diesel o bludiesel?

Ok ma lo stato (visto che oltre il 50% del prezzo che paghiamo va allo stato in tasse, tra cui tanto per fare un esempio una messa dal duce per la guerra in africa e mai più tolta, quella per il terremoto in irpinia, e altre ancora più assurde...) dovrebbe incentivare l'uso di questi carburanti, facendoli per lo meno costare uguali agli altri se non meno...
 
Si hai ragione per l'amor di Dio ma non ci si può stupire se certe tasse sono ancora presente...se dovessero togliere la tassa x terremoto in Irpinia metterebbero quella per il disastro del Vajont e via dicendo
Io non mi stupisco + di nulla!Kmq il prezzo del carburante in questi giorni è leggermente calato. :crepap)
 
mattec":3etohq21 ha detto:
Preferibilmente suo TAMOIL perché a parità di costo è più pulito per l'ambiente.
mai fatto diesel premium (di qualsiasi marca): mi sembra uno sproposito quel di più che si deve pagare per chissà cosa..... sono pienamente convinto dell'effetto placebo che questi carburanti in genere danno, ma anche dessero 1-2 cv in più: li sentirei veramente e farebbero la differenza?
:ka)

Sono d'accordo con te il Tamoil è un buon gasolio, non lo sono + quando dici che non hai mai fatto diesel premium perché il Tamoil lo è, in tutto il nord è distribuito l'ecòplus che di fatto ha 10 ppm di zolfo contro le 50 del diesel tradizionale, 55 NC contro 51 e ha una serie di additivi detergenti. Poi dalle varie riviste che hanno testato questi gasoli (auto, Automobilismo, 4R) è emerso che una piccola, ripeto piccola differenza c'è, giustamente però come dici tu 1 o 2 Cv in + non fanno certo la differenza, c'è senz'altro anche un pò di effetto placebo.
 
il bluediesel nn aumenta le prestazioni, anzi! però io lo uso sempre, e già il fatto che il cuore della mia piccina sia pulito è appagante! Quando acceleri nn hai la nube nera ma bianca.....ed è ottimo! il prezzo è maggior......ok ma parliamo di spiccioletti dai! Quoto cmq ke potrebbero incentivarli (lo Stato) come feceroi a suo tempo per la super senza piombo! I motori ke hanno problemi col bluedisel sono francesi....ma possono definirsi motori? Anke i volkswagen se nn sbaglio! L'alfa raccomanda bluediesel :OK)
 
GTpassion82":j1r208ng ha detto:
il bluediesel nn aumenta le prestazioni, anzi! però io lo uso sempre, e già il fatto che il cuore della mia piccina sia pulito è appagante! Quando acceleri nn hai la nube nera ma bianca.....ed è ottimo! il prezzo è maggior......ok ma parliamo di spiccioletti dai! Quoto cmq ke potrebbero incentivarli (lo Stato) come feceroi a suo tempo per la super senza piombo! I motori ke hanno problemi col bluedisel sono francesi....ma possono definirsi motori? Anke i volkswagen se nn sbaglio! L'alfa raccomanda bluediesel :OK)

quoto :nod) :OK)
 
se posso dire la mia, c'è differenza tra i vari gasoli in commercio. Ma il prezzo dei bludiesel (chiamati diesel ecologici) è spropositato. Io per esempiocon il gasolio "speciale" della q8 mi sonotrovato male, o meglio non ho notato differenze, mentre ne hotrovate con quella della shell, ma ricordo che lo pagai 1,35 euro al litro, come la benzina verde.
Io abitando vicino al confine svizzero vado sempre dentro a fare il pieno, in svizzera per legge c'è solo il gasolio ecologico, o blu diesel, allo stesso prezzo del diesel normale italiano (l'ultimo pieno l'ho pagato 1.18 euro litro). e devo dire effettivamente, che, sia sulla hiunday 1.5 turbo diesel che avevo prima, e la nasona 1.9 jtd 15 che ho adesso, con un pieni in svizzera ci faccio 100-120 km in più. Il motore è più silenzioso, anche se apro secco fa fumo bianco e non nero e ha maggiore ripresa. A detta dei benzinai svizzeri è un gasolio con proprietà disossidanti, pulisce l'iniezione e i condottidi scarico. Mi vanto di poter dire che con un pieno di 58 litri ci ho fatto 1100 km, e avevo ancora una tacca di serbatoio. in pratica ho fatto 1100 km con 53 litri, con i pieni in italia non ho mai superato 1 950 km, e la guida e le strade che faccio sono le stesse.
Scusate il post lungo, ma adoro parlare con Voi.
 
in svizzera per legge c'è solo il gasolio ecologico, o blu diesel, allo stesso prezzo del diesel normale italiano

quindi ad es. dell'agip trovi solo il bludiesel e non quello normale?

Ragazzi avete mai fatto il pieno a Livigno? C'è da godere... :asd)
 
306 Maxi":1jv3sndg ha detto:
quindi ad es. dell'agip trovi solo il bludiesel e non quello normale?

Ragazzi avete mai fatto il pieno a Livigno? C'è da godere... :asd)

In svizzera non c'è distinzione, esiste un solo tipo di diesel che non viene chiamato ne bludiesel ne altro, ma è quello ecologico, infatti si vede attraverso le pompe che è chiarissimo (infatti viene anche chiamato gasolio bianco ora che mi viene in mente) Poi non so com'è nel resto nella svizzera, io faccio il pieno sul passo del sempione e qualche volta nel ticino.
la resa è migliore al bludiesel italiano.
Parola

Roger
 
switing63":13icum71 ha detto:
mattec":13icum71 ha detto:
Preferibilmente suo TAMOIL perché a parità di costo è più pulito per l'ambiente.
mai fatto diesel premium (di qualsiasi marca): mi sembra uno sproposito quel di più che si deve pagare per chissà cosa..... sono pienamente convinto dell'effetto placebo che questi carburanti in genere danno, ma anche dessero 1-2 cv in più: li sentirei veramente e farebbero la differenza?
:ka)

Sono d'accordo con te il Tamoil è un buon gasolio, non lo sono + quando dici che non hai mai fatto diesel premium perché il Tamoil lo è, in tutto il nord è distribuito l'ecòplus che di fatto ha 10 ppm di zolfo contro le 50 del diesel tradizionale, 55 NC contro 51 e ha una serie di additivi detergenti. Poi dalle varie riviste che hanno testato questi gasoli (auto, Automobilismo, 4R) è emerso che una piccola, ripeto piccola differenza c'è, giustamente però come dici tu 1 o 2 Cv in + non fanno certo la differenza, c'è senz'altro anche un pò di effetto placebo.

lo so che il tamoil al nord è "arricchito": intendevo "diesel premium a prezzo maggiorato" :OK)
 
Top