diesel vs benza - nuovo parametro

secondo me è impossibile che il benzina sparisca del tutto a favore della nafta, io non la comprerei mai una macchina a nafta se non per estrema necessità.
anche facendo quasi 20k km all'anno non penso neanche lontanamente a prendere un diesel
 
vmaurizio":slrzi5mf ha detto:
Io a Gennaio faccio l'impianto GPL (0.5€/L) che grazie ai contributi statali mi verrà a costare la metà e ho calcolato di ammortizzarlo in 10 mesi o anche meno....... quindi noi benzinari abbiamo l'alternativa GAS mentre i dieselisti nn hanno alternative :p

Si, ma a GPL la 147 come va? La vita del motore rimane la stessa o poi spendi di più in manutenzione?
 
Steto":1xm1wh3p ha detto:
proprio stasera al TG5 ne han parlato...
dal 3 gennaio in poi in tutti i benzinai dovranno vendere solo i diesel ecologici...mah! :KO)

umh nn credo che vendano SOLO i diesel ecologici da domani.... diventerà obbligatorio fra mooooolto tempo....tra quasi 4 anni, se nn ci saranno deroghe :nod)
 
giakomino":2s9jr0ey ha detto:
Steto":2s9jr0ey ha detto:
proprio stasera al TG5 ne han parlato...
dal 3 gennaio in poi in tutti i benzinai dovranno vendere solo i diesel ecologici...mah! :KO)

umh nn credo che vendano SOLO i diesel ecologici da domani.... diventerà obbligatorio fra mooooolto tempo....tra quasi 4 anni, se nn ci saranno deroghe :nod)
Ahhh ecco...mi sembrava strano che già da domani i distributori dovessero essere in regola con la normativa... :elio)
Probabilmente poi cercheranno di avvicinare l'entrata di questa legge ma nn credo che arriverà prima di 2 anni! :OK)
 
giakomino":d3jqrc0e ha detto:
Steto":d3jqrc0e ha detto:
proprio stasera al TG5 ne han parlato...
dal 3 gennaio in poi in tutti i benzinai dovranno vendere solo i diesel ecologici...mah! :KO)

umh nn credo che vendano SOLO i diesel ecologici da domani.... diventerà obbligatorio fra mooooolto tempo....tra quasi 4 anni, se nn ci saranno deroghe :nod)

boh mi pareva di aver sentito cosi...avrò sentito male...magari da domani parte la graduale eliminazione del diesel normale...
 
Steto":3bbqxbkh ha detto:
boh mi pareva di aver sentito cosi...avrò sentito male...magari da domani parte la graduale eliminazione del diesel normale...

credo che la situazione si proprio come scrive alfone nel primo post

La Direttiva 2003/17 stabilisce che a partire dal 1 gennaio 2005, vengano resi disponibili, su base geografica adeguatamente equilibrata, carburanti con un tenore massimo di zolfo di 10 mg/kg che diventeranno obbligatori su tutta la rete a partire dal 1 gennaio 2009.
 
Di fatto la Tamoil ad esempio è già in regola qui al nord con il diesel ecologico e quindi io rimarrò a 0.996€/l per il mio caro gasolio! Eheheh ed in più sotto casa! :OK)
 
Ci stanno veramente tirando il collo...hanno fatto cambiare auto a milioni di italiani con la scusa dell'ecologia e dei futuri blocchi del traffico...ora se ne sbattono di cio' che hanno promesso e fermano chiunque...aumenti ingiustificati di carburanti. . .divieti a destra e a manca. . .qui ci vorrebbe una rivoluzione coi controcazzi...ma la maggior parte dei cittadini si cacano sotto di fronte al "piu' forte"...e così il cosiddetto "piu' forte" schiacciera' ancor di piu' il cittadino sotto la sua scarpa...che bella che han fatto diventare l'Italia...+ furti e - lavoro,piu' tasse e stipendi piu' bassi...poi il povero va a rubare al ricco..è la prassi...
 
