in continuazione causa valvola controllo gas di scarico (in pratica quella che permette di rientrare nelle norme euro3).Per il resto ottima moto,ma pare che in Triumph non siano ancora riusciti a sistemare sta cosa e i vecchi modelli ne sono molto afflitti.
Comunque tutti e 3 sono rimasti in Triumph e si sono presi Street Triple e Speed Triple perchè a detta loro il 3 cilindri non si scorda. ;)

ma che stai a di????le solite caxxate da bar..... io ho la daytona da 2 anni e non ho avuto nessun problema(così come altri nel forum triumph).....quella valvola di cui parli (ho il manuale di officina) è una valvola parzializzatrice di scarico che permette di migliorare i bassi regimi e in caso di avaria non succede nulla....semplicemente rimane aperta ;)
Ma si tratta solo del registro dei cavetti di azionamento.....di facile risoluzione.

Ma che stai a di' tu...intanto moderiamo i termini perchè di certo non dico ca....

Ho solo detto che 3 miei amici hanno avuto la Daytona e si sono trovati male per continui spegnimenti al minimo.Non è una cosa così tragica,succede anche al 1098 a quanto pare ed è dovuto ad una sonda/valvola (non avendola riporto quanto mi è stato detto) che controlla i gas di scarico e serve per rientrare nell'omologazione E3.Detto questo nessuno di loro ha detto che merda Triumph...secondo tutti qui è colpa dell'unica officina autorizzata che non sa risolvere questo benedetto problema!Comunque come già detto tutti 3 tre sono rimasti in casa ed hanno preso la street e la speed triple...quindi relax!


visto che la street ha lo stesso motore i problemi allora dovrebbe esserci e cmq:
Per abbassare le emissioni il 675 adotta un sistema diverso immettendo aria da un condotto secondario nello scarico.
A determinati regimi superiori l'immissione di aria secondaria permette l'alimentazione di aria nel circuito di scarico per permettere la combustione secondaria dei gas di scarico nelle luci del collettore.
(tratto dal manuale di officina della Day675)
non c'è nessuna valvola di ricircolo. ;)
 
overboost20v":364k70yv ha detto:
soloalfa":364k70yv ha detto:
overboost20v":364k70yv ha detto:
soloalfa":364k70yv ha detto:
Altra cosa riguardo a Triumph:te la sconsiglio vivamente la Daytona,non perchè vada male per carità,ha un gran motore è un ottimo allungo,ma per il semplice fatto che qui da me ben 3 miei amici l'hanno data indietro e uno dei 3 dopo soli 3.000 km fatti.
Il perchè è molto semplice:si spegne in continuazione causa valvola controllo gas di scarico (in pratica quella che permette di rientrare nelle norme euro3).Per il resto ottima moto,ma pare che in Triumph non siano ancora riusciti a sistemare sta cosa e i vecchi modelli ne sono molto afflitti.
Comunque tutti e 3 sono rimasti in Triumph e si sono presi Street Triple e Speed Triple perchè a detta loro il 3 cilindri non si scorda. ;)

ma che stai a di????le solite caxxate da bar..... io ho la daytona da 2 anni e non ho avuto nessun problema(così come altri nel forum triumph).....quella valvola di cui parli (ho il manuale di officina) è una valvola parzializzatrice di scarico che permette di migliorare i bassi regimi e in caso di avaria non succede nulla....semplicemente rimane aperta ;)
Ma si tratta solo del registro dei cavetti di azionamento.....di facile risoluzione.

Ma che stai a di' tu...intanto moderiamo i termini perchè di certo non dico ca....

