Diesel ONE della società ERG?......

PABLO147JTD

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
54
0
6
Salve a tutti ragazzi il diesel della ERG cioè il diesel ONE che ha di diverso dal comune diesel io lo ho provato da tre giorni e devo dire sembra che vada meglio grazie a tutti e date piu info possibili...ciaoooooooooooo...
 
sul sito della erg ho trovato questo pdf http://www.erg.it/ergctx/allegati/system/galleries/download/comunicatiStampa/14_10_IT.pdf in cui c'è scritto...

Nasce Diesel One, il gasolio per autotrazione di nuova generazione
Diesel One: oltre il solito diesel
Roma 14 ottobre 2004 – Dalla ricerca ERG nasce Diesel One, un prodotto altamente innovativo
capace di soddisfare le esigenze degli automobilisti più evoluti e attenti alle prestazioni, al
mantenimento dell’efficienza del motore e al rispetto per l’ambiente.
La presenza di uno speciale pacchetto di additivi polifunzionale previene la formazione di depositi
all’interno del sistema di iniezione; con l’uso del gasolio tradizionale, a causa di una combustione
incompleta, possono formarsi dei residui all’interno del motore con ripercussioni negative
sull’efficienza delle prestazioni nel tempo. Questo sia per i motori di vecchia che di nuova
generazione.
Diesel One permette un utilizzo più efficiente dell’energia sviluppata dalla combustione riducendo il
ritardo fra l’iniezione di gasolio in camera di combustione e la sua accensione. Questa azione
consente al motore di esprimere, da subito, maggiore energia, potenza e minori vibrazioni
meccaniche. Tutto ciò grazie alla presenza di principi attivi che portano circa a 55 il numero di
cetano del gasolio.
Il pacchetto di additivi svolge ulteriori molteplici funzioni: limita la formazione di schiuma nel
serbatoio al momento del rifornimento, evita le emulsioni del prodotto con l’acqua eventualmente
presente sul fondo del serbatoio dell’autovettura, protegge le parti metalliche del sistema di
alimentazione da processi corrosivi, mantenendone le caratteristiche originarie, inoltre inibisce
l’ossidazione naturale del carburante.
L’avanzata formulazione e la conseguente migliore combustione permette a Diesel One di
abbattere alcune emissioni nocive, in particolare ossido di carbonio, idrocarburi incombusti e
particolato grossolano con una riduzione dell’impatto ambientale.
Il nuovo prodotto affiancherà il diesel tradizionale e sarà disponibile entro novembre su 500 punti
vendita ERG che saliranno ad 800 entro la fine del 2004, per raggiungere il completamento dei
1.000 punti vendita previsti nella prima parte del 2005.
 
Kontorotsui":3nwfhzgc ha detto:
Un clone del diesel v-power, per capirsi... speriamo che la concorrenza sui carburanti premium li faccia calare un po'. :nod)

si, ma se il diesel v-power costa come la super v-power se la tengono tutta.... specialmente da quando è uscita l'IPPlus e la BluSuperch costano "solo" 4cent in + rispetto ai +14cent della v-power :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Che dire... ormai ci avviamo ad avere addirittura benzine e diesel di serie A e di serie B, a seconda delle disponiblità economiche... :nono02)
 
giakomino":2kr31iu8 ha detto:
Kontorotsui":2kr31iu8 ha detto:
Un clone del diesel v-power, per capirsi... speriamo che la concorrenza sui carburanti premium li faccia calare un po'. :nod)

si, ma se il diesel v-power costa come la super v-power se la tengono tutta.... specialmente da quando è uscita l'IPPlus e la BluSuperch costano "solo" 4cent in + rispetto ai +14cent della v-power :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
non dimentichiamo il diesel della Tamoil, che a un prezzo poco più caro dei normali caruranti agip, esso, ip... offre un gasolio più pulito.
 
giangirm":1p6brjz4 ha detto:
non dimentichiamo il diesel della Tamoil, che a un prezzo poco più caro dei normali caruranti agip, esso, ip... offre un gasolio più pulito.

Ma dici il diesel "normale" della Tamoil o uno speciale?
Perche' qui quello normale costa quanto quello normale delle altre marche, non di piu'.
 
Kontorotsui":s4t28r64 ha detto:
giangirm":s4t28r64 ha detto:
non dimentichiamo il diesel della Tamoil, che a un prezzo poco più caro dei normali caruranti agip, esso, ip... offre un gasolio più pulito.

Ma dici il diesel "normale" della Tamoil o uno speciale?
Perche' qui quello normale costa quanto quello normale delle altre marche, non di piu'.

la tamoil ha un solo tipo di diesel...che è appunto questo un pò + pulito :OK)
 
Kontorotsui":2nur3dvl ha detto:
giangirm":2nur3dvl ha detto:
non dimentichiamo il diesel della Tamoil, che a un prezzo poco più caro dei normali caruranti agip, esso, ip... offre un gasolio più pulito.