raga la colpa di tutto qusto è delle persone che senza reali motivi comprano auto a gasolio! un mio vicino di csa per esempio ha una bmw 330d e fa si e no 5milakm annui!!!!!!!! ecco di chi è la colpa! di chi compra diesel perchè va di moda! poi chi se ne frega se per comprare la amchcina ho pagato 3000€ in + o se l'assicurazione costa 200€ in +! dbasta avere un diesel perchè alla pompa costa 10centesimi in meno!
 
http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... 47083.html

CARBURANTI: DE VITA, GASOLIO VERSO LA PARITA' CON BENZINA

Cambia completamente lo scenario per gli automobilisti italiani, dato che "in prospettiva c'e' la possibilità concreta che i prezzi di benzina e gasolio si allineino". Lo ha dichiarato al mensile Quattroruote il presidente dell'Unione petrolifera Pasquale De Vita, pur precisando che "nel 2005 prevediamo che la forbice si mantenga ai livelli attuali". Di fatto, pero', la tendenza al livellamento e' in atto da tempo e un'analisi condotta da Quattroruote sui prezzi medi alla pompa mostra che da gennaio 2004 a gennaio 2005 il gasolio e' aumentato di oltre il 16% contro un incremento del 6% della benzina. E che da ottobre, mentre la verde diminuiva del 4,5%, il diesel continuava la sua corsa mettendo a segno un rincaro superiore al 2%. Il risultato e' che la differenza di prezzo tra i due carburanti e' sempre piu' piccola e cio', rivela Quattroruote, sta diminuendo la convenienza delle vetture a gasolio, che da alcuni anni la fanno da padrone sul mercato, rendendole sempre meno appetibili. In particolare con alcune auto medio-piccole adesso non bastano nemmeno 20 mila chilometri all'anno per risparmiare e, se la tendenza dovesse proseguire anche nei prossimi mesi, potrebbero non bastarne nemmeno 30 mila. Tutto cio', spiega il mensile in un'analisi della soglia di convenienza di alcuni tra i piu' diffusi modelli, potrebbe attenuare la corsa al diesel (che nel 2004 ha sfiorato il 60% delle immatricolazioni) e ridare ossigeno alle auto a benzina, sia nel mercato del nuovo sia in quello dell'usato.
 
Steto":1la3vrpc ha detto:
ah ottimo! :mad2)
e io che ho preso il diesel x risparmiare...
almeno mi consolo sui km con 1 pieno che faccio... :swear)

bè io anche al prezzo attuale ci ho risparmiato abbondantemente avendo preso una km.0 ma quel che piu' mi preoccupa e' il fatto dei continui blocchi del traffico...sto seriamente prendendo in considerazione che "se" terro' la nasona la vendero' per prendermi un 1.6 benza e metterci il metano...
 
Jtdstyle":gw72v7dg ha detto:
Steto":gw72v7dg ha detto:
ah ottimo! :mad2)
e io che ho preso il diesel x risparmiare...
almeno mi consolo sui km con 1 pieno che faccio... :swear)

bè io anche al prezzo attuale ci ho risparmiato abbondantemente avendo preso una km.0 ma quel che piu' mi preoccupa e' il fatto dei continui blocchi del traffico...sto seriamente prendendo in considerazione che "se" terro' la nasona la vendero' per prendermi un 1.6 benza e metterci il metano...


si si beh anche io cmq sia c'ho risparmiato prendendo come te un km zero... :p
x il traffico hai ragionissima... :wall)
 
Steto":23c3cftj ha detto:
Jtdstyle":23c3cftj ha detto:
Steto":23c3cftj ha detto:
ah ottimo! :mad2)
e io che ho preso il diesel x risparmiare...
almeno mi consolo sui km con 1 pieno che faccio... :swear)

bè io anche al prezzo attuale ci ho risparmiato abbondantemente avendo preso una km.0 ma quel che piu' mi preoccupa e' il fatto dei continui blocchi del traffico...sto seriamente prendendo in considerazione che "se" terro' la nasona la vendero' per prendermi un 1.6 benza e metterci il metano...


si si beh anche io cmq sia c'ho risparmiato prendendo come te un km zero... :p
x il traffico hai ragionissima... :wall)

Considera che la mia vale 16500,mentre una 1.6 12.500 con la differenza di 4mila euro posso benissimo farmi l'impianto a metano non credi?
 
Top