vitelloalfa":1hp4lk7c ha detto:
Ragazzi comincio ad avere dei dubbi che il bludiesel dia un buon rendimento al motore, qulquno mi ha detto che il motore della nasona è tarato per il gasolio normale e che il bludiesel è solo un costo in più!
Voi che ne dite?
Grazie :clap)
che ci saranno 40 discussioni anche approfondite, e su una pubblicate anche le prove strumentali.
in generale no, non dà nessun beneficio "tangibile" se intendi "che si possa sentire" (tutti quelli che lo sostengono, secondo me, sono affetti da "placebite").
l'unico carburante che effettivamente, strumenti alla mano, migliora "veramente" le prestazioni è la Vpower 100 ottani, ma SOLO su motori turbocompressi.
Su quelli aspirati, secondo 4R, praticamente non fa nulla.
Leggermente diverso per i residui della combustione: il motore coi gasoli senza zolfo è "leggermente" più pulito.
leggenda metropolitana la taratura del motore: è esattamente il contrario, il carburante deve conformarsi a certi standard che fanno sì che possa essere usato "universalmente".
Inoltre "voci interne" (di un utente affidabile) riferiva che proprio per i collaudi del mjet di usasse il bludiesel, fai te...