Ma dici il diesel "normale" della Tamoil o uno speciale?
Perche' qui quello normale costa quanto quello normale delle altre marche, non di piu'.
esatto, come dice giako, il normale della Tamoil è già senza zolfo e costa pressappoco quanto gli altri normali... Solo che con le altre marche risparmi qualcosa (poco, tipo 10-20 lire al litro) ed è più facile trovare un fai da te a -40/50 lire al litro. Questo intendevo :hail)
Ricordo che sull' altro forum, molti mettevano questo e ne erano soddisfatti, notando riduzione di fumosità.
 
Kontorotsui":2uriiax7 ha detto:
giangirm":2uriiax7 ha detto:
non dimentichiamo il diesel della Tamoil, che a un prezzo poco più caro dei normali caruranti agip, esso, ip... offre un gasolio più pulito.

Ma dici il diesel "normale" della Tamoil o uno speciale?
Perche' qui quello normale costa quanto quello normale delle altre marche, non di piu'.

il Diesel ECO-PLUS (cioè quello a cui faceva riferimento l'amico) viene venduto (stando a quanto detto dal sito Tamoil) dal novembre 2002 Ecòplus viene distribuito in tutti i punti vendita Tamoil di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto (escluso Belluno e provincia) ed Emilia. Inoltre dal novembre 2003 la distribuzione di Ecòplus è stata estesa anche alle stazioni di servizio autostradali Tamoil della Liguria.


http://www.tamoil.it/tamoil/jsp/web/tem ... ument=2354

In qs. regioni , alle pompe,imho c'è solo l'Eco-Plus
 
albiz_1999":3u1jhjyn ha detto:
il Diesel ECO-PLUS (cioè quello a cui faceva riferimento l'amico) viene venduto (stando a quanto detto dal sito Tamoil) dal novembre 2002 Ecòplus viene distribuito in tutti i punti vendita Tamoil di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto (escluso Belluno e provincia) ed Emilia. Inoltre dal novembre 2003 la distribuzione di Ecòplus è stata estesa anche alle stazioni di servizio autostradali Tamoil della Liguria.


http://www.tamoil.it/tamoil/jsp/web/tem ... ument=2354

In qs. regioni , alle pompe,imho c'è solo l'Eco-Plus
esatto, alle pompe hanno solo quel tipo di gasolio. :OK)
Ero convinto avessereo esteso in tutta Italia, e che la cosa non fosse limitata a quelle regioni :hail)
 
mi incuriosiscek, ho visto la pubblicita', volevo fare un paio di pieni con questi "super combustibli" e dato che qui in zona ho x ora solo il v/power volevo provarlo ora visto questo valutero sul prezzo e vi faccio sapere
 
Io mi rifornisco alla pompa del centro commerciale dove vado a verona che costa 0.959 ... visto e considerato che di strada ne faccio parecchia preferisco risparmiare anche perchè non ho notato nè fumosità, nè cali prestazionali.

In alternativa uso la Tamoil Eco-plus che va altrettanto bene e la pago 0.973
 
ma paragonato alla V-POWER ?!!? io da quando ho comprato l'auto ho sempre fatto V-POWER , quindi non saprei quanto è la differenza di prestazioni rispetto a diesel normale.. qualcuno ha provato un benchmark vpower vs one ?

sulla mia rx7 benzina si sentiva parecchio differenza benzina normale - vpower benza.


boh =)
 
ho provato a fare il diesel one al posto del diesel nomale premettendo che ho provato poco e che sono al primo vero "pieno", in quanto il precedente era in rapporto circa 30 litri di one a 7 litri di normale, nn mi pare male anzi.. la macchina pare rispondere meglio il fumo in accelerazione c'e' ma e' minore rispetto al diesel normale ed il suond del motore mi paare migliore :shrug03) insomme mi pare ok

tutto cio tradotto in euro

0,991 diesel normale
1,041 (mi pare) diesel one

l'8/12/2004 stazione erg via cornigliano genova

continuero la prova e riportero impressioni
penso di alternare un po i tipi di carburante cosi da apprezzare le differenze tra normale e one
 
Ricordo che c'è una differenza di 2.5litri ogni 50€ di gasolio tra la versione base e la versione ONE... tradotto in soldoni sono 50km circa in meno!

Alla fine ne varrà la pena? ogni 3 pieni di diesel normale posso acquistarmi un additivo specifico che di sicuro ripulisce meglio gli iniettori di quanto possa mai fare il diesel ONE.

Io onestamente tutte queste manie sui diesel "raffinati" non le concepisco... il diesel è come l'uomo " HA DA PUZZA' " :culo)
 
Top