Ho solo detto che 3 miei amici hanno avuto la Daytona e si sono trovati male per continui spegnimenti al minimo.Non è una cosa così tragica,succede anche al 1098 a quanto pare ed è dovuto ad una sonda/valvola (non avendola riporto quanto mi è stato detto) che controlla i gas di scarico e serve per rientrare nell'omologazione E3.Detto questo nessuno di loro ha detto che merda Triumph...secondo tutti qui è colpa dell'unica officina autorizzata che non sa risolvere questo benedetto problema!Comunque come già detto tutti 3 tre sono rimasti in casa ed hanno preso la street e la speed triple...quindi relax!


visto che la street ha lo stesso motore i problemi allora dovrebbe esserci e cmq:
Per abbassare le emissioni il 675 adotta un sistema diverso immettendo aria da un condotto secondario nello scarico.
A determinati regimi superiori l'immissione di aria secondaria permette l'alimentazione di aria nel circuito di scarico per permettere la combustione secondaria dei gas di scarico nelle luci del collettore.
(tratto dal manuale di officina della Day675)
non c'è nessuna valvola di ricircolo. ;)

So benissimo che la street ha lo stesso motore,ma ti ripeto che non ci vengo a guadagnare nulla se riporto quanto successo a 3 miei amici (non mi paga la concorrenza)...dico solo che a loro è successo questo problema e a tutti e 3 lo stesso identico problema (vedi spegnimenti al minimo soprattuto a moto già in temperatura).
Comunque liberissimo di crederci,non mi va di scatenare inutili flame,ha chiesto un parere?Bene,gli riporto quanto so su questa moto,a te è andata meglio?sono contento...
Il forum è pieno di 147 che sono delle mexx e 147 che vanno da dio e con questo non vuol dire che i primi si inventano chiacchiere da bar :OK)
 
sono daccordo ma quello che voglio dire è che il problema non può essere causato da quella valvola perchè al minimo è disabilitata,visto che funziona a depressione e a regimi "medio alti" e cmq non va a influire sull'alimentazione perchè passa direttamente nei collettori....secondo me il loro problema del minimo era da ricercare nell'allineamento dei corpi farfallati.....può capitare dato che le Triumph sono costruite per buona parte artigianalmente.....
 
overboost20v":3quh7nwz ha detto:
sono daccordo ma quello che voglio dire è che il problema non può essere causato da quella valvola perchè al minimo è disabilitata,visto che funziona a depressione e a regimi "medio alti" e cmq non va a influire sull'alimentazione perchè passa direttamente nei collettori....secondo me il loro problema del minimo era da ricercare nell'allineamento dei corpi farfallati.....può capitare dato che le Triumph sono costruite per buona parte artigianalmente.....

Mi hanno detto che il problema si verificava in fase di rilascio del gas e quasi sempre dopo una bella tirata,oppure in fase di frenata che andavano a scalare una o più marce e si ritrovavano la moto che si spegneva di botto.A detta dell'unico meccanico ufficiale si trattava della sonda o valvola che controlla i gas e serve per l'E3.Di più non so,ma il meccanico è parso a tutti un incapace..se poi tu dici che non può essere per svariati motivi,allora è ancora più incapace perchè non sa fare il suo lavoro.Per la cronaca è l'MVM di BO
 
mah...io avendo il manuale di officina esso non riporta nessuna valvola di controllo dei gas ma un circuito di immissione di aria secondaria nei collettori per abbassare le emissioni e rientrare nella E3.

Ripeto: ad alcuni,specie sulla speed,è capitato l'inconveniente del minimo ma si è risolto con un banale riallineamento dei corpi farfallati ;)
 
overboost20v":17n0764g ha detto:
mah...io avendo il manuale di officina esso non riporta nessuna valvola di controllo dei gas ma un circuito di immissione di aria secondaria nei collettori per abbassare le emissioni e rientrare nella E3.

Ripeto: ad alcuni,specie sulla speed,è capitato l'inconveniente del minimo ma si è risolto con un banale riallineamento dei corpi farfallati ;)

Ormai le hanno vendute,con le nuove andrà meglio...due hanno preso la speed,il mio migliore amico che è il 3° ha preferito la street triple bianco perlato prenotata a gennaio,arrivo previsto a giugno (salvo ritardi)
 
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